Dedico, ma come sempre farcisco meglio, una delle rare puntate di "pubblicizza l'immondo" alla nuova pubblicità di "Amazon Echo". Non mi soffermerei nemmeno sulla scelta improbabile del nome, ma prima di procedere alla critica (distruttiva), del nuovo spot TV, vi alletterei con altri prodotti "munnezza" che appestano o, troppo presto, appesteranno le nostre case.
Il primo conato di vomito arriva da "vodafone giganetwork" per cui la famiglia può essere formata da lui, lei, lui (gorilla, scimmia, scimmietta), da lui e lui (voltaculo e "girarrosto"), da un fantomatico loro (in cui si vede un vecio inquadrato da un tablet) e uno "sfigato" che corre da solo e finalmente, poco prima di pronunciare la lapidaria frase, "Fantasia e realtà sono finalmente connessi", ecco spuntare una coppia di esseri umani in cui la donna è in dolce attesa (che secondo i dati più recenti dell'INPS dovrebbe trattarsi della fantasia... mentre la realtà è composta da una sequela di piccioni multicolore a cartone animato).
L'orrore non finisce chiaramente qui, o meglio per quanto riguarda la "giga network", c'è il "paese dei progetti realizzati" dove per entrare basta essere umani... e avere a portata di mano il cellulare di qualche ONG, dal momento che non abbiamo il minimo di filtro alle frontiere... così la chiesa dell'8x1000 ci prende anche per il culo e se la beffa non è abbastanza ironizza che ad una giovane mamma italiana e ad una giovane mamma straniera regala lo stesso tipo di amore... sì come no. Infatti alle famiglie italiane in difficoltà ci deve pensare CPI perché tutti gli altri se ne fottono.
Ahhhh... come dimenticare "facile.it" ammetto che quella delle pecore è divertente, anche se mi ricorda, un po' troppo da vicino, alcune interazioni umane per cui se mi mettessi a belare sicuramente sarei compreso da certi insospettabili, ma la pubblicità in cui c'è il tizio pronto a tagliarsi la giugulare con il preventivo della polizza auto rasenta il ridicolo. Infatti il brutto in questione sbuffa, si agita, lo si vede intento ad affilare un coltello ricavato dall'origami di un preventivo... quando una serie di personaggi improponibili incominciano a porgli domande imbarazzanti sulla sua vita privata quali: "Problemi con la 'zita'? Vi siete lasciati? Vi maritate?" a cui il brutto risponde con un, ormai internazionale "ntz!" quel suono tipico della Sicilia prodotto dal maldestro tentativo di pronunciare in un unico movimento le 3 lettere da me scritte. Infine risponde quasi più infastidito dal fatto che omertà non significa farsi i cazzi propri, bensì (forse) non divulgare quelli degli altri... "La polizza auto ogni anno aumenta!!!" anche lui marcando eageratamente l'accento trinacrio. Alché una, per cui la Sicilia è dove scaricano i pellet, gli fa notare "ancora con sti fogghi stai!!!" Cooooooooome?!? non essendo io un linguista dei dialetti coloniali (eritrei e zone limitrofe) ho chiesto ad un paio di miei lettori come si pronunciasse la parola "fogli" nel loro dialetto. La mancata risposta mi fa sospettare due ipotesi, la prima è che non siano linguisti così affidabili, la seconda è che (dopo la decaduta cultura greco-romana classica) in Sicilia non si sia più avvertita la necessità di sporcare la carta con la china preferendo invece avvolgerci il formaggio. Probabilmente qualcuno ha fatto notare la cosa ai tizi dello spot che, inspiegabilmente, ha ridoppiato la tizia facendo tornare fogghi alla sua pronuncia più classica "fogli".
