Il "N°" sostituisce un numero ordinale non ben definito. Stilando una classifica veloce, basata su pericolosità, diffusione, mortalità, ecc. ci ritroveremmo al primo posto lo judevirus, altamente contagioso, si trasmette sia per via orale che genetica, è incurabile e (in funzione dell'insorgere di altre patologie) può determinare una precoce mortalità. Al secondo posto abbiamo il redvirus, simile per sintesi al precedente, ma se contratto può portare ad una morte indolore per avvelenamento da metalli pesanti (particolarmente gravi i casi di presenza di piombo nel cranio, ferita da corpo contundente al cranio o alla nuca), emorragie provocate dalla comparsa di piccozze nel cranio o tagli a forma di falcetti agricoli, artrite alla mano sinistra che porta all'impossibilità di stendere la mano sinistra sempre chiusa a pugno, ecc. Al terzo posto possiamo trovare il crocevirus che porta all'insorgere di malattie mentali accompagnate da allucinazioni audiovisive, toglie ogni volontà di combattere per la giustizia, impedisce di reagire alle provocazioni e, in età adulta, può far insorgere disturbi sessuali per cui si diventa particolarmente attratti da suore baffute e bambini (per questa sintomatologia così grave si avverte in precedenza l'insorgere del desiderio di indossare un lungo abito nero con un colletto bianco). Al quarto posto troviamo l'islamavirus, stretto parente dello judevirus, che porta ad uno scompenso spazio temporale per cui credi di vivere nel 1500, a seconda della gravità dei sintomi, porta alla necessità di ricalibrare la bussola interna inginocchiandosi fino a 5 volte al giorno verso est (o in alcune varianti verso una determinata città dello stato arabo-saudita), porta a scatenare una guerra contro il resto del mondo e a farsi saltare in aria sugli autobus, nelle scuole, nei centri commerciali, ecc. Il coronavirus che se contratto, pare, porta ad assumere le fattezze di Fabrizio Corona.
Quest'ultimo, di origine asiatica (precisamente cinese), tutt'ora in piena diffusione e sviluppo, sta diventando un emergenza a livello mondiale, il nostro Belpaese sta reagendo in modo esemplare, lascia aperte le frontiere a chiunque, ma blocca solo i voli proveniente e diretti in Cina.
"Cosa fatta capo A".
Infatti è praticamente impossibile che con i 14.000km di coste la Cina possa essere una potenza mercantile navale e d'altronde, con quasi il 100% di prodotti importati nel nostro paese dalla Cina, non c'è alcun pericolo che possa entrare in contatto con la nostra popolazione. Il nostro ministero degli interni, in collaborazione con quello della sanità e con il consiglio disinteressato delle ONG ha provveduto alle seguenti misure di sicurezza "“Sono confermati due casi in italia di persone contagiate da coronavirus. Si tratta di due turisti cinesi”" sono qui da prima dello scoppio dell'epidemia? "Erano arrivati lo scorso 23 gennaio all’aeroporto di Milano Malpensa, da dove si erano spostati per un tour nelle province italiane che aveva toccato tra le varie destinazioni anche Parma." ma si è a conoscenza dei primi casi di contagio tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio... ma porca puttana, perché non avete chiuso ste cazzo di frontiere prima? Nessuna risposta, ma con una nave piena di cinesi al porto di Civitavecchia è iniziato lo sbarco dopo un fermo di sole 24 ore per fortuna ci pensa Conte (Carlo visto che fa avanspettacolo anziché governo "“Non ci siamo fatti trovare impreparati”, ha spiegato Conte. “Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore. Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale domani mattina (oggi, ndr) alle 10 ho convocato un consiglio dei ministri. Adotteremo altre misure in modo da mettere in campo tutte le strutture competente, ivi compresa la protezione civile”. “Sono fiducioso che la situazione rimarrà confinata – ha aggiunto il premier – per superare il rischio di panico e allarme non c’è altro che fidarsi delle autorità competenti. Posso assicurarvi che in questo momento siamo in Italia nella linea di massimo rigore in funzione preventiva. Siamo nella condizione di poter tranquillizzare tutti i cittadini. La situazione è assolutamente sotto controllo”"... "Al molo di San Cataldo del porto di Taranto è sbarcata la nave Ocean Viking da cui sono scesi ben 403 immigrati, dopo i 119 che la Sea Watch 3 fece sbarcare nel medesimo porto lo scorso 16 gennaio. A detta della questura, dalla Ocean Viking, tra le oltre 400 persone, vi sono 132 minori non accompagnati, 12 donne incinte e una ventina di famiglie. I paesi di provenienza sono il Marocco, la Guinea, il Burkina Faso, la Nigeria, il Mali, il Kenya e la Somalia." come dice il noto adagio... nulla di nuovo sotto al sole se non fosse che... il virus si sta propagando in maniera preoccupante in tutto il mondo, ovviamente in maniera più decisa nel sud-est asiatico, ma ci sono già casi in Australia, USA, Canada e ovviamente Europa.
Conte getta acqua sul fuoco, spalleggiato dal ministro della sanità Speranza che ci rasserena dicendo "«Il nuovo virus, pur essendo per il momento classificato come di tipo B quanto a pericolosità (al pari di quelli della Sars, dell’Aids e della Polio), viene gestito come se fosse appartenente alla classe A (la stessa del colera e della peste)»"
ah ok!!! Dicendo che è pericoloso come l'AIDS, mi avevate spaventato, ma dal momento che lo considerate innocuo come la peste mi sento più tranquillo. Aggiungendo "«In questa fase invito i pazienti che non si sono ancora vaccinati contro l’influenza stagionale a farlo», esorta Speranza. Per evitare che «si mettano insieme i timori per l’influenza, fortemente attiva in questo periodo dell’anno, e i timori per il virus cinese»." ora sì. Volete che mi vaccini contro l'influenza??? Che venga il virus! Poi vediamo se sono più forte io o un cinese.
ah ok!!! Dicendo che è pericoloso come l'AIDS, mi avevate spaventato, ma dal momento che lo considerate innocuo come la peste mi sento più tranquillo. Aggiungendo "«In questa fase invito i pazienti che non si sono ancora vaccinati contro l’influenza stagionale a farlo», esorta Speranza. Per evitare che «si mettano insieme i timori per l’influenza, fortemente attiva in questo periodo dell’anno, e i timori per il virus cinese»." ora sì. Volete che mi vaccini contro l'influenza??? Che venga il virus! Poi vediamo se sono più forte io o un cinese.
Nessun commento:
Posta un commento