Chi mi legge da un po' (ma soprattutto chi mi conosce anche personalmente) sa che credevo davvero che questo fosse un governo (che in Italia non si vedeva da almeno una 20 o 30 anni), ma mi ha anche sentito pronunciare le parole "esattamente come il colore delle foglie che portano, questo governo cadrà in autunno!" all'avverarsi di questa profezia mancano solo un paio di giorni... ma non sono mai stato bravo con le date nemmeno quelle dei compleanni. Per cui, se non cambia nulla tra oggi e domani,sì tecnicamente avrò "sbagliato", ma quando vedrete di quante "ore"... probabilmente mi sarà perdonato l'errore rientrando ampiamente in quello che (persino le scienze) chiamano tolleranza. Ovvero un valore di approssimazione entro il quale l'errore è ininfluente e/o trascurabile rispetto al risultato ottenuto e quello sperato.
Per cui se finirà col culo per terra entro e non oltre il discorso di fine anno del compagno (gatto Silvestro) Mattarella allora l'errore sulla mia previsione sarà tollerabile.
Hanno promesso mari e monti e rischiamo di ritrovarci "Mario Monti" sicuramente giustificheranno l'accaduto con un errore di comprensione nostro e non con un intollerabile errore di pronuncia da parte loro e noi ci troveremo per altri indefiniti anni a veder svendere il nostro paese nonostante la manovra finanziaria del governo sarà stata ritoccata talmente tante volte da essere sovrapposta a quella di Renzi e degli altri burattini.
Tra Salvini e Di Maio sembrava dovessimo uscire dall'U(B)E prima di Natale, invece finiremo a regalare organi interni (reni, fegato e polmoni) in stazione ai poveri immigrati che arrivano infestati delle peggiori malattie epidemiche (peste, colera, tubercolosi, AIDS, ecc.).
Quando si riferiscono a me alludendo a, non ben definiti, "certi" amici, io rispondo di non aver amici, per cui devono essere più precisi se vogliono includermi in una discussione. Questo vale soprattutto a livello politico quando credevano che fossi contento dell'ascesa di Salvini al governo. Mi prodigai a far presente, ai 4 baluba nati e cresciuti sotto l'equatore posto idealmente a La Spezia (la Padania necessità di sbocchi sul mare) che la Lega non era degna di fiducia avendo eliminato il sostantivo "Nord" dal proprio nome.
Ciò nonostante credevo fermamente che, per come si erano messe le cose, questo governo avrebbe fatto ciò che andava fatto (magari sbagliando, ma facendolo per davvero) pur di far uscire il Paese dalla crisi economica. Avevano anche fatto la voce grossa con Bruxelles, ma citando un film massonico a caso (Il Mistero dei Templari) "Tu lo sai qual è il segreto di un bluff credibile? Una volta ogni tanto devi avere le carte vincenti." che tradotto vuol dire se (giocando a poker) cerchi di far credere al tuo avversario di avere una mano vincente, di tanto in tanto, la devi avere per davvero.
Di conseguenza se inizi un bluff con l'U(B)E, che ha tutte le mani vincenti tranne una, devi sapere che per vincere devi inevitabilmente arrivare a giocarti quell'unica mano che ti permette di vincere... ovvero "Noi apriremo la procedura di infrazione nei confronti dell'Italia" ha minacciato Pierre Moscovici "L'Italia non rispetterà la procedura d'infrazione e, anzi, inizierà quella per uscire dall'U(B)E" avrebbe dovuto essere la risposta del governo, ma il governo, dopo appena 6 mesi, non è più governo ed è già diventato il solito teatrino (trito e ritrito) di marionette mossi coi fili e burattini con le mani dell'Europa infilate su per il... ci siamo capiti.
Ora abbiamo un'ultima occasione per non tornare ad essere lo zimbello del Mondo, Salvini ha già demandato alla camera, i soci stanno tradendo e Fico sta pressando perché noi si diventi quello che è il Messico per gli USA... 'na dishcarica de munnezza... non che gli autoctoni messicani siano migliori della feccia che arriva dal meridione del continente americano... così come la maggior parte dei nostri autoctoni non sono migliori della feccia che, suo malgrado, il Mediterraneo ci vomita sulle coste quasi quotidianamente.
La Firma del trattato-tradimento del Global Compact, Salvini non ha voluto scagliarsi contro prendendo una decisione per non ferire i nuovi amichetti pentastellati, ma i cogovernanti non stanno avendo e non avranno gli stessi riguardi e l'obbligo di firma diventerà l'ennesimo boomerang che ci torna "dietro".
"“Il governo si impegna a rinviare la decisione in merito all’adesione dell’Italia al Global Compact in seguito a un’ampia valutazione con riferimento alla sua effettiva portata”", riporta Il Primato Nazionale che prosegue "Dal canto suo, il “compagno” Fico ripete per l’ennesima volta che l’Italia dovrebbe firmare l’accordo. “Patto globale per le migrazioni, questa è la traduzione di Global Compact: siccome l’immigrazione è una problematica globale per forza dobbiamo sederci al tavolo con tutti Paesi del mondo, specie quelli da cui partono i migranti, per affrontare la problematica”" e, inoltre, aggiunge "I cittadini italiani non vogliono altri immigrati. Lo dicono i sondaggi, lo dimostrano i fatti. L’Italia ha già una serie di problemi gravi sul fronte della crisi economica, della disoccupazione, della denatalità, che non può permettersi ulteriori flussi migratori.
Lo sa bene CasaPound Italia che sta manifestando a Piazza Montecitorio per dire no al Global compact e chiedere al governo Lega-M5S di prendere una decisione netta, che tuteli i cittadini."
Sondaggi e cialtroni vari (giornalai e affini) continuano a far terrorismo sul fatto che gli italiani sono stanchi, non ne possono più, che alle prossime elezioni voteranno per il cambiamento. Queste affermazioni le ho già sentito ed il cambiamento ha riguardato solo i vestiti dei pupazzi saliti a palazzo.
In un paese serio, ovvero il Belgio, il governo sta già crollando sul tema in quanto, il partito di maggioranza della coalizione, ha ritirato l'appoggio al governo sul tema costringendo il primo ministro alle dimissioni. Succedesse in Italia, ovvero se Salvini decidesse di ritirare la lega dal governo (anche se non ho capito il perché il carroccio, con il suo 17%, sia considerato il partito di maggioranza di una coalizione che vede il M5S possedere circa il 30) probabilmente i grillini troverebbero una sponda fertile negli amici del PD "ideologicamente" più affine anche se "venduto" ai poteri forti... ma dopo che avranno tradito tutti gli italiani elettori in primo luogo (esattamente come hanno fatto i PiDioti quando erano al governo), saranno anche loro parte integrante dei poteri forti o continueranno a sventolare la propria "verginità", come tentava inutilmente di fare Raffaella Fico dopo aver praticato la zoofilia con Mario Barwuah (ovvero "se saltelli muore Balotelli...")?
Intanto 10 giorni fa "abbiamo" firmato il GC sui rifugiati (a detta dei fumaioli dell'ONU) meno vincolante per i paesi aderenti... ma giustamente Giorgia Meloni si domanda... "ma scusate... chi ha deciso il sì dell'Italia? Visto che a Marrakech non ci è andato nessuno..." così il primo lato del boomerang è già arrivato "dietro" aspettiamo il resto così potremmo essere legittimati, dal momento che lo stesso governo non rispetta le regole che impone, ad aprire il fuoco sui rifugiati in attesa dei migranti.
Nessun commento:
Posta un commento