Tra le mazzate che ci arrivano "sulla noce del capocollo" delle tasse che aumentano sempre e non coincidono mai con un aumento del tenore di vita e dei servizi per i cittadini italiani (degli altri "chissene"...), le tegole delle bollette evase dai grandi consumatori che cadono sulla testa degli onesti piccoli consumatori, i nostri "eurofighters" che danno la caccia ad un aereo di linea francese che se ne strafotte di comunicare il piano di volo all'aviazione italiana... cos'altro dobbiamo aspettarci dal futuro? Niente di più facile di un stazione spaziale cinese che durante il ponte di pasqua potrebbe schiantarsi sull'Italia centro meridionale.
Secondo la traiettoria calcolata dall'agenzia "sticazzi" l'area colpita dovrebbe essere compresa tra il -44° parallelo sud ed il 44° parallelo nord... sul meridiano italiano come si traduce? Indicativamente in un area ristretta che va dalla linea immaginaria tra Massa e Rimini fino all'oceano Atlantico meridionale (sotto al Sud Africa) passando per la Tunisia, la Libia, il Niger, la Nigeria, Guinea Equatoriale, il Gabon, il Congo... questo per quel che riguarda il meridiano che passa da Roma... perché ovviamente tutto il pianeta (in quella fascia di paralleli che vanno dal 44° Nord al 44° Sud sono coinvolti, per dire... in questo momento sta sorvolando l'Australia).
Capite che l'area in cui potrebbe precipitare, che ricordo va da Massa al Sud Africa, è un "tantinello" vasta.
Ovviamente per non scatenare il panico le autorità, cinesi, dicono che l'intera stazione dovrebbe dissolversi al contatto con l'atmosfera terrestre. Secondo l'agenzia spaziale italiana ASI qualcosa, delle 8,5 tonnellate di involtini primavera, orbitanti intorno alla terra, potrebbe sopravvivere quindi raccomandano di rintanarsi in casa, meglio se ai piani bassi, nella finestra temporale che va dal 28 marzo al 4 aprile. Avevate mica intenzione di grigliare del porco a pasquetta? Beh o fate come i latinos che un paio d'anni fa a Torino(s), pur di non rinunciare alla grigliata agevolata, hanno dato fuoco ad un palazzo grigliando in salotto.
Beh non si potrà grigliare il maiale, ma almeno la "Sgualdrini" saluta la poltrona di Montecitorio.
Nessun commento:
Posta un commento