28 gennaio 2026

Tu non sai un cazzo del paese da cui provieni...

... e mo te lo spiego io... Fascista!!!

Ci piaccia o no, e a noi non piace, Trump ha fatto "All-in" citando un mio Fratello: ha "buttato giù un comunista narcotrafficante, messo le mani sul petrolio venezuelano e tolto un paese dalla zona di influenza di Putin e della Cina." boom!
Va specificato che Maduro non è un semplice comunista (e narcotrafficante) è anche, e soprattutto, un dittatore, ma mi raccomando non ditelo ai "radical chic" italiani o si incazzano male.
Sì, perché dopo la cattura del "presidente" venezuelano, in Italia i Radical chic si sono dispiegati per le solite manifestazioni, contro l'imperialismo di Donald Trump. Poco importa se, come avevo specificato in questo mio precedente articolo "La questione venezuelana" la condanna al presidente Maduro era partita già da Barack(a) "Osama" il presidente pellet tanto amato dalla sinistra progressista al punto che gli è stato elargito un premio Nobel per la pace (sulla fiducia) per aver dichiarato "Mi impegnerò per la pace in medio-oriente". Purtroppo la politica dell'assegnazione dei premi Nobel non prevede la restituzione per "aver preso un abbaglio", nemmeno per quelli dati sulla fiducia, ma la situazione nella striscia di Gaza lascia ben capire con quanta leggerezza (o pressione da parte della sinistra progressista e delle minoranze ebraiche antisioniste). Nel mio articolo citato poc'anzi ipotizzavo un'imminente colpo di Stato che avrebbe travolto il Venezuela, seppur non mi sia sbagliato di molto ho comunque sbagliato la mia previsione, ma, onestamente, nel 2018 non mi aspettavo un Trump presidente Usa (e getta) e, soprattutto, che avrebbe fatto una mossa così spudorata, ovvero di andare direttamente ad arrestare il presidente del Venezuela con l'accusa di "Poi vediamo", tipica dei servizi segreti americani che hanno persino varato una legge che permette all'FBI di trattenere un "sospettato" (di cosa "Poi vediamo") per 72 ore senza che gli venga formalizzata alcuna accusa.
Tornando ai moralizzatori delle macchinette nostrani, alla notizia della cattura di Maduro si sono prodigati in manifestazioni invocando l'immediato intervento del burattino diritto internazionale che loro stessi calpestano, in nome del progressismo, ogni volta che uno Stato rivendica il proprio diritto all'autodeterminazione.
In concomitanza alle manifestazioni, non sono mancati i festeggiamenti spontanei dei fuggitivi venezuelani che celebravano, come la fine di un incubo, la fine della dittatura instaurata da Maduro. I nostri sinistroidi sono andati subito in corto circuito, "ma come?!? I venezuelani festeggiano il 'rapimento' di Maduro? Gli stranieri possono essere 'filotrumpisti'? Allora anche gli stranieri sono 'Fascisti'!!!".
Quindi si sono immediatamente scagliati contro i venezuelani con una ferocia degna dell'anpi da 25 aprile arrivando a dire a loro (nati e cresciuti in Venezuela) "Voi non sapete un cazzo della vostra terra!!! Vi spiego io come funziona".
Ora, lurida merdina da attico in centro che nemmeno ti ricordi più cosa voglia dire essere di sinistra, vuoi davvero andare a spiegare a chi è cresciuto nella miseria, all'ombra di una dittatura, cosa voglia dire vivere nel suo paese? Ne sei proprio sicuro?
Eh niente la solita sinistra "giornalaia" che difende i mentecatti della sinistra bene e si scaglia contro i "Fascisti" venezuelani colpevoli di aver diffamato Maduro, che ha "ereditato" (come un titolo nobiliare) la presidenza da Chavez, di essere un dittatore. Stando a "Vaccapedia" definire Maduro un dittatore è errato in quanto dal 2013 ad oggi ci sono state le elezioni del 2018, ma aldilà del fatto che tutti le hanno definite delle elezioni farsa, i conti non tornano, infatti non si capisce ogni quanto si tengano le elezioni in Venezuela... va a sentimento? Chavez è stato "eletto" nel 1999 il primo mandato è durato fino al 2002, ovvero 4 anni. Il suo secondo mandato è durato dal 2002 (3 giorni dopo la fine del primo mandato in cui i presidenti sono stati 2 pupazzi Cabello ed Estanga) fino al 2013, ovvero 11 anni fino alla morte di Chavez per cancro. Quindi la presidenza è stata ereditata da Maduro (senza elezioni, ma in quanto fedele sostenitore di Chavez) il cui mandato è durato fino al 2018, quando ci son state le elezioni, ed il secondo mandato è durato fino alla sua cattura da parte degli Usa (e getta). Quindi essendo io un fedele sostenitore dell'INTER FC posso diventarne il presidente? Perché se la democrazia, secondo i comunisti da palazzo, funziona così... sono un fedele sostenitore anche dell'ITALIA, posso quindi diventarne il presidente ed accentrare in seguito tutti i poteri sulla mia persona?
L'aspetto più "divertente", se così possiamo dire, è che questi radical chic sono davvero convinti di sapere meglio dei venezuelani come funziona il loro paese e si sentono perciò in dovere di spiegarglielo affinché anch'essi abbraccino, anzi, sposino il loro punto di vista. Questi neo-guerriglieri da salotto, cresciuti con la mitologica figura del "Che" sul poster in cameretta o sulla maglietta ai cortei, senza badare troppo al fatto che il "Che" avrebbe sparato raffiche di mitra sui gay-pride della sinistra progressista.
 
PS: Per meglio comprendere l'affermazione conclusiva vi rimando al video su youtube di "Matt CarusVolevano Fare Morale, Sono Stati SMASCHERATl