25 maggio 2020

C'era una volta...

Ogni favola che si rispetti inizia con "c'era una volta..." e prosegue, per rendere ancora più misterioso il racconto, con in un paese lontano lontano o con un luogo di fantasia, nella foresta, nel paese delle meraviglie, ecc.
Come iniziare questa "favola" se non con 
"C'era una volta, nel paese dei balocchi, il centro destra una forza politica come tante altre, ma che portava avanti le proprie idee, per i propri interessi e, marginalmente, per la difesa del popolo italiano. Giurista giurista delle mie braghe, chi è il più indagato del reame? Domandava il leader di maggioranza della coalizione di centro destra e, dopo essere stato indagato per corruzione di minore, ha svenduto il paese dei balocchi con il MES. C'era una volta, sempre nel paese dei balocchi, anche la sinistra populista, ancora oggi si vanta, dopo averle distrutte, di aver istituito tutto il male che ha fatto l'orco pelato dal balcone di palazzo Venezia, incredibili crudeltà quali la settimana di 5gg lavorativi, le 8 ore giornaliere, la mutua, le pensioni che la sinistra populista ha distrutto e riottenuto dopo 40 anni di lotte. Le due forze erano grandi nemiche, ed essendo costrette a vivere nello stesso paese cercavano in tutti i modi di trovare un accordo, ma gli unici momenti in cui si trovavano d'accordo era quando svendevano, per mezzo di grandi cacciatori (di tesori) intere parti di sovranità nazionale e obiettivi strategici chiave per l'economia del paese dei balocchi. Il regno era sempre più irrequieto il popolo soffriva la fame a causa dell'eterna lotta tra le opposizioni. Così, i sovrani, decisero di accentuare la rivalità tra il popolo e rendendolo nemico di sé stesso. In questo modo il leader della coalizione del centro destra pugnalò alle spalle il popolo con un meccanismo economico tale per cui, se attivato, avrebbe causato la morte economica del popolo e la desertificazione dell'apparato produttivo del paese. In cambio, la sinistra populista, pugnalò alle spalle il popolo togliendogli ogni forma di assistenzialismo che l'orco pelato gli aveva donato."
Poi la favola che come morale ha, "Siamo soli!!!" si trasforma in realtà e "Silvio Berlusconi, intervenuto due giorni fa in collegamento telefonico a Mattino Cinque, non ha perso occasione di mettere in imbarazzo lo schieramento di centrodestra, affermando con forza la necessità di accettare il Mes e di riconoscerne l’utilità in un momento drammatico come quello che sta vivendo la nostra nazione [...] L’europeismo di stampo berlusconiano sembra avere più sintonia a sinistra piuttosto che a destra. Se da una parte, infatti, Lega e Fratelli d’Italia combattono strenuamente ed incessantemente contro il Mes, dall’altra arrivano attacchi propagandistici a difesa dell’arrivo della Troika. L’avvocato dell’Ue si erge insomma proprio dal seno della coalizione di centrodestra, minandone la solidità e la credibilità." Già proprio quei nemici giurati che, a conti fatti, si dimostrano ancora una volta alleati contro il popolo che continua a dar loro il consenso a governare, se non se lo danno da sé, per poi voltargli le spalle. Ci sono poi gli spauracchi, ogni volta che il popolo prova ad alzare la testa, o anche solo pensa di rialzare la testa, ecco che lo stesso si sente appellati con i nomi che, il governo, reputa un'offesa "Fascista" eppure continuano a dire che chi va in piazza è un fascista (quando chi scende in piazza protesta contro il governo), salvo poi ricordarsi (quando a scendere in piazza per protestare contro l'opposizione) che chi impedisce le manifestazioni di piazza sono fascisti. Insomma che se manifesti sei un fascista... se blocchi una manifestazione sei un fascista... quindi cosa sono il governo che blocca le manifestazioni, contrarie al proprio operato, ed i suoi militanti, le sardine, che scendono il piazza?
"Alla sinistra sono rimasti ormai solo compiti da bassa sbirraglia e dossieraggio. Impensabile farsi portavoce delle istanze popolari, molto meglio ergersi a guardie bianche della repressione del dissenso. L’obiettivo ora sono le manifestazioni dei cittadini contro il governo, in particolar modo quelle promosse dalle Mascherine Tricolori. La settimana scorsa era stato il turno delle Sardine, che avevano pensato bene di dare degli untori ai manifestanti. Questa volta è il turno del Partito Democratico, che bolla come “fasciste” le manifestazioni in piazza. [...]  le dichiarazioni del dirigente romano ed ex deputato, Marco Miccoli: “Oggi le agenzie riportano che a Milano si è svolta una manifestazione di protesta contro il governo a cui hanno partecipato le “Mascherine tricolori” e alcuni imprenditori. La manifestazione era capeggiata da Francesco Polacchi, esponente di CasaPound ed editore di Altaforte, la casa editrice dell’organizzazione neofascista”. [...] Ma a Miccoli e al Pd non basta “denunciare” la presenza di esponenti di CasaPound ad una manifestazione, vogliono anche spiegare agli organi di informazione come devono lavorare: “Per chi non lo ricordasse, Polacchi è il tipo con la camicia a righe che appare al centro della foto scattata qualche tempo fa a Roma, in occasione del tentativo di assalto, da parte di un gruppo di fascisti, ad un corteo di studenti di sinistra. Gli organi di informazione devono chiamare queste iniziative con il loro giusto nome: manifestazioni fasciste. Gli imprenditori onesti non si fanno rappresentare dagli squadristi. Basta confusione”." Forse qualcuno dovrebbe spiegare a Miccoli che agli imprenditori onesti, come al popolo onesto, non resta nessun altro a rappresentarli per davvero. Il governo (di cui fa parte lo stesso PD di Miccoli) alla prima occasione utile ha abbandonato gli imprenditori, serrandogli le attività e attivando dei meccanismi a tutela delle imprese inesistenti se non dannose per l'imprenditore stesso. Al popolo ha finto di regalare un sostegno, ma dopo che a riceverlo sono stati gli immigrati (che non potrebbero certo accedere ad un aiuto chiamato reddito di cittadinanza), i parenti fino a 50° generazione, i pregiudicati, i mafiosi, i latitanti ed infine quando non c'erano più amici degli amici a cui elargire il denaro... alla popolazione sono state gettate le briciole.

Nessun commento:

Posta un commento