7 settembre 2017

Incredibile ma vero...

... gli zingari sanno anche leggere... forse.
A quanto pare le ladruncole che imperversano sulla metropolitana di Roma hanno imparato, e/o sono state ben istruite, che in Italia c'è impunibilità su determinati reati, ma soprattutto che sotto una certa età (14 anni) la legge italiana non può imputarti alcun reato. 
Questo, pare, essere stato rinfacciato ai carabinieri che hanno identificato, e fermato, una "baby gang" che aveva appena derubato una turista belga, proprio sul mezzo di trasporto capitolino.
Se non facessi, per un istante, un discorso meramente razzistico mi verrebbe da far pensare che lasciando impuniti certi crimini, soprattutto a danno dei turisti, oltre a non farci una bella figura corriamo anche il rischio di perdere l'ultima fonte di reddito e occupazione nazionale, quella legata al turismo.
Da un lato abbiamo quella deficiente dell'Appendino che fa il blocco del traffico domenicale (o fine settimanale comunque) solo se non gioca la "juve", che partecipa a tutte le "puttanate" pro-pellet (purché di religione musulmana), ma effettua un taglio del 30% all'assessorato di cultura e turismo. Dall'altra uno Stato in disaccordo con sé stesso prima invoca pene più severe per chi compie crimini (soprattutto a sfondo sessuale) poi rimette in libertà ladri (violenti), stupratori e assassini. Come detto, aldilà dell'aspetto puramente ideologico, non ci stiamo facendo una bella figura. Certo chi vive in Europa in questo momento storico malsano sa, o almeno percepisce, che anche se subisce uno stupro in Italia, ma gli stupratori sono pellet, non è colpa degli italiani. Può darsi però che magari si aspettino anche giustizia e non certo di essere aggrediti, violentati e derubati il giorno stesso dagli stessi individui che un giudice criminale ha deciso di rilasciare.
Nel frattempo, guarda caso, gli sbarchi sembrano rallentati (stranamente da quando è stato dato un giro di vite al servizio taxi delle ONG), ma pare che gli scafisti si stiano già riorganizzando, probabilmente torneranno alle care (in senso dispendioso per loro) vecchie abitudini, di trasportarli con quei barconi sgangherati, per cui probabilmente finalmente torneremo a leggere bollettini di morti in mare più "rassicuranti" (almeno per noi).
Ad ogni modo qualche settimana fa è stata scoperta, e spero chiusa, una scuola rom per baby ladre. Non dico tanto, ma quando un gruppo di zingari (entrato allo stadio) aveva sbagliato curva in cui commettere i propri furti se n'è accorto, tardi, ma cazzo se se n'è accorto. Per cui la legge non ti permette di arrestarli, ma due scarpate nel culo gliele vuoi tirare? O quello è privilegio che riservate solo "fermati" per reati politici (siano di "destra" o di "sinistra")? La legge dice che un minore di 14 anni non può essere imputato di alcun reato, ma dice anche che in quel caso ne è responsabile il genitore o il tutore legale. Quindi quando poi il "re" degli zingari arriverà a chiedere spiegazioni se non è nessuno dei due, rispetto al minore, lo puoi cacciare dalla stazione o dalla caserma, diversamente sai chi sarà responsabile dei crimini della gang, almeno in termini di legge.
Una mezza buona notizia, forse, perché quando ce ne sono non vedo perché tacervele.
Pare che il PD stia riconsiderando la legge sullo "ius soli", ovvero sta pensando di abbandonarla. Spero francamente che non sia solo una promessa elettorale, ma una vera è propria retromarcia sulla questione, ciò dimostrerebbe, contro ogni mia aspettativa, che le istituzioni hanno ancora un contatto seppur minimo con la realtà. Il Primato Nazionale sostiene che probabilmente i fatti di Rimini (ormai ci si riferisce così al duplice stupro avvenuto in spiaggia, quasi a voler dimenticare o porre comunque un velo di pudore sul crimine), hanno aperto gli occhi al governo che voleva nella mancata integrazione il crescente problema di criminalità. Evidentemente non è così visto che 3 dei 4 responsabili sono quelli che, stando alla stesura della legge, avrebbero potuto godere del provvedimento di regolarizzazione (essendo "italiani" di seconda generazione, o come va tanto di moda oggi... Italiani 2.0 ovvero migliorati rispetto al passato), ma francamente temo che sia più una mossa politica per vincere le elezioni con una forza maggiore e poter far così passare lo "ius soli" in scioltezza anche al Senato dove oggi, con l'astensione dei 5 stelle ed i voti contrari del centro destra, sarebbe invece bocciato.

Nessun commento:

Posta un commento