6 dicembre 2019

Se non c'è il caso... creiamolo!

Inizierei col dire che il razzismo è una brutta malattia... che puoi contrarre dai pellet. Infatti a Pisa un pellet "15enne originario del Mali è stato apostrofato con il poco lusinghiero epiteto di “negro” dal commesso di un esercizio commerciale." ovviamente potrete leggere la notizia sulla prima pagina di tutti i giornali di sinistra, sui tweet di Boldrini e compagni di merende che non hanno un paese da (mal)governare e preferiscono sperperare il proprio tempo ad aprire interrogazioni parlamentari, votare commissioni antirazziste, e chi più ne ha più ne metta. "Anzi no, contrordine, nessun allarme: l’autore dell’ingiuria è nigeriano, ma grazie al suo comportamento è stato denunciato dal maliano per minaccia aggravata da odio razziale e lesioni personali. Ormai non vale più nemmeno la “regola aurea” stabilita dai rapper afroamericani secondo cui tra persone di colore ci si può apostrofare “nig*er” senza che questo valga come termine spregiativo." (fonte Il Primato Nazionale) per quel che mi riguarda la notizia del giornale Sovranista si conclude qui salvo fatto per "Le indagini della polizia si sono concluse con le denunce per il commesso e il titolare del negozio, denunciati, come detto sopra, per minaccia aggravata da odio razziale e lesioni personali." ovvero non so se il proprietario fosse italiano o meno, ma sapere che un nigeriano è stato denunciato per minacce e che gli sia stata data l'aggravante della legge mancino fa quanto meno piacere. Seppur sia abbastanza sicuro che, se il proprietario è italiano, passerà "i di peggio guai" mentre il commesso verrà assolto. Oppure saranno assolti entrambi (almeno dalla legge Mancino) e riceveranno una "bacchettata" sulle mani o ancor più probabilmente neanche quella.
Andiamo però oltre è il caso di scomodare il calcio, ma non il caso Barwuah per cui alcuni ragazzi di FN sono stati denunciati per istigazione all'odio razziale per aver esposto uno striscione (scaturito dalle stesse parole dell'attaccante, di fatto lo è ed il "Brambi" sta bene attento a non cadere nel trappolone del razzismo di sta scimmia di merda, con cui dichiarava di sentirsi più africano che italiano) "Mario hai ragione sei africano" il coordinatore regionale del Piemonte con altri due militanti.
Ma come ho detto non si parlerà del caso Barwuah, bensì del caso non caso del "Corriere dello Sport" infatti con un'idea un po' originale in occasione della sfida Inter-Roma il giornale sportivo ha titolato a tutta pagina, con tanto di gigantografia a lato, "Black Friday"...

Pioggia di commenti e insulti rivolti al Corriere che oltre agli insulti si è visto recapitare in redazione un comunicato congiunto da Roma e Milan (che cazzo c'entrano i milanisti non lo so) in cui di fatto bandiscono i giornalisti della testata fino alla fine dell'anno, solare e non di campionato, con queste parole (mi raccomando di leggerle bene) "«La Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo»" fin qui tutto bene, ma andiamo alle motivazioni "«Entrambi i club – si legge sempre nel comunicato – sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio»" avete letto bene? Preferite rileggere la parte delle ragioni incriminata... mmm... non siete stati attenti allora ecco la parte che prediligo "consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport" quindi il corriere dello sport sarà bandito dai campi di allenamento sino a gennaio per aver inserito un messaggio antirazzista nel titolo. Ah... adoro i comunicati stampa.
Quindi tra negri che si insultano a vicenda ("Yo Yo Nigga!!!") ed il corriere della sera che viene cacciato dai campi di allenamento di due squadre perché non abbastanza razzista contro... i giocatori dell'Inter immagino a questo punto... diventa sempre più "divertente" vivere in Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento