28 dicembre 2016

Ci sono un polacco, un tedesco e un argentino...

Se si devesse analizzare la storia della chiesa cattolica dalla nascita ad oggi, forse, se ne salverebbero un paio. Dal tradimento di Pietro, che rinnegò Gesù e il suo esempio di martirio per ciò in cui credeva, prima che il "pollo" cantò 3 volte. Passando per Innocenzo III, dispensatore di cristianità in tutta Europa con torce e spade. Per finire a papa Francesco di cose da dire ce ne sarebbero e a tutti verrebbe da chiedere che vangeli hanno letto loro o che interpretazione danno alla bibbia. Nel caso di Pietro la risposta potrebbe essere abbastanza facile, essendo un pescatore vissuto nel 33d.c. probabilmente era un ignorante analfabeta... Ma per gli altri?

Concentriamoci invece sugli ultimi 3 regnanti dello Stato Vaticano.

"Durante la seconda Guerra Mondiale un soldato tedesco insegue, a mitra spianato, un cittadino polacco lungo le vie di Cracovia. Di tanto in tanto gli intima un 'Halt' al quale l'inseguito non obbedisce. L'inseguimento prosegue fino a quando il polacco si infila in un vicolo cieco e, trovandosi di fronte ad un muro, si volta nella speranza di poter ritornare sulla strada precedente, ma il tedesco gli è subito addosso. Fa per esplodere una raffica quando una voce interviene: 'Fermati!' il tedesco si guarda intorno e, non vedendo nessuno, volge nuovamente le armi verso la sua vittima designata e ancora la voce: 'Ferma la tua mano figlio mio!' A questo punto il tedesco si rivolge allo sconosciuto: 'Perché dovrei?'; 'Perché lui un giorno sarà papa!' gli risponde la voce. 'Ed io?' chiede il soldato, 'Tu dopo di lui!'".

Il polacco.
La chiesa sta procedendo al processo di santificazione di Karol Józef Wojtyła (in arte papa Giovanni Paolo II) sulla cui santità nessuno ha nulla da eccepire addirittura si recò in carcere per perdonare il suo attentatore (Mehmet Ali Ağca) che gli sparò 3 colpi all'addome il 13 maggio 1981... (maggio dell'81?!? mmm... cosa mi ricorda questa data?!?) Sarebbe comodo ricordare che il 21 maggio 1981 Roberto Calvi, allora presidente del Banco Ambrosiano, fu arrestato per l'omonimo scandalo in cui, guarda caso, era coinvolto anche Paul Casimir Marcinkus, direttore dello IOR (Istituto delle Opere Religiose) il cui coinvolgimento nel crack finanziario del Banco Ambrosiano fu accertato. Marcinkus fu anche sospettato (insieme a Calvi e Licio Gelli) dell'assasinio di Albino Luciani (in arte papa Giovanni Paolo I), ma questa sarebbe un'altra storia se non fosse che, con l'assasionio di papa Luciani, si spalancano le porte a Wojtyła (a cui nessuno può imputare nulla... è scampato ad un attentato) evidentemente più incline, o meno interessato, agli intrallazzi di Calvi e Macinkus.

Il tedesco.
"non si può dire infatti che la globalizzazione sia sinonimo di ordine mondiale, tutt'altro [...] i conflitti per la supremazia economica e l'accaparramento delle risorse energetiche, idriche e delle materie prime rendono difficile il lavoro di quanti, ad ogni livello, si sforzano di costruire un mondo giusto e solidale". Non so se furono queste parole a far infuriare i burattinai oppure il voler riportare la chiesa cattolica ad una dimensione più tradizionale, ma fatto sta che sul pontefice piovve una tale quantità di merda che la puzza la si avverte ancora oggi nelle narici. Dapprima spunta una sua, presunta, foto in divisa della Hitler Jugend, smentite e controsmentite la si attribuì al fratello, altre smentite e controsmentite era 'na stronzata. Ecco allora che sbucano come funghi tutti i preti pedofili del mondo (ma dai i preti si ingroppano i ragazzini in sacrestia?!?) e quindi arriva la seconda abdicazione nella storia della chiesa cattolica.

L'Argentino.
Neanche il tempo di poggiare il suo regale culo sulla poltrona pontificia ed ecco che il nome di  Jorge Mario Bergoglio (in arte papa Francesco) viene associato a quello dei fascisti argentini responsabili del fenomeno dei "desaparecidos" (letteralmente "scomparsi"). Ma lui non solo rimanda ogni accusa al mittente, ma è talmente affine all'opera del, cosiddetto, Nuovo Ordine Mondiale che prende tutto l'episodio biblico di Sodoma e Gomorra gli da una bella scarpata e getta tutto nel cesso. Tant'è che, dopo 2000 anni di "homofobia", ora la chiesa accetta anche i froci. Ma tutto quel discorso sulla fornicazione e sul commettere atti impuri? E quella storia che si devono avere rapporti solo per procreare? E quella cosa del peccato originale per cui Maria (la madre di Gesù) e Anna (la "nonna" di Gesù) concepirono senza fornicazione per giustificare l'ascesa in cielo anche di Maria che, in quanto ebrea di certo, non ha ricevuto il sacramento del battesimo di Cristo? Come se questo non bastasse è anche l'unico caso in cui al papa viene dedicata una Fiction TV, a narrarne le gesta, mentre è ancora in vita.

E intanto i kebabbari ci rompono il culo... e i coglioni!

Nessun commento:

Posta un commento