4 giugno 2018

Avrei voluto stupirvi con effetti speciali...

Per i meno giovani, che tra le proprie file annoverano cialtroni del mio calibro, questo titolo richiamerà alla mente una storica pubblicità in cui (quasi all'alba degli effetti speciali più raffinati), un film lo si giudicava proprio dalla qualità degli effetti stessi. Una pubblicità di questo tipo faceva immediatamente pensare ad una grossa produzione e, di conseguenza, ad una grossa azienda alle spalle.
Inutile dire che oggi, in un mondo in cui gli effetti speciali di base (che una volta appartenevano alla fascia alta di qualità e spesa) sono a disposizione dei programmi di video editing gratuiti, tale slogan non ha senso. Lo slogan per intenderci recitava, grosso modo, così: "potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultra brillanti, ma noi siamo scienza non fantascienza!" (pubblicità della telefunken).
Allo stesso modo avrei voluto stupirvi con effetti speciali, ma la merda che cola dalle pareti non è esattamente un effetto speciale da fantascienza quanto una realtà tangibile, semplicemente guardando un qualsiasi telegiornale o affacciandosi alla finestra.
Nella fattispecie vi avrei parlato di Soros e Salvini che si battibeccano a mezzo stampa "Sono molto preoccupato per l’influenza della Russia sull’Europa in generale e sul nuovo governo italiano. Non so se Salvini è stato finanziato da Mosca, ma l’opinione pubblica avrebbe il diritto di sapere se Salvini è a busta paga di Putin", dice l'immigrazionista per eccellenza "Non ho mai ricevuto una lira, un euro o un rublo dalla Russia, ritengo Putin uno degli uomini di Stato migliori e mi vergogno del fatto che in Italia venga invitato a parlare uno speculatore senza scrupoli come Soros"... 
Ovviamente concordo con Salvini, ma non in senso generale, quando dice di vergognarsi del fatto che un losco individuo come Soros, palesemente anti-italiano e anti-europei (parlo dei cittadini) sia stato invitato a parlare in Italia, anzi che gli sia concesso di parlare.
Ma quello che mi preoccupa di più è la campagna diffamatoria che si continua a fare contro lega e Salvini.
Partiamo dal presupposto che, nonostante potessi sembrare favorevole negli articoli precedenti, non vedo di buon occhio né la Lega né i 5 stelle... Figuriamoci l'unione civile tra i due. 
Alla fine la sensazione che ho, vedendo la pantomima della formazione del governo, con tanto di Mattarella che recita la parte, grottesca, dell'anti governo giallo-verde.
Non a caso è stata fatta una prima proposta che vedeva gli stessi uomini, o quasi, del governo attuale, in posizioni diverse da quelle attuali, c'è stato il veto del Presidente. Fatta una nuova proposta con gli stessi nomi, nelle posizioni attuali, "allora va tutto bene"!
Vorrebbero davvero che noi ci bevessimo la stronzata che questo sarà il governo del cambiamento?
Forse guardando il "cambiamento" con gli occhi degli ADL 122 che nella canzone "il male" dicevano "Tutto è cambiato, per rimanere uguale..." allora sì questo sarà il governo del cambiamento, ma resterà tutto uguale.
Speriamo che l'idea della lega di far sparire 700.000 pellet non si riferisca ad una maxi sanatoria (a modi ius soli) in cui magicamente diventeranno tutti italiani,  bensì che sia davvero una maxi espulsione in cui chi non ha diritto e titolo di stare qui venga rigettato in mare.
Ovviamente nell'equazione va considerata anche la costante dei moralizzatori delle macchinette secondo cui, ormai rassegnati al perbenismo imperante, non si può fare nulla perché gli altri paesi non li vogliono e non si possono fermare i flussi.
Certo che non si può fare nulla finché usiamo Guardia Costiera e Marina Militare come taxi per migranti... se invece le usassimo per controllare le coste ed impedire lo sbarco degli invasori (anche a cannonate se necessario), magari la seconda nave ci pensa un attimo prima di far rotta verso l'Italia.
Diversamente, se continuiamo a scortarli e a farli arrivare sino a qui, la questione diventa decisamente più complicata (non impossibile).
Dicevo che continuano a definire Salvini un fascista (secondo me dovrebbero studiare meglio la storia di accostare simili individui all'ultima espressione pulita di Politica), nonostante il fatto che per merito di Matteo ci ritroviamo con il primo Senatore negro della storia della "repubblica" anche se il senatore in questione probabilmente non sa di essere negro, come gli ha fatto notare quel pellet di Barwuah.
Matteo ha avuto anche l'ardire di commentare l'idea del "Mancio" (che sino ad oggi mi è sempre stato simpatico... peccato!) ovvero quella di mettere il negro come capitano della nazionale italiana... che tipo di commento vi aspettereste da un "fascista" come Salvini?!?
Esatto!
Ha commentato proprio come state pensando voi... se state pensando "Il capitano dell'Italia deve essere umile e giocare bene, non bianco o nero"... se non stavate pensando questo... beh o avete un problema di razzismo contro "se saltelli muore Balotelli" oppure abbiamo un concetto di fascismo un po' diverso da quello che giornalisti e politici (di sinistra) sbandierano ai 4  venti.

Ma davvero quello sporco negro che fa una partita buona ogni 10, che fino a ieri rompeva i coglioni a tutti e che ha dichiarato di non sentirsi italiano è diventato capitano della nazionale italiana di calcio?!? VIVA L'ISLANDA!!!

Nessun commento:

Posta un commento