26 giugno 2018

Campagna elettorale... finita!

La tanto agognata, dal sindaco "piddiota" di Pozzallo, autorizzazione all'attracco della nave "Maersk" è giunta. Di conseguenza i 110 (ufficialmente dichiarati) clandestini a bordo hanno potuto sbarcare in tranquillità nel porto del ragusano.
Non è ancora sicuro, ma presto lo sarà, che dopo lo sbarco i pellet scompariranno magicamente, una volta ricevuta assistenza medica e alimentare, nelle intricate maglie del sistema salvo ricomparire (dopo aver delitto) in una remota zona del Nord Italia.
L'autorizzazione poteva arrivare solo dal ministro dell'interno, che ha imposto il blocco navale italiano a determinate imbarcazioni, e puntualmente è arrivata.
Spero vivamente che le azioni intraprese dal ministro Salvini non fossero un mero mezzo elettorale per guadagnare maggior peso, all'interno della coalizione di centro destra, agli ultimi colpi sparati alle amministrative dei giorni scorsi. Spero invece, "ma chi visse sperando morì non si può dire" (come recita Elio e le storie tese in una nota canzone), che i blocchi sin qui adottati ed il braccio di ferro con i vicini di casa siano la volontà di un politico fare il bene del proprio elettorato o meglio il bene degli italiani.
Per ora la "lifeline" la nave dell'ong che batte bandiera falsa, dato che ufficialmente appartiene ad una ONG tedesca, ma batte bandiera olandese (ma pare che l'Olanda non abbia a registro nessuna nave con quel nome) rimane al largo delle coste italiane e "Salvini continua a ribadire che per lui i porti italiani rimarranno chiusi, in merito è intervenuto anche il ministro del Lavoro Luigi Di Maio, spiegando che se Spagna, Francia o Malta non aprono i porti alla nave Lifeline, la farà entrare l’Italia ma poi sarà “sequestrata”, poiché batte una “bandiera falsa” e si è opposta al salvataggio da parte della Guardia Costiera Libica".
Pochi di noi ricorderanno che quando si scatenò la questione albanese, ovvero una massiccia invasione dell'Italia da parte degli zingari che attraversavano (praticamente a nuoto) lo stretto di Otranto, la legge anti-immigrazione Bossi-Fini (ex leader duro e puro della lega padre del Trota il primo, ex delfino di Giorgio Almirante, prima del tradimento di Fiuggi la "frignata" sul muro del pianto a Gerusalemme, il secondo) fecero una sanatoria regalando la cittadinanza ad una tale quantità di feccia da far sembrare la Boldrini fascista, nonostante nelle promesse elettorali sembrava bastasse iscriversi alla Lega Nord o ad AN per ricevere in automatico il porto d'armi ad uso sportivo per andare sulle coste pugliesi per sparare ai gommoni albanesi con un cannone d'artiglieria.
Diciamo che per noi "poveracci" il problema è sempre stato un po' questo. Ovvero il fatto di votare della gentaglia che ci promette la luna e lasciarlo governare quando si presenta con un disegno (da bimbo delle elementari) che rappresenta il sole. Aspettare per anni le nuove elezioni e votare il loro opposto, nella speranza che almeno lui mantenga le promesse elettorali, già sapendo che nelle sue promesse (false) non c'è niente a nostro favore. Quando la cosa giusta da fare in quei momenti sarebbe quella di presentarci tutti insieme (utopisticamente) destra, sinistra, centro, moderati ed estremisti a chiedere la testa dei politici. Abbiamo già un problema di fondo, ovvero essendo quella politica una casta per borghesi e massoni, è sufficiente che la classe politica al potere operi migliorie per la classe sociale a cui appartiene, che già questa non abbia più alcun interesse a scendere in piazza (storicamente soggette agli umori del popolo). Quindi in colpo solo si escludono centro e moderati di destra e sinistra. Rimane il resto del popolo che a seconda delle battaglie deciderà se scendere o meno in piazza.
Contro lo ius soli? Mettetevi il cuore in pace la sinistra in piazza non scenderà.
Contro l'abolizione dei confini nazionali? La destra non ci sarà (con buona pace di poliziotti e compagni).
Allora a noi cittadini che semplicemente non sappiamo più chi votare dato che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il voto elettorale"... quali sono le scelte possibili?
Incredibilmente abbiamo solo due possibilità restare perennemente in campagna elettorale o prenderlo in c..o! ... ma "campagna elettorale... Finita!"

Nessun commento:

Posta un commento