24 febbraio 2017

Quando siamo alla fiera dell'assurdo.

La notizia non so di quando sia, ma è di una gravità inaudita.
Stando a quanto raccontato dai giornalisti risulta che gli antifascisti di Auckland (Nuova Zelanda) abbiano fatto saltare il concerto dei Marduk una delle più grandi, se non la più grande, Black Metal band Svedese. Secondo l'idea contorta della sinistra antifascista neozelandese i Marduk sarebbero "fascisti".
Questo aspetto della band si evince chiaramente dai loro testi (dicono), infatti come non riconoscere inneggi al nazi-fascismo in queste parole "Admiring your beauty my wonderful rose, oh what pleasure you give me before you decompose. But the darkness has fallen and the clock strikes ten, excuse me my darling but the shadows are calling again" (traduzione per quelli che masticano poco l'inglese, anche se ovviamente la rima viene meno, "Ammirando la tua bellezza mia rosa meravigliosa, oh che piacere mi dai prima che tu ti decomponga. Ma le tenebre incombono e l'orologio batte le dieci, scusami mia cara, ma le ombre stanno chiamando ancora"), forse questi cialtroni non hanno digerito il passaggio successivo, tratto dallo stesso brano 'Bleached Bones - Word Funeral', "How I love your pale white skin and the emptiness in your lifeless eyes and how I love the warmth within like the blood that sprayed when you stopped your cries" che in effetti come si evincerà dalla traduzione che sto per inserire, concettualmente fa effettivamente riferimento al colore della pelle della "femmina" che dovrebbe dargli piacere, ("Quanto amo la tua pallida pelle bianca ed il vuoto nei tuoi occhi senza vita e quanto amo il tuo calore interiore come il sangue che spruzza quando finiscono le tue grida"), probabilmente gli 'antifa' pretendevano che la pelle della ragazza squartata col coltello fosse nera a dimostrazione che i Marduk non sono razzisti... francamente anche io vorrei vedere più negre "lavorate di coltello". Ovviamente non mi aspetto che persone estranee alla cultura, Assolutamente, europea quale il Black Metal possa conoscere l'intera discografia dei Marduk, ma nel caso qualcuno potrebbe far notare l'uscita di un album (ai tempi in cui nella band militava 'Legion') intitolato "Panzer Division" vi ricordo, per dovere di cronaca, che le divisioni panzer esistono tutt'ora nella "democraticissima" Germania Federale della Merkel, in quanto il panzer non è un'invenzione del Führer, ma è semplicemente un carro armato ed anche allora non esistevano solo le divisioni panzer delle SS. Significativo il testo da cui ancora una volta si evince tutto il Nazismo della band ad esempio... "The victory is Satan's but the battle is ours
We avenge you for centuries of rape, murder and theft Behold the power of our killing machine
There'll be nothing but dust when the vultures have left" (tradotto letteralmente "La vittoria è di Satana, ma la battaglia è nostra Vi vendicheremo per secoli di stupro, omicidio e furto Ecco il potere della nostra macchina di morte Non ci sarà nulla, ma la polvere quando gli avvoltoi hanno lasciato (finito)").

Credo di aver capito cosa ha scatenato le ire di codesti cialtroni... potrebbero essere tutte quelle canzoni in cui il gruppo insulta dio, Gesù e la Madonna (per non offendere la sensibilità dei lettori non posso riportare il testo, tanto meno la sua traduzione), ma vi posso garantire che vengono offesi perché figure di spicco del cristianesimo e non per la loro origine ebraica, quindi anche con l'antisemitismo non ci siamo.
In compenso non mi risultano concerti degli Slayer (band americana) il cui chitarrista e compositore faceva (pace all'anima sua) uso e sfoggio di simboli esplicitamente nazisti giustificandosi (perché è ciò che tocca fare) dicendo che era mero collezionismo... parole confermate dal testo di "Angel of Death", ispirata al luminare della scienza Joseph Mengele. "Auschwitz, the meaning of pain The way that I want you to die Slow death, immense decay Showers that cleanse you of your life" (traduzione "Auschwitz, il significato del dolore Il modo in cui io voglio che tu muoia. Morte lenta, immenso decadimento Docce che ti puliscono della tua vita") si potrebbe obbiettare che la canzone può avere doppia valenza, cioè essere ispirata e allo stesso tempo dedicata a Mengele, ma il passaggio successivo fuga un po' i dubbi "Human mice, for the Angel of Death Four hundred thousand more to die Angel of Death Monarch to the kingdom of the dead" (traduzione "Topi umani, per l'Angelo della Morte 400.000 in più devono morire. Angelo della Morte monarca del regno dei morti" Angel of Death - Reign in Blood). Per quelli che non lo sapessero "Angelo della Morte" è il nomignolo affettuoso con cui gli ebrei, o chi per loro, chiamano Mengele.
Avete ancora dubbi sugli Slayer?!?
"Feeding on the screams of The mutants he's creating Pathetic harmless victims Left to die"
(Tradotto "Nutrono le urla dei mutanti, sta creando patetiche vittime innocue lasciate a morire")
E dopo aver insultato le vittime di Auschwitz per 5min..."il rancido Angelo della Morte vola Libero". Un piccolo scotto per l'ambiguità lo devono pure pagare, diversamente non avrebbero venduto uno spillo alla fiera del cucito!

Detto tutto ciò è disgustoso che un artista debba essere boicottato solo perché ritenuto ("ritenuto" non dichiarato) di un'area politica scomoda o poco simpatica agli occhi di una manica di ignoranti.

Nessun commento:

Posta un commento