24 gennaio 2019

Scarpata in viso a cattivo gioco.

Diciamo che la chiesa cattolica sta facendo di tutto per farsi odiare da fedeli e non europei. Forse, anzi sicuramente, per racimolare qualche frequentatore di "case chiuse" tra i pellet che vedono nella chiesa "fondata" da Cristo un pasto gratis.
Dopo le esternazioni del parroco di Castelnuovo di Porto, che ho riportato ieri nell'articolo sulla chiusura del Cara alle porte di Roma, un altro prete torna a fare politica anziché religione.
Si tratta infatti di una vecchia conoscenza tale Don Paolo Farinella che, dopo aver chiuso le porte della chiesa, in segno di protesta contro il decreto sicurezza, a Matteo Salvini. Il sacerdote, ospite alla zanzara (programma condotto da Giuseppe Cruciani e da quel giudeaccio zozzo di David Parenzo), ha dato nuovamente spettacolo "“Ha le mani sporche di sangue, bisogna chiudere tutte le chiese a Salvini, non può entrare finché non si pente in ginocchio”" inoltre si legge ancora "Parole in libertà per il don che addirittura pensa sia in atto “un genocidio“. “Salvini ha atteggiamenti fascisti – attacca – Mussolini faceva le stesse cose. La storia non si ripete ma Salvini è un furbetto che usa tutte le bassezze per vincere le prossime elezioni”" sorvoliamo un attimo sulla questione clericale... onestamente parlando se Salvini si presentasse alle europee con un genocidio sulla coscienza, oltre al mio voto gli darei anche i soldi per un abbonamento premium o il livello di ricchezza che mi permetterebbe di partecipare alla cosa. Tornando invece alla questione cattolica... non ricordo che la chiesa abbia fatto il giro del mondo in ginocchio per chiedere scusa di tutti i crimini compiuti contro l'umanità in "nome" di dio. Certo adesso rompe il cazzo a noi italiani perché si debba accogliere ogni stronzo che galleggia (con o senza barcone sotto) nel Mediterraneo, ma si dimentica di quando il papa, standosene comodamente a Roma (in pantofole a leggere il giornale), mandava a morire i guerrieri di tutta Europa al fine di "liberare" quelle 4 pietre nauseabonde del santo sepolcro, incapaci persino di impedire il passaggio di un morto, da pellet e giudei. O si dimentica dei "femminicidi" di donne considerate streghe affogate ingiustamente in quanto (secondo la loro "sapienza" in fatto di stregoneria) per scoprire se una donna è una strega bisogna gettarla in acqua legata mani e piedi se sopravvive è una strega se muore "dio ci perdonerà!". O ancora degli eretici cristiani, dei catari, dei pagani, dei voltaculo oggigiorno acclamati come rock star all'epoca arsi vivi su un rogo fatto di fascine di finocchio per "lenire l'olezzo della della carne corrotta dei sodomiti" (da cui il termine dispregiativo Finocchio per riferirsi ai voltaculo). La conversione a fil di spada della popolazione di mezzo mondo... Insomma Don Paolo Farinella vieni a strisciare in ginocchio davanti a me invocando il mio perdono per i vostri crimini contro i miei fratelli e forse eviterai le persecuzioni che di voi marmaglia faceva strage nei "colossei" dell'impero... NB ho detto forse...
A proposito delle persecuzioni dei romani nei vostri confronti più volte o sentito dire che la strage dei pagani era giustificata dalle persecuzioni patite dai cristiani... ma mi ricordate chi fu a dire "ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra" certamente non poteva essere Gesù nel vangelo di Matteo capitolo 5 verso 39... diversamente voi non aveste cercato vendetta... ma quando è la chiesa ad essere malvagia... a chi tocca porgere l'altra guancia?
Ma il candidato sindaco di Genova, Don Paolo Farinella parroco della chiesa di San Torpete, non finisce certo qui con queste bassezze infatti in occasione del natale aveva dichiarato "“Se Gesù, con Maria e Giuseppe, si presentasse da noi per celebrare la sua nascita – aveva proseguito – col decreto immondo di Salvini, sarebbe fermato alla frontiera e rimandato indietro perché migrante economico”" e gli andrebbe pure di lusso ad essere solo respinti... qualche decennio fa sarebbero finiti in un campo di concentramento se non in un forno per il semplice fatto di essere ebrei. Ma caro Don perché vi ostinate a definirvi chiesa cattolica quando è chiaro che vi ricordate solo il vangelo? ... e nemmeno tutto se dovessimo dirla tutta... ad esempio papa Francesco continua a citare "«Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi»." sempre tratto dal vangelo di Matteo Mt 25,34, ma si dimentica di citare Giovanni a proposito dell'episodio con la samaritana al pozzo di Giacobbe "Molti Samaritani di quella città credettero in lui per la parola della donna, che testimoniava: «Mi ha detto tutto quello che ho fatto». E quando i Samaritani giunsero da lui, lo pregavano di rimanere da loro ed egli rimase là due giorni. Molti di più credettero per la sua parola e alla donna dicevano: «Non è più per i tuoi discorsi che noi crediamo, ma perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che questi è veramente il salvatore del mondo».
Trascorsi due giorni, partì di là per la Galilea." Gv 4,39-43 cioè la parte che tendono a dimenticare è che trascorsi i due giorni Gesù s'è levato dal cazzo non è rimasto ospite in Samaria, inoltre non è che già che ci si trovava ha derubato, stuprato e ucciso chi gli stava dando una stanza, un letto e del cibo per ripagarlo della sua ospitalità e cortesia.
Avviandoci alla conclusione... sempre a proposito di dimenticanze "opportune" lacune mnemoniche sacerdotali nel vangelo di Matteo di papa Francesco si ricorda solo "ero straniero e mi avete accolto" ma dimentica come conclude quel lungo sproloquio "sull'accoglienza"... "«In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me»." Mt 25,40 Sono abbastanza sicuro che molti preti colgono queste parole alla lettera e "s'ingroppano i ragazzini" perché vorrebbero avere incaprettarsi Gesù, ma io vi risponderò con quanto ha detto il travone Efe Bal al travone Vladimir Luxuria, riguardo alle sue "lezioni" sul gender rivolta a bambini tra i 9 e i 12 anni (tenuta nella trasmissione "alla lavagna" su Rai3), "“I bambini non si toccano”".

Nessun commento:

Posta un commento