16 marzo 2020

Il liberalprogressismo che ci ucciderà tutti.

Inutile dire, ma giusto ricordare, che per quanto mi sforzi io odio con tutto me stesso il liberal-progressismo.
L'articolo potrebbe già concludersi qui ed io avrei già detto tutto il necessario e più del dovuto. Onestamente, però, voi miei fedeli lettori, e non il liberismo, meritate di leggere qualche riga in più sull'argomento.
Come avevo detto recentemente su articoli riguardanti le contro misure del corona virus, più che quelle intraprese dal governo fanno ridere quelle proposte dal popolo dei social (a vario titolo), siano essi comparsi su FB, su Instagram, Telegram, WhatsApp, ecc. "La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti." "andrà tutto bene!!!" coronato (virulmente) da un bell'arcobaleno. A rendere ancor più ebete l'ondata della positività (al tampone) l'idea di far realizzare il cartello ai vostri figli... Ora se metto in mano una matita colorata alla Belva possono succedere solo due cose... la prima, essendo di legno, se la mastica. Secondo, come conseguenza alla prima, quando arriva allo strano gusto della grafite colorata, sostituisce l'iride del disegno con degli schizzi stile "profondo rosso" (sangue... il mio). 
Sì che i medici, figli della commedia drammatica americana, "Patch Adam" sostengono che la positività è la prima medicina di ogni malattia, eppure anche il governo no-vax sì è dovuto arrendere all'evidenza dei fatti che l'iniziativa "abbraccia un cinese", pur con l'ondata di positività che portava con sé, non ha guarito i pochi contagiati presenti nel nostro paese all'inizio di febbraio. Un atteggiamento positivo, pare, predisponga il corpo a reagire all'infezione (il nostro corpo è abituato a prendere ordini dal cervello e se il cervello dice "combatti" il corpo combatte, fino allo stremo delle proprie forze), ma un pensiero positivo, da solo, non può affrontare un invasione di tale portata... perché di invasione si tratta ed il corpo, a differenza del governo, come tale la tratta.
Questa ondata di positività suona tanto come il solito imbroglio de "l'amore vince ogni cosa". Ora avendo scritto diversi trattati sull'amore non voglio essere frainteso o tacciato di ipocrisia. Credo ancora fortemente che un uomo e una donna si possano amare e questo vinca ogni cosa, ma questa ricetta non può essere adottata come forma di governo. Un governo non può sottostare alle patetiche regole del "volemose bene" (che il gorilla del Crodino ci ricorda ad ogni spot), perché il compito di un governo è prendersi cura dei propri cittadini. La reazione al virus non può e non deve essere "disegnate unicorni rosa, arcobaleni e farfalle", bensì statevene a casa! Evitate di andare a trovare i vostri anziani che li ammazzate. Non portate a spasso il guinzaglio, fingendo di avere un cane, solo per avere una scusa plausibile per uscire, diversamente, quelli che come me hanno davvero bisogno di portare il cane a cagare, si ritroveranno a dover spalare chili di merda per colpa di alcuni stronzi.
Ad ogni modo la reazione inutile, e qui si vede l'impronta del neo liberismo alla "volemose bene", ricorda tanto da vicino le inutili iniziative per combattere l'Isis ai tempi degli attentati che hanno terrorizzato l'Europa... Ovvero opporre cuoricini luminosi e pastelli colorati a mitra, bombe, coltelli e investimenti coi camion. "Svegliati Europa" che il Mondo non è il parco giochi della nostra infanzia. Se il bambino in cortile ci fa un dispetto, non basta fare la pace per tornare a giocare... soprattutto se il bambino che ci fa il dispetto è stronzo e continua a comportarsi di merda mentre noi si cerca di fare la pace. Ad un certo punto gli si dovrà tirare un pugno sul naso per aver rotto i coglioni, diversamente resteremo dei poveri scemi che, al momento del bisogno, si vedono chiudere le porte in faccia da quello stesso bambino o dai suoi genitori ancor più stronzi (ogni riferimento a Francia e Germania e all'U(B)E è puramente voluta). 

Nessun commento:

Posta un commento