C'è un altro spot (censurato) della sprite "Lo spot è estramamente esplicito: lui in piedi, lei inginocchiata di spalle ad altezza pube. La testa va avanti e indietro fino al momento di quello che dovrebbe essere il massimo piacere nell'amplesso. Il finale è a sorpresa: l'esplosione di una bottiglia di Sprite. Lo spot è di qualche anno fa ed è stato trasmesso sul web in Germania, non si tratta quindi di una pubblicità ufficiale." (fonte Leggo ed ecco il link alla pubblicità... https://www.leggo.it/video/societa/sprite_spot_censurato_non_vedremo_mai_sulla_tv_italiana-145125.html) inutile dire che di per sé l'esplicità di tale spot potrebbe far storcere il naso anche i meno bacchettoni ("ovvero va bene il sensazionalismo, ma cerchiamo di restare nel seminato"), inoltre lui un pellet lei una bella ragazza bionda e dai tratti somatici decisamente teutonici. Ora il sesso orale non è prerogativa solo di certe culture o subculture, è piuttosto una pratica sessuale consolodata e diffusa in quasi tutto il mondo (tranne un certo Stato federale degli USA in cui è reato), ma torno a fare sempre la stessa domanda, perché deve esserci sempre un pellet insieme ad una bellissima ragazza bionda? Sti lerci non sono capaci a stare con le bestie della loro specie? Oppure devo pensare male e credere che l'infimo martellare di questa propaganda abbia per scopo l'imbastardimento delle razze Ariane superiori?
Qualcuno sicuramente sosterrà che questi concetti medioevali siano superati e che l'uso spregiudicato di certi termini abbia condotto alla seconda guerra mondiale... inoltre chi pronunciava parole simile era un folle, satanista, drogato e chi più ne ha più ne metta... eppure a distanza di 70 anni il dubbio che l'obbiettivo sia proprio quello (nonostante ci dicano che non esistano le razze, che siamo tutti uguali, ecc.) rimane.
Andando a conclusione arriviamo ad "Amazon Echo" (che credo abbia rapito una tizia di nome Alexa) in cui si vede una scimmia nell'atto di scendere dal letto e chiedere "Alexa che ore sono adesso???" vabbè che sei scimmia, ma almeno l'ora dovresti averla imparata a leggere... scende al piano di sotto (pure una riccona... noi ci si può permettere a fatica un monolocale con il cesso in comune per tutto il pianerottolo), accarezza il cane e si prepara il caffè. Si para davanti alla finestra e chiede "Alexa che tempo fa fuori adesso???", ma cazzo sei alla finestra cazzo chiedi le previsioni del tempo?!? Si scopre infine che la scimmia in questione è cieca (o almeno questo ci dice il cane guida, l'unico che nello spot parla una lingua comprensibile agli esseri umani). A parte il fatto che, non conoscendo il tuo orientamento sessuale, per avere i "peggio difetti di sto monno te manca da esse della juve!", ma la stronzata per cui i ciechi, essendo stati privati della vista, sviluppano gli altri sensi quasi a rasentare i super poteri? L'ora non la si può sentire con le orecchie, direbbe qualcuno, ma se almeno capire che sta piovendo dal fatto che le gocce rimbalzano sul vetro, o bagnano l'asfalto a tal punto che il passare delle auto produce un rumore inconfondibile... vero che io ci vedo bene (quindi posso anche vedè di annà a f..." eppure non ho i super poteri di un non vedente, eppure avverto l'odore della pioggia (soprattutto quando l'asfalto è caldo), avverto il rumore dell'acqua sollevato dalle ruote delle macchine che mi sfrecciano sotto la finestra come fossero a Monza... facendo a gara per vedere chi è più stronza(direbbe Califano).
Forse per qualcuno può essere utile, ma sicuramente non serve avere i super poteri o un addestramento da "berretto verde" alla Rambo per accorgersi se fuori piove.
La mia non vuole, ovviamente, essere una crociata contro la tecnologia (pubblicizzando un nuovo medioevo in cui la tecnologia è uno strumento del demonio, ma la tecnologia dovrebbe servire a darci una mano non sostituirsi a noi. Come quelli che in piena campagna aprono il meteo per vedere che tempo fa... ma cazzo non lo vedi?
Sicuramente se ci addentrassimo nel discorso di come la tecnologia ci sta devastando faremmo notte... per cui lascio il discorso ad un articolo apposito.
Nessun commento:
Posta un commento