26 gennaio 2018

L'Intervista improbabile a Chiara Appendino Sindaco di Torino

Oggi siamo qui per intervistare la Mignotta a 5 Stelle, nonché Sindaco di Torino... Sindaca! S'indaga su cosa?  Non s'indaga su nulla... è che in italiano si dice Sindaca! Tecnicamente no! In italiano si dice Sindaco o al limite, trattandosi di una femmina, dal momento che ragionate per genere e non per sesso, "sig.ra Sindaco"...
mpf...

Vabbè procediamo con la prima domanda va...
Signora Sindaco i Torinesi si domandano perché la quasi totalità delle volte in cui viene esteso il blocco del traffico alla domenica o c'è qualche mostra sparsa in tutta la città, rendendo difficile visitarla tutta per le difficoltà legata agli spostamenti coi mezzi pubblici, oppure gioca in casa il Torino?
Questo non è vero il 25 febbraio (prima domenica a piedi) giocherà in casa la Juve !

E infatti ci sono diversi eventi in corso di cui alcuni si chiudono proprio il 25...
Ma sempre parlando del blocco per le polvere sottili, persino i cinesi (che sono più di un miliardo, quindi con una percentuale di automezzi sicuramente maggiore dell'Italia), hanno capito che il problema dell'inquinamento è il riscaldamento, Perché a Torino si bloccano (di fatto) solo i diesel?
Ma la Cina va a carbone!

Ed i riscaldamenti, compresi i teleriscaldamenti in Italia vanno a gas naturale e combustibile fossile (petrolio), da cui derivano, con processi di raffinazione diversa, benzina e gasolio... 
Ma vi siete mai posti almeno la domanda perché nei mesi tra aprile e giugno (ovvero quando si spengono i riscaldamenti, ma non diminuisce il flusso di auto delle persone che portano i figli a scuola e vanno al lavoro, non si presenta il problema delle polveri sottili?
...

Eloquente direi.
A livello Nazionale il Movimento 5 Stelle non si è mai schierato sullo ius soli anzi si è praticamente sempre astenuto da qualsiasi votazione... per quale ragione invece lei lo ha, di fatto, introdotto (e non dico dove) a Torino?
Non si tratta di uno ius soli, è una "cittadinanza civica", ma è un atto simbolico...

Scusi se mi permetto, ma leggo testualmente "La cittadinanza attiva, infatti, è resa possibile attraverso la “civil card”, nei fatti un documento di precittadinanza che certifica il profilo storico anagrafico del titolare, registrandone dati quali nascita, vaccinazioni e iscrizione a scuola e permettendogli di presentare la domanda per diventare cittadino italiano."... simbolico un cazzo.
Quelle sono le solite dicerie dei fascisti.
Sarà, ma nel 2012 voi "grillini" vi siete rifiutati di votare la mozione presentata dal PD, oggi non solo l'avete approvata... ma l'avete di fatto promossa... c'entreranno mica l'elezioni? Quindi meglio tenersi cari anche i comunisti?
...

E' andata così.
L'ultima domanda... Lei è della Juve come Fassino, è, nelle azioni, piddina come Fassino... governa Torino assecondando le richieste della sinistra "bene" come faceva Fassino... perché non ci siamo tenuti Fassino? Almeno lui la differenza tra nebbia e smog la conosceva...
...

Ringraziamo il Sindaco Chiara Appendino per non aver risposto alle domande che non le ho proposto.

Nessun commento:

Posta un commento