Con i terroristi non si tratta soprattutto non si tratta per portarsi in casa una musulmana.
Silvia Romano rapita in kenya lo scorso novembre (ero convinto di averne parlato allora, ma evidentemente non avevo ritenuto degno di nota il "rapimento" di sta zecca già sapendo come sarebbe andata a finire.
Infatti, come mi aspettavo è tornata in Italia, dopo che lo Stato (che in questo momento non piange solo perché non può permettersi il lusso dei fazzoletti) ha pagato un cospicuo riscatto. Le cifre "Secondo il giornalista di guerra Fausto Biloslavo, che ne scrive oggi su Il Giornale, “solitamente gli ultimi “prezzi” dei nostri connazionali in mano a bande jihadiste variano fra i 3 e i 6 milioni di euro”." mentre le voci di "corridoio" parlano di 4 milioni per andare a recuperare sta... qui... da in mano ai ribelli. I 4 milioni, naturalmente, escludono le spese per le indagini dal 2018 a ieri. Che sia vanno ad aggiungere agli 11 sborsati per Greta e Vanessa (2015).
Francamente quello che mi fa incazzare è il fatto che queste vanno a fare le umanitarie a Fanculonia nelle peggiori zone limitrofe, per conto di qualche ONG e chi deve tirar fuori i soldi siamo sempre noi. Vuoi andare a fare la scema in un posto di merda che solo tu e i tuoi amichetti rossi non ritenete pericolosi? I tuoi genitori sono così coglioni da non ammanettarti ad un cazzo di termosifone pur di impedirti la partenza perché sono più zecche di te e parlano dell'esperienza keniota con la stessa tranquillità di un Erasmus in Spagna? Benissimo buon viaggio, ma in caso di rapimento tu là ci rimani, a meno che non siano i tuoi genitori o l'ONG per cui lavori a indagare e a pagare, eventualmente, il riscatto.
"Colloquio-fiume durato quattro ore per Silvia Romano, la cooperante milanese sequestrata in Kenya nel novembre 2018 e costata allo Stato italiano 4 milioni di euro; la ragazza è stata ascoltata ieri dal pubblico ministero della procura di Roma Sergio Colaiocco e dall’ufficio antiterrorismo dei carabinieri in una caserma dei Ros subito dopo il suo atterraggio a Ciampino, avvenuto ieri pomeriggio verso le 14. La Romano ha dichiarato di «essere serena», di essere stata trattata dai propri sequestratori «con umanità» e ha confermato di essere stata sequestrata da un’organizzazione islamica." al quale ora pare si sia convertita "«È vero, mi sono convertita. Ma è stata una mia libera scelta, non c’è stata nessuna costrizione da parte dei rapitori, che mi hanno trattato sempre con umanità. Non è vero, invece, che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche, né violenze»" Dato che era ormai diventata una sposa dell'islam (oltre che di un pellet) e dal momento che "«Ci siamo mossi in moto, a piedi e con altri mezzi. In questi mesi sono stata trasferita frequentemente e sempre in luoghi abitati e alla presenza degli stessi carcerieri. Mi hanno portato in varie case, mi rinchiudevano nelle stanze ma mai da carcerata. Mi hanno assicurato che non mi avrebbero uccisa e così è stato»" perché abbiamo dovuto pagare per riaverla? Quale donna islamica non era libera di girare il mondo? E con il marito come farà? Per caso è già qui o arriverà con il prossimo carico, in modo da regolarizzare la sua posizione (di cittadino italiano) visti gli oltre sei mesi di convivenza nelle case di proprietà della famiglia di lui?
Per fortuna che Sgarbi, come il suo quasi omonimo Feltri, è intervenuto con affermazioni di velluto "«Se mafia e terrorismo sono analoghi, e rappresentano la guerra allo Stato, e se Silvia Romano è radicalmente convertita all’Islam, va arrestata (in Italia è comunque agli arresti domiciliari) per concorso esterno in associazione terroristica. O si pente o è complice dei terroristi»" soprattutto, i due complici (Giggino e Bepi) forse hanno sorvolato con troppa facilità sul fatto di chi ha ricevuto tale riscatto. Infatti, se non se li sono spartiti la zoccola ed il marito, i 4 milioni sono finiti in tasca ad un gruppo terroristico che, aldilà della "gentilezza" mostrata nel preservare un investimento da 4 milioni di euro, ci finanzieranno altre guerre contro l'Europa.
Nessun commento:
Posta un commento