19 settembre 2018

Una pallottola nel cuore 3

Per un telefilm "che ne vale la pena" altri 50 meritano il girone dell'inferno dantesco riservato ai moralizzatori delle macchinette.
Pare strano che la puntata numero "chi ce lo sa" dal titolo "chissene frega" che cade nella settimana dell'ottantesimo anniversario delle leggi razziali promulgate da Mussolini nel 1938 (pare che oggi avesse tenuto il discorso a Trieste che ospitava l'uinico campo di "sterminio" ('ma che davero? ma se per ammazzà sti quattro pidocchi deportati bastava un raffreddore c'era mica bisogno di un campo de "stermino" li mortacci vostra!!!') italiano... per una volta Focus dice qualcosa che non va contro i nazisti per partito preso (ché se si leggono tra le righe i loro filmati pare che pure l'omicidio Kennedy sia opera delle "SS" rifugiatesi in sudamerica perché pure sto Kennedy pareva troppo "bolscevico") infatti snocciola un elenco dei campi di "smistamento" istitui dalle autorità tedesche in Italia, ma indica solo il nome della Risiera di San Sabba 
"I principali - istituiti dall'autorità tedesca - furono:
Il Campo di transito di Fossoli
Il Campo di transito di Bolzano, operativo da maggio 1944 a maggio 1945
La Risiera di San Sabba (Trieste)
Il Campo di concentramento di Borgo San Dalmazzo (Cuneo), operativo da settembre 1943 a febbraio 1944

Inoltre va ricordato il carcere piemontese di Fenestrelle.
La loro funzione fu principalmente quella di smistare verso i campi di sterminio in Germania e Polonia ebrei, rom, dissidenti politici e testimoni di Geova. Solo i prigionieri più pericolosi venivano fucilati nei campi.
" sgranando come un rosario le categorie vittime delle "persecuzioni" naziste (se si riesce a passare oltre l'annebbiamento lacrimoso degli occhi leggendo dei soliti poveri e sfortunati ebrei vittime di pregiudizi nell'arco dei loro 4000 e oltre anni di storia, ma com'è che ce l'avevano tutti con loro? ...magari ne parliamo dopo) si possono scorgere anche i rom (forse per quello i treni arrivavano in orario... non c'erano più gli zingari a rubare il rame dalle linee ferroviarie, anche se andavano a carbone... può mica aver fatto qualcosa di buono quel Mussolini lì), i dissidenti politici (il dissidente non esiste è un invenzione dei comunisti) e i testimoni di geova... ora io non voglio dire che lo sterminio dei testimoni di geova sia giusto e che fosse il modo migliore per risolvere il problema... ma pure loro andare a citofonare al Duce la domenica mattina alle 7.30... magari pensateci prima!!! o no? e poi se avessero portato a termine l'opera... ma sai che pace la domenica mattina per te che ti sei inventato pure una zia che fa la polenta col capriolo a Pinerolo, un'esame all'università (sempre lo stesso) che hai già passato 52 volte (una volta per ogni domenica in cui dovevi andare a messa), a te che sei sempre convocato per la partitella al parco anche se sono 20 anni che porti solo il té nell'intervallo... e finalmente... l'unico giorno in cui non c'è manco il cane a contenderti il divano "taaac" che ti arriva il testimone di geova che per qualsiasi stronzata di cui non t'è fregato un cazzo nemmeno quando l'hai sentita al telegiornale d'interesse nazionale tale da essere a metà strada tra lo spogliarello mancato della Ferilli (che alla fine ha sfilato in bichini quando si vedeva molto di più nel calendario di MAX coi romanisti che dicevano "ma li mortacci sua che pe nun vedè ste zinne... c'è toccato pure de tifà lazio pur de fermà sti gobbi... mabbafanculo te e pure er bikini") e la notizia del primo bagno stagionale a Ostia, ma chettefrega... certo se li avessero fatti sparire tutti... ed invece 80 anni di rottura di coglioni domenicale, ma questo i giornalisti non lo ricordano mai, sarà perché non sono pagati abbastanza dai testimoni di geova per portare i giornalisti a frignare sulle loro tombe, sarà perché i TG (testimoni di geova) non muoiono... semplicemente a fine ciclo vitale si smaterializzano e diventano il rumore bianco (il fruscio) del citofono, oppure ci sarà qualche altro motivo che lega a doppio filo il mondo dei mass media alla comunità ebraica?
Non è dato saperlo quello che ci è dato sapere è che la puntata di ieri sera, 18 settembre, aveva come tema (a quanto pare filo conduttore di tutta la serie) la risoluzione dell'omicidio "Sticazzi" vicequestore di pubblica sicurezza... "ti sparano al cuore nel centro di Roma? ti trovano morto in riva ad un fiume nella capitale? hai un mostro orribile nel frigorifero? a chi darai la colpa? al tuo fidatissimo nazista di quartiere..."
Già il primo indiziato per l'omicidio "Sticazzi" è un neo-nazista ed ex-ultrà (immagino della Lazio dal momento che un romanista non si sarebbe mai tatuato un aquila sul collo manco per una questione di fede politica, ma poteva essere pure ultrà del Veneto Fronte Skinhead, come dichiarato da "il giornale" per aggravare la colpa del reo confesso di un tentato omicidio colposo, ma non sapevo che VFS fosse diventata una squadra di calcio... dove si allena? dove posso fare l'abbonamento in curva? si può scavalcare per entrare?) che, all'età di 17 anni, è accusato dell'omicidio di un barbone ebreo. Si fa 12 anni di galera nonostante si professi innocente, all'epoca era stato arrestato proprio dal vicequestore, a cui giura di fargliela pagare.
Ovviamente finchè era un nazista non gli credeva nessuno ad eccezione della sua "vecchia" mamma perché, citando i "Peggior Amico", La madre di uno skinhead non chiede mai pietà!
Così per pura combinazione lo sbirro viene ammazzato dopo aver scontato 12 anni per un omicidio che non ha commesso e dopo 3 settimane uccide lo sbirro che lo ha arrestato... gli crede qualcuno? neanche per idea. Poi va lì Bruno Palmieri (alias Gigi Proietti... a Mandrakee! ne so passati di anni eh?) che crede alle parole del giovane quando afferma di essere cambiato? neanche per idea... se ne convince solo quando mostra che all'aquila nazista tatuata sul collo è stata rimossa, chirurgicamente, la svastica (e quindi resta solo quella laziale... che piuttosto che romanista è meglio comunista). Per far rilasciare il giovane alla firma de "il messaggero" giornale 'storicamente' di sinistra, non potevo certo farlo lavorare a "La Nazione" o a "Il Primato Nazionale", non resta altro da fare che risolvere l'omicidio di cui è accusato il redento ex nazista (perché sbagliare è umano, ma la democrazia è una madre amorevole se rinneghi chi sei verrà sempre ucciso il vitello grasso (tu) per festeggiare il tuo ritorno).
Le indagini partono dal quartiere ebraico e tra un passaggio nella macelleria kosher, ristoranti che ti raccomando ed una visitina al museo della shoa di Roma... che ti scopre che ad uccidere il barbone ebreo è stato il nipote di un delatore (ovvero un comune cittadino che, durante il periodo nazi-fascista, denunciava veri o presunti nemici dello Stato "ebrei, rom, dissidenti politici e testimoni di Geova"... quindi non vi preoccupate che se non è stato un nazista della curva nord... scava scava che la colpa è di un nazista della curva sud.
Grazie Mandrake... solo tu potevi fare sta magia!

Nessun commento:

Posta un commento