13 aprile 2018

Negare l'evidenza ovunque, comunque, contro chiunque!

Mentre le truppe si stanno schierando nel mediterraneo, che oltre all'imminente conflitto in Siria sta vedendo la preparazione di una nuova guerra tra Grecia e Turchia (Forza Èllade cacciamo i Turchi dall'Europa e riprendiamoci Bisanzio),  talmente affollato che tra un po' i pellet verranno a piedi fino in Italia passeggiando sui ponti delle navi da guerra... in "italia" succedono fatti "curiosi".
Succede ad esempio che un pellet del Kenya (adottato da una famiglia veneta, quindi in teoria perfettamente integrato) prende a pugni un poliziotto mentre, in stato di fermo viene fatto scendere dalla volante (fin qui tutto "normale"). Succede che il pellet in questione fosse stato espulso dall'Australia dopo aver scontato una pena detentiva per atti osceni in luogo pubblico e violazione di domicilio (io ci avrei messo anche un bel reato di pedofilia, dal momento che gli atti osceni furono commessi davanti ad una bambina di 8 anni, ma anche qui tutto bene). Succede che, sempre a lui, gli venga comminato un "foglio di via". Un provvedimento disciplinare che "impone", a persona non più gradita di vivere in un determinato luogo... l'equivalente italiano del biglietto "esci gratis di prigione" del Monopoli, infatti mentre gli agenti stavano ancora stilando il rapporto il delinquente in questione era già stato rilasciato proprio per aver ricevuto un foglio di via (anche qui tutto "bene").
Quello che è un po' meno "normale" è che lo schifoso venga sorpreso a giocare col proprio "birillo" nel nartece del Duomo di Vicenza... e prima di allora in un supermercato... che dall'Australia fosse stato cacciato (dopo aver scontato la pena sempre per aver giocato col birillo in un supermercato davanti ad una bambina di 8 anni, come accennavo pocanzi).
Ma a proposito di gente per cui le porte della questura sono come quelle del "Saloon" nei film western... finalmente sono stati identificati, e si sta procedendo all'arresto, i responsabili della mancata strage di piazza san Carlo, a Torino, in occasione dell'ultima finale di "Coppa Campioni" tra Real Madrid e Juventus (ah quante soddisfazioni che mi da sto Real). Evidentemente l'eccesso di panico è nel DNA dei tifosi bianconeri (non voglio arrivare a dire che sono "conigli", come invece sostengono i loro nemici naturali i "Granata", ma diciamo che segnali in tal senso ci sono tutti), infatti tornando indietro con la memoria mi viene in mente un Liverpool-Juventus, un'altra finale di Coppa Campioni (allora si chiamava proprio così) del 1985 dove, con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato, due schiaffi tirati dagli Hooligans inglesi 39 tifosi juventini hanno perso la vita e altre 600 rimasero ferite. La dinamica ovviamente non ha una congiunzione diretta tra causa effetto, ovvero un inglese talmente forzuto da provocare 19 morti con uno schiaffo (e chi è Maciste?!?), bensì gli Hooligans hanno caricato il settore occupato dai "gobbi" (così vengono affettuosamente chiamati) i quali per sfuggire alla "ferocia" inglese si accalcano contro una recinzione dello stadio Heysel di Bruxelles che sotto il peso della folla ha un cedimento e crolla. La dinamica a Torino, verificatasi l'anno passato in piazza san Carlo, è stata grosso modo la stessa ed ha provocato un morto, una donna paralizzata e 1500 feriti. 
Effettivamente cos'è successo?
E' successo che "Otto ragazzini, tutti immigrati, avrebbero infatti approfittato della confusione della massa per mettere a segno qualche borseggio, spruzzando spray al peperoncino per distogliere l’attenzione dei rapinati. Da un angolo della piazza si sarebbe così scatenato il panico, che ha poi contagiato tutti i presenti.", in quanto minorenni, in quanto immigrati, ecc. secondo voi metteranno mai piede in galera?
Figuriamoci!!!
Se non dovesse finire come nelle scenette comiche per cui entrano nella porta girevole uscendone immediatamente senza aver mai messo piede in questura... potrebbe accadere che mentre la polizia scheda il secondo, il primo viene rilasciato e alla fine del conteggio risulteranno essere schedati in 10 perché nel frattempo due spacciatori si sono accodati per prendere anche loro il biglietto "esci gratis di prigione".
"L'italia" è così o ci si tiene o ci si tiene la Boldrini.

Nessun commento:

Posta un commento