13 novembre 2017

Oltre il codice Da Vinci Parte III

Alcuni "controstorici" avanzato la tesi che l'appellativo "Secoli bui" sia improprio quando riferito al medioevo europeo in quanto fu un periodo di grande avanzamento tecnologico. Verrebbe da dire "grazie tante!" se è vero quel che si dice, che la guerra è la fonte principale delle invenzioni tecnologiche, oltre 1000 anni di guerra interne ed esterne avranno sicuramente portato ad un balzo tecnologico impressionante (per l'epoca), ma forse gli storici fanno riferimento alle "malefatte" della Chiesa che con una leggerezza innaturale mandarono al rogo diverse migliaia di persone tra eretici, streghe e presunti tali. Basti pensare al modo in cui veniva "testata" l'appartenenza o meno di una donna alla stregoneria e alla pratica dell'adorazione del Diavolo... le si riempivano le tasche di pietre e la si gettava in un lago, se risaliva era una strega se affogava si confessavano e tutto era a posto.
In questo "dualismo" effettivamente vediamo mistificazioni di vario tipo e genere, non ultimo quello indicato dallo stesso Dan Brown relativo al pentacolo, pur non essendo l'unico e non solo da parte della Chiesa. Un altro errore comune, da parte dei nemici della chiesa è identificare nel "666" il numero del Diavolo, neanche fosse il numero di telefono a cui poterlo rintracciare all'inferno. In effetti nell'apocalisse di Giovanni (apostolo) si fa riferimento al "seicentosessantasei" come al numero della bestia della terra, ma destinata a corromperne gli abitanti e portarli all'adorazione della bestia del mare (prendendo una versione differente da quella utilizzata in precedenza): "E vidi salire dalla terra un'altra bestia che aveva due corna, simili a quelle di un agnello, ma parlava come un drago. Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia, la cui ferita mortale era guarita. Opera grandi prodigi, fino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini. Per mezzo di questi prodigi, che le fu concesso di compiere in presenza della bestia, seduce gli abitanti della terra, dicendo loro di erigere una statua alla bestia, che era stata ferita dalla spada ma si era riavuta. E le fu anche concesso di animare la statua della bestia, in modo che quella statua perfino parlasse e potesse far mettere a morte tutti coloro che non avessero adorato la statua della bestia. Essa fa sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte, e che nessuno possa comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: è infatti un numero di uomo, e il suo numero è seicentosessantasei." (Apocalisse 13,11) Da un lato Giovanni ci indica che la bestia della terra è asservita alla bestia del mare, dall'altra la Chiesa ci fa intendere che il male assoluto sia il diavolo, e/o Lucifero, mentre i satanisti più estremisti fanno un mix delle due affermazioni e semplicemente appioppano il "666" direttamente al diavolo. Nell'immaginario collettivo una simile associazione è piuttosto comune in quanto si ha un Lucifero che, per punizione, è stato scaraventato dentro la terra fino a raggiungere gli inferi, dall'altra una bestia che dagli inferi risorge, in mezzo una Chiesa che per semplificare, e incutere maggiore terrore, afferma che il diavolo compra l'anima dei fedeli per volgerli al male. Quindi per non bruciare tra le fiamme dell'inferno per l'eternità bisogna fare sempre del bene (o pentirsi).
Incominciamo a tirare le somme (finalmente direte voi).
Tutto questo succede in un periodo relativamente recente della storia dell'uomo. parliamo degli ultimi 2000 anni secondo il calendario gregoriano, ma nella stessa bibbia ci sono troppe incongruenze (almeno in quella cattolica, ma solo perché nelle altre hanno apportato delle migliorie), ad esempio dopo che Caino uccise Abele, Caino prese moglie, ma da dove uscisse questa moglie non è dato saperlo (a meno di ricondurre la nascita dell'umanità a vari incesti) in quanto anche i figli di Caino e sua moglie ebbero mogli, ma anche in questo caso non è dato sapere da dove saltassero fuori.
Forse queste risposte vanno ricercate fuori della Bibbia. Forse il problema è legato al fatto che la Bibbia ricopia fedelmente il libro del Torah, ma in tale libro è descritta esclusivamente la nascita del popolo di Israele, che guarda caso nasce in Mesopotamia (nazione che comprendeva buona parte dell'Iraq ed una parte di Iran e Siria). Quindi i figli di Adamo ed Eva, ed i loro discendenti, si sarebbero poi mescolati con i popoli "pagani" esistenti nel periodo ovvero greci, egizi, sumeri, babilonesi, ecc. il che si contrappone non poco alla legge ebraica che vuole la discendenza sanguigna matriarcale, ovvero, non importa se il padre è di religione ebraica, ma importa se la madre è di sangue ebraico.
Sicuramente nel Torah, e nel Talmud, anche questa incongruenza è stata risolta in qualche modo, ma il problema rimane. Il problema è proprio nel fatto che "le pulci si stanno contendendo il cane".
