13 ottobre 2021

La sede della CGIL, la "capital hill" italiana...

La vera storia di Brunetta e gli statali

Sembra davvero assurdo, ma è quello che è successo davvero. Come ormai tutti saprete sabato scorso si è svolta, a Roma, una nuova manifestazione anti green pass, evento che ormai da diversi mesi (credo più o meno da quando sono state messe le restrizioni sulle ferie degli italiani) si svolge con cadenza settimanale o, qualche volta, due/tre volte in una settimana. Manifestazioni di cui i media (per non creare una risonanza mediatica eccessiva) non hanno parlato se non quando si è verificato qualche problema di ordine pubblico.
Ad esempio un Bassetti scelto a caso che, minacciato, ha deciso di non comparire più in TV... no, non c'entra il fatto che sia andato a "la7" a dichiarare che "la variante delta è poco più di un raffreddore, ma se serve a convincere la gente a vaccinarsi..." non è certo perché ha perso ogni credibilità scientifica (per il governo che deve portare avanti la menzogna del GP per mantenere lo stato di emergenza ed esercitare un potere che non avrebbe) è colpa delle minacce ricevute... da parte di chi? Ma naturalmente dai pericolosissimi no vax fascisti. Fatemi capire una cosa... abbiamo un governo che, con la scusa dell'emergenza sanitaria (dopo 2 anni?!?), ha calpestato i cittadini, la costituzione ed il parlamento... e i fascisti sono i no vax. Come ho detto in un occasione precedente, questi non meritano un paragone così nobile, ma è doveroso per far comprendere il paradosso delle loro affermazioni.
Anche lo scorso sabato si è svolta una nuova manifestazione contro il green pass, ma stavolta c'era qualcosa di diverso... questa volta c'erano i fascisti. O forse sarebbe meglio dire che stavolta c'erano gli infiltrati della digos a fomentare una piazza di persone già incazzate come serpi. Perché sono incazzate come serpi? La risposta è molto semplice (e non c'entrano nulla gli ultras di Roma e Lazio che, con il GP, non possono più andare allo stadio a "menasse"), sono incazzati perché per un anno intero gli è stato chiesto di fare sacrifici, lockdown, coprifuoco ed altre stronzate inutili che non hanno minimamente intaccato o arginato il numero di contagi e, stranamente, gli italiani sono stati disciplinati (cosa, anche questa, precedentemente riportata) anche se questo poteva costar loro il posto di lavoro o la propria fonte di sussistenza. Con l'arrivo dei vaccini si è iniziato quasi subito a parlare di GP, sia a livello nazionale, che europeo e globale ed anche in questo caso i beoni hanno risposto "obbedisco" senza battere ciglio pur di tornare a bere lo spritz usciti dal lavoro (che non hanno). Il governo pensava di fare "il terno al lotto" e stringere ancora di più il cappio intorno al collo degli italiani e pensato bene di richiamare Brunetta a stringere la vite... in quanto statale quel nano bastardo dovrebbe sapere come gira l'assenteismo nella pubblica amministrazione, ma, evidentemente, si accanisce particolarmente con la categoria sin dai tempi in cui doveva chiedere informazioni agli usceri dell'INPS che passavano le giornate a leggere il giornale (comodamente appoggiato sul piano di lavoro) distogliendone l'attenzione solo quando sentivano una stridula vocina fastidiosa da zitella inacidita sollevati gli occhi oltre il borde superiore del giornale e, non scorgendo nessuno, tornavano alla loro lettura preferita... "Tutto Sport" (o come lo chiamano qui a Torino "Tutto juve") a quel punto la vocina stridula "Un giorno sarò ministro e vi farò vedere io a voi statali... vi infilerò un coso su nel cervello o vi farò vaccinare con acqua di palude!!!" magari fosse stata acqua di palude...
Ma gli italiani che "non sono stanchi del covid... sono stanchi di stare a casa a fare un cazzo continuando a pagare affitti ed IMU sui muri dei negozi hanno detto basta.
Così, all'approssimarsi della fatidica data del 15 ottobre (giorno in cui il GP diventerà obbligatorio anche per lavorare in Smart Working a casa da solo) la tensione e l'incazzatura della sudditanza si è fatta più agguerrita ed è inevitabilmente degenerata in scontri. 
