Domenica siamo chiamati ad esprimere, tramite il voto, la direzione che vogliamo far prendere a questo paese.
Al momento, come detto nei giorni e nei mesi scorsi (anche se in forma molto più velata o quanto meno poetica), siamo lanciati verso un baratro e a lanciarci verso il baratro sono state le scelte scellerate che per incompetenza, ignoranza e connivenza (come piace tanto dire alla Boldrini e compagni), hanno letteralmente svenduto il nostro Stato e distrutto ciò che non potevano vendersi.
Parlando con diverse persone ho sentito quanto l'opera nauseante della politica ha portato al rifiuto totale di credere che le cose possano cambiare e questo purtroppo fa gioco a quelle forze che vorrebbero portare ad un livello di disertamento delle urne tale da poter mandare poi due pupazzi per ottenere la maggioranza al 50 o al 100% delle preferenze e ridurci alla fame.
Mi sento di dire che non possiamo darla vinta ai fantocci delle banche e dell'economia, ma dobbiamo dare un segnale forte che gli Italiani non sono ancora un popolo di pecoroni, che non ha idee, per cui un partito vale l'altro. Il proposito di questo blog era, ed è, quello di farvi ragionare con la vostra testa. Inevitabilmente ho portato il mio punto di vista, contrario a quello propagandato dal pensiero unico, ma sempre con la ferma convinzione che il mio punto di vista fosse uno spunto di riflessione per non farvi bere ad occhi chiusi tutte le stronzate che vi vengono servite dal "sistema" marcio che usa gli esseri umani per creare tensioni sociali e garantirsi continuità tramite i pupazzi della politica.
Che io creda ad una determinata ideologia politica credo, ormai, lo sappiano anche i sassi, ma fino ad oggi non ho mai trovato una forza politica che mi rappresentasse. Anche, e soprattutto, perché mostravano la facciata dei "duri e puri" in piazza salvo poi accettare accordi e "inciuci" con forze politiche che, fino al giorno prima delle elezioni, li schifavano come la peste.
La notte scorsa l'ho passata su youtube a guardare un po' di campagne elettorali e, soprattutto, confronti politici tra i candidati del mio partito e le altre forze politiche e "intellettuali" del paese.
Non sono ancora sicuro che il programma elettorale dei "grillini" sia quello espresso recentemente dall'onorevole Arianna Spessotto, ma così fosse mi sembra strano non si sia riusciti a trovare un accordo elettorale... anche se forse dipende dal fatto che ogni 5 minuti cambiano idea per cui, a seconda dell'ora, potrebbero fare alleanza con tutti. Anche sullo ius soli non hanno mai espresso un'idea coerente avendolo appoggiato alla Camera (e spinto in quel posto agli italiani) e disertato al Senato di fatto vanificando il loro assenso precedente. Lo stesso vale per Salvini, l'euro e l'Europa, anche la Lega cambia posizione almeno una volta al giorno in modo tale, secondo me, da fare confusione nella testa degli italiani. Per cui i meno interessati a seguire passo passo le campagne elettorali si fanno l'idea che questi siano a favore dell'uscita dell'Italia dal cappio europeo o contrari a seconda di cosa sperano, mentre i più attenti dovranno contare sul calendario (a modi "m'ama... non m'ama" come si fa con i petali delle margherite) per sapere se il giorno delle elezioni saranno a favore o contro l'uscita dall'euro.
Di Berlusconi senza Berlusconi cosa si può dire... non ha ancora idea, salvo "inciuci" mafiosi, di come andranno le elezioni e già pensa a come tradire l'alleanza per fare il polo unico con il PD.
Della Meloni e di Fratelli d'Italia... le parole spese meglio nei loro confronti sono quelle di Simone Di Stefano che quando dice FdI è una truffa! La Meloni fa campagna elettorale dichiarando che lei non tradirà, ma a tradire non sarà lei, bensì Forza Italia che presi i voti della coalizione di centro destra prenderà quelle preferenze e le consegnerà direttamente nelle mani di Renzi o chi per lui.
Il PD...che dire?!? Beh direi che da dopo il Governo Letta (PD) a seguito del Governo Monti (Governo tecnico) fino a quello attuale di Gentiloni (della Boldrini e di Fiano) le loro azioni parlano da sole è stato un susseguirsi di sbarco di pellet, inutilizzabili (per le leggi Scelba e Mancino) nel processo produttivo del teleriscaldamento... è come se la Svezia piantasse alberi su alberi, ma l'Ikea costruisse mobili in plastica... oltre a questo sono individuo che parlano di democrazia, ma non sanno cosa voglia dire chiedendo lo scioglimento di movimenti e partiti politici che non sono affini alla loro idea. Che hanno voluto o, quanto meno, tentato l'oscuramento dell'informazione e della rete perché la "Sgualdrini" non è in grado di gestire il peso delle stronzate che dice e delle stronzate che fa.
Casapound... al momento sono l'unica forza politica che sembra voler andare avanti per la loro strada non chiudendo la porta a possibili alleanze con chi, eventualmente, condivide la loro posizione sui punti principali del loro programma. Francamente non mi interessa che alcuni loro candidati, compreso lo stesso Di Stefano, siano stati arrestati o sotto processo per aver cercato di impedire lo sfratto di una famiglia, con un figlio disabile, da una casa popolare che gli era stata assegnata in precedenza o per rissa (non Di Stefano) per essersi difesi da un assalto dei centri sociali durante un banchetto elettorale autorizzato dalla questura. Probabilmente i codardi che non aspettano altro di essere aggrediti per andare a frignare sulla spalla del questore possono vedere nella "legittima difesa" un atto ingiustificato di violenza (ed è il modo con cui poi gli stessi politici conducono la politica estera per cui siamo sempre vittime di soprusi da parte delle potenze dell'U(B)E (Unione Banche Europee), io francamente ci vedo la volontà di un gruppo di persone che sostiene la loro apertura al dialogo (ampiamente dimostrato con diversi confronti politici pacifici, con figure totalmente distanti da loro), ma che nel momento in cui l'avversario vuole portare la discussione sul piano fisico dimostrano di essere pronti a difendersi e difendere l'Italia con ogni mezzo. Per onestà intellettuale devo ammettere che ci sono diverse cose che non condivido, ma solo perché su alcuni temi risultano essere troppo morbidi. Per il resto sono una formazione giovane (esistono da una decina d'anni), ma quello che hanno fatto finora in campagna elettorale mi è piaciuto, come mi sono piaciute cose fatte da Berlusconi, da Bersani e da pochi altri politici in passati che erano a favore del popolo italiano. Vedremo cosa faranno in parlamento e se dovessero fare cazzate andrò personalmente in sede a prenderli a calci nel culo.
Gli altri partiti... onestamente non pervenuti. Nel senso che non ho mai visto cose eclatanti al loro riguardo, ivi incluso l'UDC candidante Roberto Rosso che, in Piemonte e non solo, ha fatto il giro dei 4 cantoni con tutte le forze politiche possibili e immaginabili.
Direi che per oggi è tutto ci sentiremo di nuovo (sull'argomento), quando sapremo di che morte morire. Ci tengo a far presente che se si fosse votato anche domani... me ne sarei fregato altamente del divieto di parlare di politica il giorno prima dalle elezioni... ma nel fine settimana (salvo casi eccezionali) recupero le energie e le ispirazioni per la settimana successiva.
Quindi buona votazione a tutti... l'unico appello che vi faccio è mandiamo a casa la Boldrini che non se ne può più.
Nessun commento:
Posta un commento