Nell'attesa che l'amministrazione Raggi decida che fare del pattume romano... ci occupiamo un po' di quei prodotti che, con la pubblicità, ci invitano a produrre altra "munnezza".
La sezione un po' trascurata relativa alla pubblicità, oggi torna in auge con alcuni spot un po' "strani".
Il primo che mi fa storcere un po' il naso è quello del viakal (il prodotto per combattere il nemico pubblico numero 1 delle superfici metalliche... il calcare). Nella nota pubblicità una ragazza, caruccia, si presenta (in accappatoio) a casa del vicino. Ora in una situazione del genere la prima reazione dovrebbe essere "già che stai in accappatoio... buttate de là va'!!!" oppure "aho la camera da letto sta de là eh!", ma la situazione è un po' complicata in quanto in salotto c'è la fidanzata/moglie comodamente seduta sul divano, quindi non è proprio la situazione ideale per invitare la vicina ad accomodarsi. Il vero problema, però, non è la tresca amorosa tra la vicina ed il vicino... bensì la ragione che ha portato la ragazza seminuda ad affrontare il pianerottolo per attaccarsi al campanello dell'appartamento... ovvero: "Il calcare è già tornato... posso fare la doccia da voi?" ora se la frase fosse: "il grizzly è già tornato..." credo che nessuno negherebbe, in una simile situazione di pericolo, la possibilità di farsi una doccia, però insomma si tratta di calcare. Infine, dopo la dimostrazione dell'efficacia del prodotto ecco che dal nulla compare la fidanzata/moglie del vicino che se lo porta via stizzita... anche in questo caso non ci interessano le questioni amorose, ma entri in casa d'altri e lasci la porta spalancata? O se sei a casa tua, e hai accompagnato la vicina nel tuo bagno, da com'è messo l'ambiente mi pare che o 'sto prodotto non lo usi spesso oppure non fa quello che promette perché le piastrelle, da blu, sono diventate bianche per il calcare.
Un'altra pubblicità per cui è già partito il boicottaggio di tale compagnia aerea è tutta la serie di filmati della easyJet... in uno dei primi c'è questa bella ragazza che si fa tutti i suoi bei viaggi, la si vede infatti camminare nel mercato di "Vattelapesca", poi sdraiata su una spiaggia (posta in hangar) calciare un pallone il quale diventa, miracolosamente una misteriosa pastiglia (forse ha trovato il modo per evitare i controlli antidroga all'imbarco) che le finisce nel bicchiere, mentre lei stacca un sorrisone... sullo sfondo invece 'na mezza pellet che ascolta musica. Cioè onestamente non capisco la necessità di drogare la fanciulla.
L'altro filmato che mi manda ai pazzi, peggiore anche del primo, è relativo alle celebrazione dei 20 anni della compagnia aerea... Nello spot si vede una coppia di adolescenti (bianchi) che, da quanto si evince dalle immagini non si conoscono, siedono su una ruota panoramica... col passare del tempo fanno amicizia, poi l'amicizia diventa amore, l'amore diventa matrimonio, dal matrimonio nasce una splendida figlia (bianca) che inizialmente siete tra i genitori, poi cresce ed infine siede nella stessa posizione in cui sedeva la madre (20 anni prima) ed al posto del padre un pellet, che (come il padre 20 prima gioca al cellulare), mentre lei fa tutta l'imbarazzata per mostrare interesse. Anche in questo caso... state pubblicizzato una compagnia aerea o è una pubblicità "progresso" per far accettare la pratica della zoofilia (l'accoppiamento tra esseri umani ed animali)?
Per concludere in bellezza la settimana... sempre dal mondo dello spettacolo (anche se non è relativo alle pubblicità) arriva in redazione (delle grandi testate giornalistiche) la notizia che alla manifestazione operistica del maggio fiorentino, "La Carmen" di Bizet è stata uccisa... So che state pensando che non è una novità, che, nel IV atto dell'opera, la Carmen viene uccisa tutte le volte... ma questa volta ad essere uccisa non è la protagonista, ma l'opera stessa. Il IV atto narra queste vicende: "Plaza de toros a Siviglia, è il giorno della corrida e la folla attende Escamillo che entra trionfante nell'arena. Carmen è ormai pazza tanto da concedersi ad Escamillo. Inoltre non si cura degli avvertimenti di Mercedes e Frasquita: Don José è nei paraggi. Ignorando i consigli delle amiche, Carmen lo incontra e José supplica Carmen di tornare con lui. Agli sprezzanti rifiuti di lei, José la minaccia ma lei gli getta addosso l'anello che le aveva donato mesi prima ('C'est toi?? C'est moi!!', Sei tu?? Son io!!). La folla applaude Escamillo vittorioso mentre José, accecato dall'ira, uccide Carmen con una pugnalata e si consegna ai gendarmi." Ma secondo il cialtrone che ha dato dell'opera una visione tutta sua avvertendo la necessità di renderla "moderna". Così l'opera viene ambientata in un campo rom ed alla fine non sarà Don José ad uccidere Carmen, bensì lei si ribellerà a lui sparandogli... perché?!? Ma perché non si può mettere in scena un "femminicidio"... una sola parola ci deve unire... "mabbaffanculova' te e il femminicidio... idiota!"
