23 marzo 2020

Aspettando la dittatura Conte... qualche regalino dai francesi sempre solidali con noi.

Ormai è inevitabile, sui giornali non si parla che del Virus, d'altronde è quello che sta mostrando il vero volto della dittatura Conte, 5 Stelle e PD. Sulle incompetenze, irresponsabilità e dilettantismo di Conte e del resto del governo che, dall'inizio della crisi, si è barricato in parlamento promulgando ordinanze amministrative con le quali stanno andando a colpire le libertà individuali.
Di fatto, con la nuova ordinanza, l'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle COMunicazioni) ha decretato "L’Autorità ha infine adottato un atto di richiamo affinché tutti i fornitori di servizi di
media audiovisivi e radiofonici assicurino una adeguata e completa copertura informativa sul tema del “coronavirus covid-19”, garantendo la presenza di autorevoli esperti del mondo della scienza e della medicina allo scopo di fornire ai cittadini-utenti, informazioni verificate e fondate.
Per contrastare la diffusione di informazioni false o comunque non corrette, l’Autorità ha invitato i fornitori di piattaforme di condivisione di video ad adottare ogni misura volta a contrastare la diffusione in rete, e in particolare sui social media, di informazioni relative al coronavirus non corrette o comunque diffuse da fonti non scientificamente accreditate.
Queste misure devono prevedere anche sistemi efficaci di individuazione e segnalazione degli illeciti e dei loro responsabili" (Fonte AGCOM "Istituita con la legge Maccanico, alla quale è affidato il duplice compito di assicurare la corretta concorrenza degli operatori sul mercato e di tutelare il pluralismo e le libertà fondamentali dei cittadini nel settore delle telecomunicazioni, dell'editoria, dei mezzi di comunicazione di massa e delle poste"). Come dice Claudio Messora, conduttore del programma on-line ByoBlu24, normalmente è complicato stabilire quali notizie siano vere da quali sono false e adesso diventa un reato. Inoltre verrebbe da chiedere quali sono le fonti scientificamente accreditate che hanno l'autorità per diffondere notizie sul virus, soprattutto quando (come ha sottolineato Sgarbi nel seguente video https://www.youtube.com/watch?v=QN1UCeVq37s) gli stessi virologi, infettologi e epidemiologi diffondevano false notizie (sicuramente imbeccati dal governo) che questo "male" non fosse altro che una banale influenza. Inoltre si richiede a social e media di segnalare ogni illecito e relativo responsabile... a chi esattamente?!? Sembra che, di fatto, l'unica fonte attendibile di comunicazione sia il governo del "abbraccia un cinese" e del "Milano non si ferma, fai aperitivo in centro" che però tace completamente sul fatto che ha chiuso il parlamento (dall'inizio della quarantena) e sta prendendo in completa "autonomia" ogni decisione riguardo la nostra economia, salute e reclusione. Per carità pur essendo fatalista non andrei mai a mischiarmi con i miei paesani che, per quanto ne so, sono tutti infetti, ma di certo non apprezzo che, con la scusa della battaglia contro la diffusione del virus, il governo attivi (senza alcuna interrogazione parlamentare) il MES.
Mentre noi si affronta tutto questo i nostri vicini, nonché cugini, d'oltralpe stanno accompagnato i loro pellet indesiderati alla frontiera con l'Italia la notizia è così denunciata dal sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino "“Malgrado la pandemia le autorità francesi continuano a accompagnare al confine italiano i migranti, trovati sul loro territorio, i quali entrano a piedi e si disperdono in città, senza essere controllati e soprattutto senza sapere, se pure loro come noi, sono portatori del virus” [...] “Chiederò al Prefetto di intervenire per evitare che i migranti siano spinti in Italia e poi lasciati a spasso, perché dalla frontiera, devono essere portati nel centro di accoglienza e da lì non devono più uscire”
Pronta la replica del ministero dell'interno "Il Viminale fa sapere che da parte delle autorità di polizia di frontiera “c’è la massima attenzione alla frontiera italo-francese e non sono state presentate richieste di riammissioni informali di migranti da parte delle autorità francesi”" ah beh se i francesi ci tengono all'oscuro di tutto significa sicuramente che il fatto non si verifica.

Nessun commento:

Posta un commento