22 dicembre 2016

Mangia sano... mangia un vegano!

Nel Belpaese non poteva mancare un post sulla cucina, ovviamente, però deve essere in stile "Insanity Viaggi! Soddisfatti o deportati!".
Molti miei conoscenti, dopo aver seguito corsi da nutrizionista, letto studi dell'esimio professor Cattonio sentito vaneggiare un guru sul mezzo pubblico d'occorrenza, ecc. Si sono convertiti alla religione del veganesimo (o sotto branche inutili del genere). Ovviamente dopo aver visto gli effetti miracolosi (mancata espulsione di gas nocivi sotto le coperte, di cui l'unica a beneficiare è la donna fissa o quella d'occasione) hanno preso i voti e si son messi a proselitare in giro, cercato infine di convertire anche me. Per loro fortuna, almeno, non si son attacati al citofono alle 7.30 del mattino (specifico ma non ce ne sarebbe bisogno se fosse stato sera avrei scritto 19.30 in Italia vale ancora come distinzione), come invece fanno i testimoni di geova. Ci sarebbe da scrivere un blog a parte, ma per ora restiamo in tema.
Mi dicono, tanto per convincermi, che la carne fa venire il cancro, per via di tutte le porcherie che ci mettono dentro. E le porcherie che mettono sulle verdure?
Infatti devi comprare la frutta e la verdura Bio! E non puoi fare la stessa cosa sulla carne? Devi per forza comprare quella che cerca di sbranarti quando apri la confezione?
Non ci sono pascoli sufficienti per sostenere l'allevamento intensificato! Perché? Ci sono piantagioni sufficienti per sostenere 7.500.000.000 di stronzi che mangiano erba?
Se mangi la carne sei un assassino! Mah... al massimo l'assasino è il mio macellaio... ma già che la bestia è stata brutalmente massacrata, io mi limito a dare un senso alla sua morte. Inoltre se lascio una bistecca in frigo il massimo della vita che genero sono i vermi che si mangiano la bistecca al mio posto, mentre se lascio in frigo delle patate quelle germogliano, segno che sono ancora vive. Quindi a ben vedere... l'assassino sei tu!
Se dio ti avesse voluto carnivoro ti forniva più metri di intestino! E se mi avesse voluto erbivoro mi dava 4 stomaci.

Vogliamo invece parlare delle carenze nutrizionali a cui è sottoposto il nostro organismo privandolo delle proteine della carne? Hai voglia a venirmi a raccontare cazzate che il latte di soja mi da lo stesso apporto di calcio che ottengo con il latte o i formaggi, che il tofu mi da lo stesso apporto di porteine che una bistecca. E non buttarla sulla religione e sulla volontà di dio... che nel migliore dei casi sei buddista, quando non sei direttamente ateo.

Per cui salvate una pianta mangiate un vegano.

1 commento:

  1. Poveracci! In ogni caso non sono abbastanza ricco da potermi permettere il cibo biologico, se poi vado a bruciare l'erba dei giardinetti rischio una multa.

    RispondiElimina