22 ottobre 2020

Un fenomeno? No, ha solo dormito meglio!

So che voi complottisti, nullafacenti, surfisti del divano, imbruttiti televisivi e chi più ne ha più metta, è bastato leggere il titolo per capire che oggi si parla di pubblicizza l'immondo ovvero, di pubblicità o spot pubblicitari per dirla all'amatriciana (quella lingua che in modo un po' forzato mescola italiano e inglese in modo assolutamente casuale). Per i miei lettori, invece, parliamo di pubblicità.
Prima di entrare nel merito del fenomeno... lasciatemi spendere due parole su quali prodotti abbiamo perso durante il blDm (la vita dei negri non conta un cazzo)... a guardar bene le pubblicità dovremmo rinunciare alla Barilla, se ci siete affezionati potete optare per rinunciare solo agli spaghetti, ma vediamo anche questo, e ci siamo giocati gli Oreo.
Per quanto riguarda la Barilla, se non per mezzo di questa assurda pressione dell'opinione pubblica fatta d'odio verso l'odio di chi, semplicemente, non è allineato al pensiero unico dominante è repentinamente passata dalla famiglia "felice" Padre, madre, due figli (un maschio e una femmina) al single incallito, prima di approdare, in questo cazzo di 2020, all'immagine dei due single, "uomo" e donna (per ora), che si conoscono perché "l'uomo" canta, rompendo il cazzo a tutto il vicinato, "Azzurro" di Adriano Celentano. Inutile dire che la ragazza è ovviamente bella, o comunque piacente, bionda con gli occhi azzurri, o comunque chiari... ma voi attenti lettori avrete già notato le virgolette attorno alla parola "uomo", infatti la scimmia in questione ha più le fattezze di un indiano, o pachistano, piuttosto che di un Romano. Ora come ho sempre detto se non fosse sempre così (mi darebbe fastidio), ma non sarebbe un problema, mentre invece questa martellante propaganda pro meticciato biologico incomincia ad essere davvero esasperante. Sul fatto che sia propaganda non ci sono ormai più dubbi in quanto, guarda caso, i rif... scusate il lapsus, i rich... oops... insomma i pellet sono tutti, o quasi, maschi adulti, single ed in età riproduttiva, mentre, e qui la coincidenza, nelle pubblicità in una coppia mista il pellet è sempre, o quasi, il maschio. L'unica eccezione era la publicità del test di gravidanza, in cui la scimmia era la donna.
Gli oreo invece, nella fantastica gara a chi si prona meglio, hanno pensato di cambiare ricetta non ché formula ai propri biscotti composti da uno strato di crema al latte incastrata tra due biscotti di cioccolato... bene pare che la crema al latte sarà sostituita da alcune creme chimiche che comporranno un arcobaleno. Non è ancora dato sapere, in quanto ho immediatamente smesso di comprarli, se sarà solo nelle immagini o anche nella ricetta. 
Come sempre potrei far finta di niente, ma come posso far finta di niente quando il mio popolo rischia di scomparire? Certo arriverà una certa in cui che facciano un po' il cazzo che gli pare citando Vittorio Feltri... "ho 74 anni, cazzo me ne frega del covid e, soprattutto, degli immigrati... sono tutti cazzi vostri!" ed in effetti è così nel bene e nel male la mia vita l'ho fatta, le mie battaglie le ho combattute, ho commesso i miei errori, se alle nuove leve non frega un cazzo, figurati cosa può fottere a me.
Torniamo pure alle pubblicità tanto il tenore è lo steso un po' ovunque, anche se, per ora, ne sono colpiti solo gli spaghetti e nemmeno sempre, a volte infatti mettono la versione con Sergio Rubini attore italiano straordinario interprete di personaggi non sempre facili tra cui Joystick, l'hacker in Nirvana, e Bertuccio, il servitore de Il Conte di Montecristo interpretato da Gérard Depardieu e Ornella Muti, nel ruolo di Mercedes... Qualcuno lo potrebbe ricordare nel più recente "Qualunquemente" di e con Antonio Albanese in cui interpretava "a Jerry" il pugliese pentito che fingeva di essere nato a Milano. Ravanando nel pattume troviamo, ad esempio, "Gigi, Federica e milioni di italiani..." peccato che tra i milioni di "italiani" (ahia di nuovo le virgolette) ci sia... la scena si svolge grosso modo così, "Gigi" e inquadrano Buffon sotto la doccia (per fortuna solo la testa a cui sta facendo lo shampoo), "Federica" e inquadrano la Pellegrini (purtroppo solo la testa a cui sta facendo lo shampoo), "milioni" una bella ragazza (anchessa solo la testa a cui sta facendo lo shampoo), "di ita" un bel ragazzo (solo la testa a cui sta facendo lo shampoo... anche i modelli sono bei ragazzi il che non fa di me un voltaculo), "liani" ed ecco spuntare il gorilla (solo la testa a cui sta facendo lo shampoo)... ora non vorrei ricordare alla finta azienda "italiana" il coretto da stadio che si era soliti citare alla comparsa in campo di Barwuah... ma già che ci siamo... "Non ci sono negri italiani!"
Di esempi ce ne sono tantissimi, ma è giunta l'ora di affrontare il fenomeno... Intanto si parla di "Zzzquill natura" una sorta di sonnifero naturale, come se la valeriana non lo fosse, che come prima testimonial aveva scelto Flavia Vento la quale, nello spot, risponde senza battere ciglio ad una serie di domande di cultura generale mentre lo stupore si dipinge sul volto del... marito... fidanzato... trombamico?!? seduto con lei sul divano ed ecco scattare la voce fuori campo... "Un Genio? No, ha solo dormito meglio!" beh vengono in mente due considerazioni... intanto si parla di Flavia Vento, ed infatti la risposta alla domanda "un genio?" è stata "No...", in secondo luogo cultura ed intelligenza non sono affatto sinonimi per cui uno può sapere a memoria tutte le cifre del pigreco senza per questo essere un genio e viceversa, ma mi rendo conto che l'intelligenza è molto difficile da dimostrare, già nella vita reale figuriamoci in una pubblicità. Resta il fatto che la Vento diventi un enciclopedia solo per aver dormito meglio... Sempre per "Zzzquill natura" ecco spuntare finalmente il fenomeno il meccanismo è il medesimo ovvero c'è sta donna che se la passeggia in un parco, ad un certo punto le capita un pallone da basket, che sin dalle prime immagine si percepisce come un supertele (per i troppo giovani è un pseudo pallone da calcio). Sta ragazza lo raccoglie, lo lancia e, da fondo campo fa canestro. Ora chi conosce i supertele sa che è talmente leggero che l'attrito con l'aria non lo devia... lo fa direttamente tornare indietro... e nemmeno i professionisti riescono, se non in rarissime occasioni, a segnare da fondo campo... parte la solita vocina... "un fenomeno?" cazzo sì. Il concetto di base è che se sei stressato come una merda che non riesci a dormire allora drogati con l'erbette e vedrai che diventi un fenomeno.

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