5 settembre 2017

Com'è triste avere sempre ragione...

Quando ero bambino, e anche se di anni ne sono passati un po' non parliamo certo dei tempi della TV in bianco e nero (riferimento ad un periodo storico che molti giovani d'oggi potrebbero non cogliere più), i miei genitori mi gettavano nella vasca dell'Autan (di allora) o accendevano zampironi e affini solo al calar del sole, mentre oggi di giorno ci sono quelle nere (con le righe bianche) e di notte quelle classiche quasi trasparenti. Ora non so da dove arrivino le prime se provengano cioè in volo dall'africa o imboscate tra i vestiti dei pellet (tanto quelli non si accorgono nemmeno del morso di una zanzara), resta però il fatto che come scritto "profeticamente" nell'articolo del 08/08/2017 "I pellet risorse solo per le case farmaceutiche", dopo oltre 50 anni sono tornati a verificarsi casi di malaria (debellata appunto negli anni 50 del secolo scorso.
Avevamo parlato all'epoca della strana coincidenza del ritorno in auge di malattie da noi debellate da secoli (es. peste, colera, ecc.) ed ora una bambina trentina è morta di malaria dopo essere andata in vacanza ai lidi veneti di Bibione.
Ovviamente non voglio buttarla sul tragico (come postare la foto di un gattino su FB per strappare un "mi piace" facile facile) parlando del fatto che la bambina ha 4 anni, però certamente va considerato che con tutto quello che sta succedendo in Italia e nel mondo... quali sono le priorità del nostro governo attuale?
Scusate se sono contro corrente, ma il clima è una merda le cause sono molteplici e posso citarne, per brevità, solo alcune. Ma è interessante quanto siano miopi le amministrazioni locali, ad esempio bloccano i diesel perché troppo inquinanti (solo da ottobre ad aprile), poi c'è un giacimento di gas naturale in Turkmenistan che brucia ininterrottamente dal 1971 (secondo wikipedia è stato incendiato apposta, questo non stento a crederlo, per evitare danni ambientali peggiori, ecco a questo credo un po' meno) e mi vengono a raccontare che il buco nell'ozono è causato dal gas contenuto nelle bombolette spray. Poi c'è la mia incoerenza preferita quella degli ominidi senza sangue (come le lucertole) che si lamentano che in inverno fa freddo e d'estate attaccano il climatizzatore in casa, per quelli che non lo sanno i climatizzatori hanno un motore che genera calore, anche se in quantità minima, per raffreddare un ambiente. Per assurdo possiamo ipotizzare che, data la quantità di climatizzatori presenti in Occidente, e non solo, il cambiamento di clima è stato provocato da molti di noi... ma poi scusate una cosa... non vedevate l'ora che arrivasse l'estate per godervi il caldo?!? e allora godetevelo senza rompere i coglioni a noi che vogliamo 4 stagioni invece di una "razzisti di merda".
Non è difficile immaginare cosa stia cambiando il nostro clima e favorendo il proliferare delle malattie portate dagli sporchi negri, oltre a quanto già citato (ed erano solo le fonti d'inquinamento atmosferico) ci sono anche gli altri tipi di inquinamento dell'acqua, della terra e, se mi permettete un po' di romanticismo, del fuoco domestico e del fuoco sacro (così i quattro elementi li abbiamo citati tutti). Insomma già solo legati ad ambiente e immigrazione di problemi non ce ne sono pochi, ma quali sono le priorità del governo? Regalare la cittadinanza ai pellet a cui non interessa averla. Perché non gli fate il quadro completo, ovvero che come avranno la cittadinanza (grazie allo ius soli) gli togliete lo stipendio che gli passate attualmente e saranno costretti a rimboccarsi le maniche per vivere. Combattere il fascismo, chiudendo spiagge e negozi che espongono effigi del Duce, mentre quelle dell'assassino di finocchi si possono continuare ad indossarle beatamente. Caldeggiare le battaglie pro pellet di vari ed eventuali giornaletti scandalistici quali "Repubblica". Cacciare dall'aula (in america questo) due studenti che indossavano magliette con lo slogan di Trump considerato dagli antagonisti politici nazista (sia lo slogan che Trump). Insomma il Mondo sta cadendo a pezzi, ma l'importante e premere sull'acceleratore al fine di vederlo distruggere con i nostri occhi e non con quello dei nostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento