21 dicembre 2018

Mare (di merda) e Monti (l'ex primo ministro)

Mario Monti dovrebbe commentare la manovra economica italiana solo quando pisciano le galline (lo so avrei potuto essere meno volgare e più ben augurante affermando ogni morte di papa, ma siccome quest'ultima, a differenza dell'orina di pollo, è un eventualità che troppo raramente si verifica, ho dovuto ripiegare su quest'altro detto altrettanto azzeccato).
Purtroppo per noi, invece, non solo lo fa (parlare della manovra), ma quando lo fa... lo fa anche a sproposito.
I titoloni dei giornalai riportano il suo commento alla neo-proposta manovra italiana all'Europa (che io ho già commentato e reputato una tirata di fili) in questo modo:
Se Salvini e Di Maio la manovra se la sono fatta dettare dall'U(B)E (assolutamente vero), lui se l'è fatta direttamente scrivere da Bruxelles per non correre rischi. ha inoltre commentato "“Il governo sovranista ha ceduto, in modo maldestro, all’Europa una quota della propria sovranità nazionale: l’ha tolta al Parlamento”" Beh direi che era ora... dal momento che sono decenni (purtroppo già da prima di Monti) che i pupazzi a palazzo cedono a interi blocchi della nostra sovranità che danneggia esclusivamente (o quasi) la popolazione... quindi lo ribadisco era ora che qualcuno iniziasse a cedere pezzi di sovranità di quegli inutili burattini. Tanto più che aspirano tutti a diventare europarlamentari, quindi a cosa ci serve mantenere dei parassiti al governo (tra ministri camera e Senato) se l'unica cosa che fanno è ricevere i dettami dal parlamento europeo e tradurlo in forma fallica (anche detta supposta di carne cruda) da usare per "curare" il male del paese... ovvero il suo popolo?
"Ebbene, M5S e Lega avrebbero costruito il loro consenso “sulla base di una narrazione falsa”, “hanno partecipato” alla discussione politica “solo per distruggere. Sono gli unici due partiti che, a differenza di Pd, Forza Italia e dei partiti di centro, non si sono assunti nessuna responsabilità per far uscire il Paese dalla crisi del 2011. Hanno costruito una narrazione che ora, però, se vogliono governare devono smontare pezzo per pezzo“." e qui entriamo nella sfera del falso storico e non della falsa narrazione... infatti che io ricordi la crisi economica è scoppiata nel 2008 negli States, ma ha investito, come un tram scagliato senza freni in faccia ad un pedone, l'Europa nel 2009... nel 2011 la "crisi" è stata quella di governo grazie alla quale Monti ha potuto regalare la sovranità italiana con la stessa celerità dei dolciumi ad Halloween ed esattamente come in "Halloween" andati via i bambini abbiamo aperto la porta a Jason "Letta" Voorhees e a Michael "Renzi" Myers per non parlare di Freddy "Gentiloni" Kruger... ad ogni modo leggiamo quale altra ipocrisia riesce a dire mare di merda Monti "“io mai dirò che con la ritirata poco elegante di questi giorni siano stati servi dei poteri, del capitalismo internazionale, che si sono inginocchiati di fronte alla commissione Ue e altre delizie con le quali hanno contribuito alla discussione politica italiana”" siamo all'assurdo tu che non solo ti sei inginocchiato e calato le brache, ma dopo che hanno finito di "fotterti" anzi di fotterci hai detto persino grazie baciando l'anello del Gran Maestro del Gruppo (massonico) Bilderberg che ti ha fatto eleggere a presidente del consiglio formando la più improbabili delle alleanze PD e PDL... infatti il commento conclusivo de Il Primato Nazionale dice "Oltre al danno, la beffa. Salvini e soci pentastellati si ritrovano accusati da uno dei loro “nemici giurati” proprio di ciò che Lega e 5 Stelle hanno sempre imputato all’ex commissario Ue, membro della Commissione Trilaterale, del Gruppo Bilderberg, internationl advisor di Goldman Sachs (e chi più ne ha più ne metta): ossia cedere ai diktat Ue e fare gli interessi dei poteri forti a discapito dei cittadini."

Al fatto che ormai la memoria storica del popolo italiano sia limitata a quanto accade tra il primo caffè ed il primo bicchiere d'aperitivo siamo abbastanza abituati, ma spero quanto meno si ricordino cosa ha combinato sto pezzo di merda e che "Tutto quello che ha detto il mio collega sono stronzate... grazie!" come si diceva in "Mio cugino Vincenzo".

Nessun commento:

Posta un commento