20 febbraio 2017

Dark Angel... Un'accozzaglia di porcheria

In questo articolo parleremo del telefilm (come si usava dire prima che si "rubacchiasse" il neologismo agli "ameregani" di "serieTV") Dark Angel. In questo telefilm l'unica cosa che si salva (almeno a metà) è la bella presenza di Jessica Alba, all'epoca diciannovenne, che ha la carnagione da (come direbbe Trump) immigrata clandestina (è messicana da parte di padre), ma le curve di una donna del nord Europa (di madre franco-canadese/danese). Qualcuno già potrebbe obbiettare che se i miscugli etnici danno questi risultati ben vengano... Vi vorrei solo ricordare che i messicani (come gli americani) hanno lontane origini europee, per cui dal sangue non si scappa. E' ovvio che poi culturalmente sono andati allo sfascio come in tutti quei posti in cui la corruzione è la norma.

Tornando a parlare del programma, specifico che ho visto solo alcune puntate della prima serie, l'idea di base non è male, in una società (pare a livello mondiale) sconvolta da un black-out provocato da una tempesta elettromagnetica (non si capisce se di origine naturale o umana), ci si trova in uno scenario post apocalittico. Dove corruzione e povertà sono la norma, ma rimane una parvenza di struttura sociale per il mantenimento delle funzioni governative di base (elezioni "libere" e giustizia/Stato di polizia) per il resto ci si arrangia come si può, tra disoccupazione alle stelle, con l'economia messa in ginocchio, e la relativa penuria di beni dai primari a quelli di lusso, e i piccoli traffici illeciti.

Ovviamente chi era ricco prima del black-out continua ad esserlo, chi era povero lo è diventato ancora di più.
In tutto questo scempio si muove un gruppo di super soldati geneticamente modificati dal governo americano (di fatto creati in laboratorio) che riescono a scappare dalla struttura "detentiva" in cui venivano sottoposti ad addestramento.

E qui finiscono gli elogi.

Le vicende si concentrano su Max (Jessica Alba), che è appunto una di questi super soldati, che mette le proprie capacità al servizio del "bene". Ovvero combatte, con azioni mirate, corruzione, grandi traffici di droga e sfruttamenti vari.

Ho parlato dei grandi traffici perché quelli "piccoli", nel telefilm, vengono passati come normali dimenticandosi completamente del rapporto fra criminalità organizzata e droga, microcriminalità e droga.
Oltre alla droga (di cui fa normalmente uso un pellet rastafariano) la protagonista è circondata da una serie di altre schifezze tra cui una pellet (per la Boldrini... la risorsa, è femminile anche quando è maschile quindi posso chiamarla genericamente, o dovrei dire "genderly", "pellet" o devo chiamarla "pelletta" se è femminile?) lesbica che parla di sé sempre in terza persona, chiamandosi per nome ovvero "Original Cindy". Del negro rastafariano (ovvero seguace di Bob Marley) abbiamo già parlato... all'appello mancano i bianchi... non vi preoccupate ce n'è anche per loro.
Infatti dei tre bianchi fissi, di cui uno è coprotagonista (ridotto su una sedia a rotelle ed è uno dei ricchi che ha mantenuto il proprio stato sociale, diversamente sarebbe stato complicato gestire la sparizione di tutte le politiche aziendali riguardo ai diritti dei lavoratori handicappati) degli altri due, di contorno, uno è un idiota patentato, l'altra è una mezza mignotta.
Alcuni di questi sono colleghi di lavoro (Max, pellet lesbica, pellet tossico, bianco idiota) con un capo in comune... texano, bianco, "fascista" (almeno nei modi di lavorare), repubblicano e fan di Bush (ora non ricordo se senior o junior), il quale è un po' sfigatello.

La parte migliore arriva quando questo capo trova una donna con cui uscire a cena e quest'ultima, in precedenza, era un uomo. Ora fin qui ce ne sarebbe già abbastanza per spegnere tutto e andarsene a dormire, ma per i miei lettori sono andato oltre... Lui, il capo non il pentito, stabilisce che non rappresenta un problema perché nel 2020 (cazzo mancano solo 3 anni, che sia questa la ragione per l'accelerazione improvvisa sulla "cultura del genere"?) non si può essere così arretrati...
Un problema però c'è... in quanto il "pentito" è pure lesbica!!! Mi state pigliando per il culo? Questo/a cambia sesso per diventare donna ed è pure lesbica?!?

Vi prego datemi fuoco perché non voglio vivere un giorno di più dopo aver visto sta porcheria e la mia anima dev'essere mondata da certe lordure ignobili.

Tirando le somme... sconsiglio vivamente la visione di tale lordura... a meno che non siate feticisti del genere "trash"... e se sperate di rubacchiare qualche scatto sexy del seno di Jessica Alba... credo che negli anni successivi abbia fatto ben di più che mostrare le bocce!

Nessun commento:

Posta un commento