Ieri, mentre tutti puntavano il dito contro il "fascista" Salvini e a me toccava l'ingrato compito di spiegare la differenza tra il Partito Nazionale Fascista e Salvini (con buona pace dei moralizzatori delle macchinette che, nel loro corto circuito mentale, si erano inventati un fascismo versione 2018 e che io puntualmente ho smantellato punto per punto), già facevo presente che per una cazzo di nave che avevamo respinto altre 8 sarebbero arrivate. Il tema di ieri era "ah l'Italia è la più vicina e ora 'sti disgraziato li mandiamo in Spagna che è lontanissima!", al che la mia obiezione è stata "se il problema è la distanza della nave dal porto sicuro... al momento del fermo la nave era 27 miglia da Malta e a 35 dall'Italia... non so quantificare l'unità di misura costituito dal miglio marino, ma in matematica 27 è più piccolo di 35. Di conseguenza la nave si trovava più vicina a Malta che all'Italia, ma se Malta può permettersi il lusso di respingere una nave e di chiudere i propri porti... perché l'Italia non può esercitare lo stesso diritto?" una domanda lecita, credo anche piuttosto intelligente... espressa con toni pacati e assolutamente priva di retorica... mi aspettavo davvero che i moralizzatori delle macchinette mi spiegassero il perché in tutta questa storia il ruolo del "cattivo" fosse assegnato, ancora una volta, all'Italia e non a Malta che per prima aveva chiuso i propri porti? Secondo voi qual è stata la risposta che ho ricevuto?
"Salvini è un fascista!"
Ora potete immaginare il mio disappunto quando ad una conversazione civile viene dato il tono degli slogan da parlamento ai cui "abitanti" andrebbe dato un DASPO una seduta sì e l'altra dovrebbe scattare il carcere a vita visto che fanno apologia di reato ogni cazzo di giorno. A questo punto vuoi tu, moralizzatore delle macchinette, portare la discussione sul piano della lotta partigiana? Mi spiace dirtelo, ma prima che Buba (l'omone che ci protegge, ma in cambio dobbiamo fare tutto ciò che ci chiede), che sarà il facente funzioni della spalla del questore, arrivi a salvarti la pelle un giretto oltre al parapetto è facile che tu l'abbia già fatto.
In quest'occasione m'è toccato spiegare che il fascismo è una cosa Salvini è un'altra che se prendi il programma della lega e lo paragoni con quello del movimento fascista degli anni '20 nemmeno la parola "programma" presente nel titolo sarà scritta nello stesso modo.
Ma grazie a Matteo che per la prima e, ahimè credo, l'ultima volta ha fatto gli interessi dell'Italia e degli italiani 629 sacchi di pellet stanno veleggiando verso la Spagna... peccato che 932 siano attraccati nella notte a bordo di una nave della guardia costiera italiana che è andata a ripescarli al largo della Libia... Ora brutte teste di cazzo perché non date ancora del fascista a Salvini? Il fascista è malvagio per tradizione per cui se fa del non è più fascista?
Sapete che c'è andate a prendervelo nel culo. Pagliacci!
Nessun commento:
Posta un commento