Stando alla storia antica ed agli scritti di autori classici (non ultimo del calibro di Seneca), il cosiddetto popolo eletto ha cercato più volte di imporsi nel mondo, conosciuto allora, con la forza ed in alcune occasioni hanno anche avuto ragione sul nemico (ad esempio in una guerra contro gli egizi costringendoli addirittura all'esilio dalla propria terra), fino a quando non hanno voluto ribellarsi e scontrarsi con la potenza imperiale di Roma, salvo esserne schiacciati, nella guerra giudaico-romana che, tra il 66 ed il 73 d.c. portò alla distruzione del tempio di Gerusalemme e all'assedio (e relativa distruzione) della fortezza di Masada.
Non potendosi imporre con la forza eccoli inventarsi un modo più subdolo per distruggere Roma e la sua potenza, corrompere il loro spirito prima delle loro tasche. Arriva infatti dalla galilea una nuova religione che parla (esclusivamente agli uomini occidentali europei) di pace e amore, in un messaggio trasmesso da un uomo di cui non vi è alcuna traccia storico se non nei vangeli (ufficializzati nel Concilio di Nicea). Non a caso sono serviti ben 325 anni ai cristiani per rivelarsi al mondo e stabilire quali fossero i vangeli che la chiesa cattolica considerava "attendibili" e non a caso questo avvenne sotto l'impero di Costantino, che fu pagano per tutta la vita. Sempre non a caso le più importanti feste Cristiane, dal natale alla festa di San Giovanni Battista (il santo che battezzò Gesù) coincidono con le feste pagane. La stessa Pasqua viene calcolata con una formula che ha in sé un carico esoterico straordinario, infatti la pasqua (che non cade a caso) è la prima domenica successiva alla prima luna piena dopo l'equinozio di primavera... se non è paganesimo questo. Sostanzialmente tutto riconduce alle religioni pre-esistenti al cristianesimo, al cattolicesimo ed all'ebraismo... e sicuramente al "neonato" islamismo.
Tutto ciò cosa ha a che fare con il codice Da Vinci e gli altri film sulla massoneria, l'illuminismo, ecc. Proprio ne "il codice Da Vinci" la cripta sotto alla chiesa di "Sticazzi" presenta, all'ingresso, la stella di Davide (la stella a sei punte simbolo ebraico presente sulla bandiera dell'inesistente stato di Israele), ma il protagonista lo identifica come l'unione dei simboli pagani del "femminino" della Dea Madre e della "lama" maschile (nella tradizione precristiana identificati come Terra e Cielo), in suddetta cripta "riposano" i documenti che accertano la discendenza dei Merovingi dall'unione di Gesù e Maria Maddalena. Secondo altre fonti tale unione rappresentava il sangue reale in quanto Gesù era discendente di re Davide, mentre la Maddalena di re Salomone peccato che re David fosse il padre di Salomone, quindi anche fossero stati in qualche modo cugini non si tratta di due discendenze distinte.
Inoltre i merovingi diventano regnanti di Francia solo a partire dal V secolo... prima di allora i romani non hanno pensato di dare la caccia ai discendenti di chi se le "svignata" da una grotta di sepoltura? Senza considerare che la dinastia dei Merovingi, secondo Dan Brown, sarebbe stata distrutta dalla Chiesa che ha inviato i carolingi (da cui discende Carlo Magno) ad annientarla. Insomma un po' di zuppa e un po' di pan bagnato per dimostrare lo strapotere di una Chiesa cattolica che nella realtà storica ha avuto molto più potere di quello che Dan Brown, e gli altri "imbrattacarte", hanno supposto, ma tutto questo potere deriva dallo strapotere che il popolo eletto esercitava sui popoli che, nella loro magnanimità, assecondavano le loro bizzarrie salvo essere ripagate con una pugnalata alle spalle.
Gli ebrei hanno più volte, nell'arco dei secoli, tentato di insinuare una serpe in seno alle civiltà, ma spesso la cosa gli è sfuggita di mano, basti pensare che per secoli la chiesa cattolica ha perseguitato e "ghettizzato" il popolo ebraico accusandoli di deicidio (uccisione di un Dio), gli Zar di Russia, li cannoneggiavano un giorno sì e l'altro pure a seconda del malcontento popolare. Fino a quando un certo giudeo di nome Carl Marx non scrisse delle malefatte contro il capitale (occidentale), il popolo eletto tentò varie strade per distruggere l'ordine occidentale.
Oggi non hanno più bisogno di impegnarsi a tirare i fili in quanto, grazie all'ignoranza americana (esportata insieme alla "democrazia"), i fili si muovono in maniera del tutto autonoma spesso tirati dagli stessi uomini Europei che sono convinti nell'utilità della distruzione della stirpe dalla quale (piaccia loro o no) discendono.
Così, anche se avremo modo di parlarne ancora in futuro illuminismo, massoneria, satanismo, cattolicesimo ed islamismo sono tutti figli dello stesso padre (o meglio madre) l'ebraismo, che più volte tentò (come detto) anche con la forza di distruggere l'unico nemico che gli si poteva opporre con efficacia. Il paganesimo che(aldilà di quello che si vuol far credere con i movimenti new age) non ripudiavano la guerra anzi. Tant'è che c'era una divinità (Marte per i latini, Ares per i greci, Thor per i germani) che proteggevano le guerre e i guerrieri. In un simile mondo era necessario prima di tutto indebolire lo spirito con false credenze. Nel film "Agora" viene ben descritto come venne trattata la conversione dei greci al cristianesimo con trucchi da fachiro (mediorientale) passati per il potere di Dio nel proteggere il suo popolo... e da lì il passo è breve.

Nessun commento:

Posta un commento