Lo schema è di quelli noti, già visto a  Genova nel 2001, i "facinorosi" vengono lasciati agire indisturbati, mentre assaltano la sede della CGIL e le manganellate se le prendono quelli che, a manifestazione conclusa, stavano tornando a casa. Infatti testimoni "oculari" riportano di aver visto Fiore e Castellino in testa al corteo che si è staccato da piazza dal popolo per assaltare la sede del sindacato, inoltre, esattamente come per l'assalto a Capital Hill, spuntano filmati in cui quest'ultimo lancia l'assedio dal palco un'ora prima degli scontri (anche se in base alla qualità delle immagini e dell'audio potrebbe benissimo essere Antonio Banderas mentre interpreta il Gatto con gli Stivali). La polizia stranamente indietreggia (come se all'avvicinarsi di romanisti e laziali le guardie si defilassero per lasciarli scannare in pace), anzi fugge, dicono le immagini, i "facinorosi" irrompono nella sede della CGIL sita al numero 8 di Via Pietro Pomponazzi, dicono i testimoni con fare quasi da verbale di Pubblica Sicurezza, ed in tutto questo il nano, che più di tutti si avvicina alla descrizione che ne fece Fabrizio De André nel lontano 1971 nella canzone "un Giudice"*, vorrebbe estendere il GP anche ai lavoratori in "Lavoro Agile" e togliere lo "Lavoro Agile" per i dipendenti pubblici. Ora non tutti i lavoratori pubblici hanno a che fare col pubblico, ovvero un ufficio pubblico non è fatto solo dai 4 tizi al bancone della reception, ma c'è un vasto numero di persone che lavora alle pratiche affinché gli "sportellisti" siano in grado di fornire le risposte giuste agli utenti incazzati... perché diciamoci la verità passare ore e ore in coda ad uno sportello per consegnare una pratica, operazione che, compreso il rilascio della ricevuta, porta via 5 minuti... fa incazzare a morte.
Ad ogni modo ora, con tanto di interrogazione parlamentare si sta chiedendo a gran voce lo scioglimento di tutti i partiti e movimenti "fascisti", quali Forza Nuova, Casapound, ecc. che stando alla costituzione (quando fa comodo alla sinistra si ricordano che ne abbiamo una mentre il GP per accedere al luogo di lavoro ne è una chiara violazione, così come chiedere che alle elezioni possano accedere solo i cittadini vaccinati o lobotomizzati che dir si voglia), non esistono. Infatti secondo la costituzione non esistono e non possono esistere partiti "fascisti", e se esistono è perché qualcuno al governo ha dormito, ma bisogna scioglierli. Allo stesso tempo gli esponenti di spicco di FN sono indagati a vario titolo. Chi era in piazza per istigazione a delinquere, devastazione e saccheggio, chi era a casa a dormire, per il "sequestro di sito web", sono accusati di istigazione a delinquere aggravata dall'utilizzo di strumenti informatici. Ora io me lo immagino i "fascisti" che entrano in rete pistole alla mano e intimano al sito web "seguici senza fiatare e non ti sarà fatto alcun male" per evitare l'aggravante dell'utilizzo di strumenti informatici, ma temo che non sia possibile farlo.
Secondo me la storia è andata in modo diverso, ovvero quando i "facinorosi" sono entrati nella sede della CGIL una delle impiegate si era allontanata per andare in bagno, mentre era impegnata nell'espletare le proprie funzioni corporali di base, ha sentito del trambusto provenire dall'esterno del bagno... quando tutto si è placato (l'assedio non è durato più di una decina di minuti, forse una quindicina) ne è uscita ed ha trovato la sede "devastata"... è andata verso la propria postazione, la posso quasi immaginare una signora piacevole sulla quarantina, che giunta al proprio PC si percuote la fronte... ed esclama "cazzo ho lasciato er PC sbloccato! Ecco a che servivano gli scherzi di quegli stronzi de colleghi che me facevano restà incinta ogni volta che annavo ar cesso... vabbé famo finta de niente e se ho combinato un casino do la colpa ai fasci!" ed è così che 4 ignoranti funzionali al sistema, la cui massima scoperta tecnologica della propria vista è stata imparare l'uso dell'accendisigari, diventano degli Hacker più bravi di quelli russi. La seconda ipotesi, meno accreditata, è quei geni della CGIL hanno usato la parola "password" come password per l'utenza super amministrativa del sito, ma qui si dovrebbe parlare di concorso di colpa. 

Sostanzialmente o FN è complice del governo, come lo erano le zecche al G8 di Genova, oppure si sono fatti fregare come polli, diventando funzionali al Sistema, oppure la stampa li stanno facendo diventare funzionali al governo facendo passare gli agenti della digos come militanti di FN e nel frattempo del fatto che dal 20 ottobre il GP diventi illegittimo (quando entra in vigore il 15), non se ne parla proprio, così come non si parla più degli aumenti delle bollette e del fatto che oramai non esista più alcuna opposizione rendendoci, di fatto, una dittatura.

*
"Cosa vuol dire avere
Un metro e mezzo di statura
Ve lo rivelan gli occhi
E le battute della gente
[...]
Passano gli anni, i mesi,
e se li conti anche i minuti,
è triste trovarsi adulti
senza essere cresciuti;
la maldicenza insiste,
batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un nano
è una carogna di sicuro
perché ha il cuore troppo
troppo vicino al buco del culo."

Nessun commento:

Posta un commento