16 settembre 2019

Sono tornato con un governo di sinistra...

Intanto mi scuso per essere partito per le ferie senza avvisare, ma è capitato all'improvviso e non ho avuto tempo di organizzarmi...
Mi è stato chiesto, ed eccoli subito accontentati, un commento sul nuovo governo giallo-rosso... da buon laziale (simpatizzante) l'unico commento che mi viene in mente è "Roma - Lazio: Culo - Cazzo eh eh...", ma la verità è che questo non è nemmeno, come sostenuto da Berlusconi, un governo rosso-fucsia... bensì un governo rosso-rosso scuro con l'aggiunta di altre tonalità di rosso inutili.
Intanto vi informo che "essere dalla parte del popolo è fascista!", quindi richiamando alla mente un allegro motivetto da stadio (restando in tema campionato di calcio che solitamente non commento) "Avanti popolo alla riscossa bandiera rossa... bandiera rossa... Avanti popolo alla riscossa bandiera rossa... trionferà!!! Bandiera Rossa con la Svastica!!! Bandiera Rossa con la Svastica!!! Bandiera Rossa con la Svastica... evviva il nazismo e la libertà!!!" Quindi sappiate che attualmente abbiamo un governo italiano che se ne fotte, allegramente, del popolo italiano. Tant'è vero che il primo provvedimento del nuovo governo è stato quello di riciclare il premier, con il "Conte bis", ed in tema di riciclaggio di "politicanti sporchi" ecco che ci viene riproposto (come la peperonata mangiata di sera) Gentiloni che viene spedito alla commissione economica europea... salvo essere subito commissariato ad un euro-parlamentare di fiducia della Merkel, giusto per evitare che possa fare qualcosa di inusuale, tipo far rispettare gli accordi economici siglati a suo tempo.
Ogni volta che parlo bene di qualcuno questi combina una cazzata, quindi spero di sfatare la maledizione parlando bene di Giorgia Meloni, che, per ora, non fa né slogan né proclami, ma si limita semplicemente a dire apertamente le cazzate che combinano in parlamento e che dai media non sentiremo mai.
Sulla questione nave di sbarcati non mi aspettavo nulla di nuovo, la Francia fa, come al solito, quella altruista e pro-pellet... accogliendo la feccia di giorno e scaricandocela, nei boschi di Bardonecchia, di notte.
Il sindaco di Lampedusa, che fino a ieri additava Salvini come un disumano, ha iniziato a lamentarsi dicendo "“Chi decide queste cose studi la geografia, la nave era più vicina a Porto Empedocle e non si capisce perché è stata mandata a Lampedusa. Adesso i migranti dovranno essere trasportati sul traghetto e riportati dove avrebbero dovuto sbarcare direttamente. Perché questo aggravio dei costi? Che senso ha?”. Così il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, commenta... “Siamo accoglienti ma non stupidi. Martello poi si rivolge direttamente alla titolare del Viminale: “Da quando si è insediato nessuno del governo ha avviato alcuna interlocuzione con noi sul tema dell’immigrazione, invito il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a venire sull’isola e rendersi conto personalmente della situazione" a saperlo prima che sarebbe bastato allontanare Salvini per veder applicare le sue leggi... avremmo chiesto prima le sue dimissioni.
Nel frattempo i "Nuovi" nemici del popolo, quelli che un tempo lo difendevano e coccolavano, hanno proposto una legge per tassare il prelievo di contanti dagli sportelli bancomat per obbligare gli italiani ad utilizzare i pagamenti elettronici (bancomat, carte di credito, ecc.) con il motto "i nostri anziani non sono handiccappati"... alla faccia del politicamente corretto e... "Dobbiamo usare i pagamenti elettronici per combattere l'evasione". 
Ancora una volta il governo non è in grado di combattere un crimine istituzionalizzato (chissà quanti di loro accettano di non farsi fare lo scontrino se non per scaricarlo dalle note spese e ottenere il rimborso con i nostri soldi con cui li paghiamo due volte) e per colpire i "furbetti" dell'evasione fiscale colpiscono gli onesti.
Per ora pare che la "tassa" sia del 2% su un prelievo di €1500 mensili (il problema è che raggiunta la quota 1500 la tassa scatta in automatico)... ancora una volta si fa una legge in cui le uniche a guadagnarci saranno le banche.
Infatti con i pagamenti con il bancomat non ci sono commissioni per il cittadino, ci sono invece per l'esercizio. Quindi da un lato ci costringono a pagare con il bancomat anche il caffè, ma dall'altro gli esercizi (i negozi) su un acquisto inferiore ai €10 è più quello che pagano di tasse (commissioni incluse) che l'effettivo guadagno sulla vendita. Ovviamente le banche ringraziano, ma non se vogliono obbligarci a fare qualcosa (e salvare così l'economia italiana), non sarebbe sensato togliere la commissione anche per i commercianti?
Ma si sa che questo governo, in barba alle promesse elettorali di Grillo (evidentemente distratto dall'accusa di stupro di gruppo che ha coinvolto il suo figliolo), è schiavo delle banche siano esse centrali o meno.

A presto con i nuovi sviluppi di questo circo di pagliacci.

Nessun commento:

Posta un commento