Una simile affermazione è usata principalmente per giustificare, da parte di una certa classe benpensante (di moralizzatori delle macchinette), ogni comportamento libertino. Certo, per ora, non è ancora stata legalizzata, né sdoganata, la pedofilia (a differenza delle coppie omosessuali), ma ciò non toglie che sia in progetto.
D'altronde l'antifascismo tiene banco, sui giornali, per giorni interi, mentre la notizia di un prete che usa l'olio santo per facilitare un rapporto sessuale con i bambini... dura poche ore ed è sepolta in coda ad altre notizie, non strappa certo le prime pagine.
Quella del titolo sarà la giustificazione con cui si assolveranno (spero solo moralmente) i pedofili da qui a breve.
Ovviamente la domanda nasce spontanea... Se l'amore non ha età (per i pedofili), non ha confini (per gli immigrazionisti), non ha forma (per quelli che si sposano con la propria auto), ecc... perché devono essere colpevolizzati coloro che amano la propria razza, la propria nazione e la propria cultura?
Se davvero l'amore non ha limiti non è ammesso alcun limite. Così l'amore può diventare amore per le armi, amore nel recare la morte al prossimo, amore per la guerra... d'altronde già l'amore (inteso come rapporto sessuale) verso i cadaveri, non è che suscita chissà che scalpore, se non tra i più "bacchettoni", ma si dice da 'ste parti "anche quello è amore".
L'amore è un sentimento nobile, anzi sicuramente il più nobile che possa esistere ed è per questa ragione che non va confuso con l'attrazione fisica e/o sessuale. Perché l'attrazione è un istinto primordiale che spinge l'uomo al rapporto carnale ai fini della procreazione (ed in questo caso la dubbia moralità della chiesa cattolica non c'entra) per la preservazione della specie. Ma come tutti gli istinti possono essere repressi dagli esseri intelligenti o quanto meno pilotati. Così non fosse, non esisterebbero i "vecani" e i "vegetacani", perché anche l'istinto alla nutrizione è primordiale.
Sostanzialmente quello che viene imputato agli uomini privi di acume gli si dice (dopo avergli dato dell'animale) "quello?!? capisce solo mangiare, dormire e scop..e!".
Antropologicamente, quindi prima che certi loschi individui distruggessero tutto, si era portati a stare con le persone della propria tribù, della propria città, della propria nazione, della propria razza. Mentre ora basta che respiri (in alcuni casi non è importante nemmeno questo aspetto), senza badare troppo al fatto che "respiri" nella nostra lingua e sorvolando sul fatto che appartenga al sesso opposto.
Quanto è vero che l'amore è un sentimento irrazionale che ad ogni età ci fa compiere gesti folli e disperati (come se avessimo sempre 15 anni), tanto è vero che gli istinti possono essere controllati e, dal momento che non è né giusto né sano reprimerli, pilotati onde evitare di provocare danni irreparabili a noi e agli altri.
Nessun commento:
Posta un commento