9 marzo 2018

Inciucio cercasi

Quale occasione migliore per verificare all'attaccamento alla "cadrega" se non queste elezioni di proporzioni bibliche...
"Cosa intende per "bibliche"?
Intende cose da Vecchio Testamento, signor sindaco, proprio roba del tipo collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono!
Quarant'anni di tenebre, eruzioni, terremoti!
Morti che escono dalle fosse!
Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche!
Basta! Ho il panorama!"
In queste elezioni ci si aspettava qualcosa del genere, ma l'unica cosa che probabilmente succederà sarà la convivenza tra cani e gatti. Infatti stando alle parole pronunciate dai protagonisti, o da persone a loro vicine, pare che si possa raggiungere un accordo talmente storico che a confronto quello tra DC e PCI (per cui Aldo Moro ci è morto) potrebbe essere relegato nella categoria "Cose che capitano".
Infatti, a quanto si evince, non si sta cercando un accordo tra i "vincitori", che evidentemente si odiano a morte, per governare insieme, ma si sta cercando di sottrarre l'alleato al nemico pur di impedirgli la governabilità.
Vorrei ricordare a lor signori che, dal punto di vista puramente accademico, il loro obbiettivo dovrebbe essere il bene del Paese e del suo popolo e non garantirsi una pensione.
Già da tempo si configurava una possibile alleanza tra i 5 stelle ed il PD che, sfumata in campagna elettorale, torna a far parlare di sé a fronte dei numeri emersi dalle urne. Il problema è che si sono odiati per tutto il mandato in cui i parlamentari "grillini" hanno denunciato, criticato, massacrato, ecc. ogni tipo di iniziativa proposta dal governo. Ora risulterebbe, quanto meno, ridicola una loro collaborazione per formare un governo.
In un paese degno di questo nome lo sconfitto farebbe ammenda, soprattutto sul tipo di campagna che hanno condotto, e si leverebbe dai coglioni, ma restano lì.
Come asserivo poc'anzi si poteva immaginare una collaborazione tra i due vincitori (almeno quelli morali) ovvero lega e M5S, ma ancora una volta le rispettive posizioni sono troppo lontane.
Quindi cosa succede?
Succede quanto sosteneva Grillo nei suoi "spettacoli propaganda" di una dozzina di anni fa il PD+L con il PD-L. Già Berlusconi, che funge ormai da acchiappa voti, aveva lasciato intendere un accordo tra centro destra e centro sinistra, prima delle elezioni... Ora è la lega a strizzare l'occhio al PD-L.
Fatemi capire... quand'è che vi leverete tutti dai coglioni?
Vero è che se si tornasse alle urne domani il risultato probabilmente sarebbe identico a quello di 5 giorni fa. Altrettanto vero è che il "megaincicio", scongiurato tra Berlusconi e Renzi paventato tra Salvini e Renzi, servirebbe solo a rifare la legge elettorale prima di tornare al voto. Ancora una volta però vorrei capire... in quanto Salvini, effettivamente chiedeva la revisione, se non l'abolizione del rosatellum già dalle dimissioni di Renzi, ma ora anche il PD (che tale legge ha promulgato, ma che nei fatti gli si è rivolta contro) ne chiedono la revisione? Che possa dipendere dal fatto che speravano di fare il botto, ma ora rischiano di dover andare a elemosinare un lavoro?
Bah staremo a vedere l'unica cosa che so per certo è la solita danza della pioggia in cui a cadere dal cielo sono le palle di chi capisce cosa stanno combinando o gli elettori coglioni che credono ancora che votare uno, piuttosto che l'altro, sia un modo valido per cambiare le cose anche a fronte del più totale menefreghismo con cui la classe politica tratta l'elettorato... "avete votato a destra? facciamo l'inciucio con la sinistra! Avete votato a sinistra? Facciamo l'inciucio con la destra! Avete scelto un voto per il cambiamento perché ne avete le palle piene di come abbiamo governato finora? Ecco pronto in "megainciucio" per far sì che i soliti tengano i loro tentacoli ben stretti alla poltrona.
Tutto questo richiama il volta faccia di Tsipras che, nonostante il voto popolare sancisse la volontà di non svendere e privatizzare la Grecia, ha semplicemente firmato la resa alle pressioni europee firmando la distruzione ellenica.
Quindi non vi preoccupate, se ci riuscite, che semmai non si dovesse trovare un inciucio favorevole alle banche metteranno in piedi il teatrino di un governo tecnico (con nomi pressoché sconosciuti, usciti dallo scantinato di qualche banca d'affari) che ci deruberanno, e fotteranno, con leggi capestro prima di farci tornare di nuovo alle urne ancora, ancora e ancora fino a quando non uscirà una lista di nomi, pronti a soddisfare ogni loro richiesta, da noi "democraticamente" eletti.

Nessun commento:

Posta un commento