Il primo che mi fa storcere un po' il naso è quello del viakal (il prodotto per combattere il nemico pubblico numero 1 delle superfici metalliche... il calcare). Nella nota pubblicità una ragazza, caruccia, si presenta (in accappatoio) a casa del vicino. Ora in una situazione del genere la prima reazione dovrebbe essere "già che stai in accappatoio... buttate de là va'!!!" oppure "aho la camera da letto sta de là eh!", ma la situazione è un po' complicata in quanto in salotto c'è la fidanzata/moglie comodamente seduta sul divano, quindi non è proprio la situazione ideale per invitare la vicina ad accomodarsi. Il vero problema, però, non è la tresca amorosa tra la vicina ed il vicino... bensì la ragione che ha portato la ragazza seminuda ad affrontare il pianerottolo per attaccarsi al campanello dell'appartamento... ovvero: "Il calcare è già tornato... posso fare la doccia da voi?" ora se la frase fosse: "il grizzly è già tornato..." credo che nessuno negherebbe, in una simile situazione di pericolo, la possibilità di farsi una doccia, però insomma si tratta di calcare. Infine, dopo la dimostrazione dell'efficacia del prodotto ecco che dal nulla compare la fidanzata/moglie del vicino che se lo porta via stizzita... anche in questo caso non ci interessano le questioni amorose, ma entri in casa d'altri e lasci la porta spalancata? O se sei a casa tua, e hai accompagnato la vicina nel tuo bagno, da com'è messo l'ambiente mi pare che o 'sto prodotto non lo usi spesso oppure non fa quello che promette perché le piastrelle, da blu, sono diventate bianche per il calcare.
Un'altra pubblicità per cui è già partito il boicottaggio di tale compagnia aerea è tutta la serie di filmati della easyJet... in uno dei primi c'è questa bella ragazza che si fa tutti i suoi bei viaggi, la si vede infatti camminare nel mercato di "Vattelapesca", poi sdraiata su una spiaggia (posta in hangar) calciare un pallone il quale diventa, miracolosamente una misteriosa pastiglia (forse ha trovato il modo per evitare i controlli antidroga all'imbarco) che le finisce nel bicchiere, mentre lei stacca un sorrisone... sullo sfondo invece 'na mezza pellet che ascolta musica. Cioè onestamente non capisco la necessità di drogare la fanciulla.
L'altro filmato che mi manda ai pazzi, peggiore anche del primo, è relativo alle celebrazione dei 20 anni della compagnia aerea... Nello spot si vede una coppia di adolescenti (bianchi) che, da quanto si evince dalle immagini non si conoscono, siedono su una ruota panoramica... col passare del tempo fanno amicizia, poi l'amicizia diventa amore, l'amore diventa matrimonio, dal matrimonio nasce una splendida figlia (bianca) che inizialmente siete tra i genitori, poi cresce ed infine siede nella stessa posizione in cui sedeva la madre (20 anni prima) ed al posto del padre un pellet, che (come il padre 20 prima gioca al cellulare), mentre lei fa tutta l'imbarazzata per mostrare interesse. Anche in questo caso... state pubblicizzato una compagnia aerea o è una pubblicità "progresso" per far accettare la pratica della zoofilia (l'accoppiamento tra esseri umani ed animali)?
Per concludere in bellezza la settimana... sempre dal mondo dello spettacolo (anche se non è relativo alle pubblicità) arriva in redazione (delle grandi testate giornalistiche) la notizia che alla manifestazione operistica del maggio fiorentino, "La Carmen" di Bizet è stata uccisa... So che state pensando che non è una novità, che, nel IV atto dell'opera, la Carmen viene uccisa tutte le volte... ma questa volta ad essere uccisa non è la protagonista, ma l'opera stessa. Il IV atto narra queste vicende: "Plaza de toros a Siviglia, è il giorno della corrida e la folla attende Escamillo che entra trionfante nell'arena. Carmen è ormai pazza tanto da concedersi ad Escamillo. Inoltre non si cura degli avvertimenti di Mercedes e Frasquita: Don José è nei paraggi. Ignorando i consigli delle amiche, Carmen lo incontra e José supplica Carmen di tornare con lui. Agli sprezzanti rifiuti di lei, José la minaccia ma lei gli getta addosso l'anello che le aveva donato mesi prima ('C'est toi?? C'est moi!!', Sei tu?? Son io!!). La folla applaude Escamillo vittorioso mentre José, accecato dall'ira, uccide Carmen con una pugnalata e si consegna ai gendarmi." Ma secondo il cialtrone che ha dato dell'opera una visione tutta sua avvertendo la necessità di renderla "moderna". Così l'opera viene ambientata in un campo rom ed alla fine non sarà Don José ad uccidere Carmen, bensì lei si ribellerà a lui sparandogli... perché?!? Ma perché non si può mettere in scena un "femminicidio"... una sola parola ci deve unire... "mabbaffanculova' te e il femminicidio... idiota!"
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