24 luglio 2019

Se non bestemmio stavolta... Germano ritorna!!!

Su 4 articoli di giornale 2 riguardano Carola, 1 la "scomunica" a Toninelli e Conte per la virata sul TAV, mezzo trafiletto per parlare di quanti stanno prendendo (finalmente) posizione di disgusto contro i fatti di Bibbiano, l'altro mezzo invece risulta interessante.
Infatti sbarca in Italia la MCC, mi piacerebbe dire che si tratta di una nuova nave della concorrente di Costa Crociere, ma quella è la MSC Crociere. Purtroppo si tratta della Metropolitan Community Church, tradotto letteralmente dovrebbe essere "Chiesa della Comunità Metropolitana", ma i più potrebbero conoscerla come la prima chiesa arcobaleno. La chiesa in questione, di orientamento protestante, si occupa di perorare la causa della solita sigla LGBT (che non è il caso snocciolare un'altra volta). Lo fa al punto di spingersi ad assoldare, tra le proprie file anche ex preti che sono stati cacciati dalla chiesa cattolica perché colpevoli di essere voltaculo (o giraculo che dir si voglia).
Per ora in Italia ne esiste una sola nel lecchese (provincia di Lecco) recentemente si è unito alla cricca di finocchi Mario Bonfanti, "Di tale congregazione è entrato a far parte lo scorso 4 luglio anche un ex sacerdote italiano, Mario Bonfanti, di Pagnano, in provincia di Lecco, già vicario pastorale di Rovagnate, anni fa finito al centro di polemiche per le sue posizioni non allineate all’idea cattolica di famiglia tradizionale fino all’outing sulla sua omosessualità (“Sono gay. Anzi un prete felicissimamente gay”), costatogli la scomunica nel 2012." manco a dirlo che all'epoca il papa era quello tedesco... "a commento della sua ordinazione, dichiara: “Al di là del mio orientamento sessuale, la spiritualità fa parte integrante della mia identità. E’ qualcosa di molto profondo che riguarda la mia sfera privata come quella pubblica. Anche questa volta, infatti, ci metto la faccia”" dal momento che un uomo che viene ordinato sacerdote cattolico fanno voto di castità, se non è per fare cinematografo a che scopo dichiararsi gay?
Ora noi tutti sappiamo che nel mondo ci sono tante chiese che si rifanno all'antico testamento ed ai vangeli, non solo il cattolicesimo. In altre religioni (quale ad esempio il protestantesimo anglosassone) agli ordinati pastori è concesso di sposarsi e avere una famiglia, di conseguenza non vedo assolutamente la necessità di riformare il cattolicesimo per restare al passo coi tempi.
Fermo restante che non sono né cristiano né, tanto meno, cattolico, per cui onestamente che facciano come gli pare, però mi rivolgo ai fedeli... perché chiedete una chiesa diversa quando il vostro modello è una chiesa che, a livello di apertura, è ferma al medioevo (anche a livello di guerre sante sono fermi alle crociate).
Dopo una piccola divagazione torniamo alla chiesa arcobaleno su cui "Il prete scomunicato non mostra un grande rammarico per essere stato allontanato da Santa Romana Chiesa, anzi. Vuoi mettere con le conquiste della nuova famiglia americana? “La chiesa vanta numerosi traguardi – racconta orgoglioso l’ex don Mario alla stampa locale – tra cui quello di aver partecipato al primo Gay Pride del mondo e quello di essere la prima chiesa ad aver celebrato un matrimonio di due persone omosessuali”." che bei momenti... qui intorno si stanno tutti domandando il motivo per il quale stia lacrimando... gli ho rassicurati che si tratta semplicemente di un eccesso di liquido nel sistema idraulico periferico, sembra che se la siano bevuta... Il Primato Nazionale chiude con un commento decisamente degno di nota per cui lo lascio integro "Insomma, qualcuno informi Francesco che sta facendo ancora poco nel compiacere il mondo dei “diritti”. Questi ormai se la cantano e se la suonano da soli, anche la messa. Così arriva un Tiziano Ferro, che, fresco di matrimonio con un certo Victor, dichiara al Corriere della Sera di essere cattolico, ma di immaginare un Dio suo, “che ama, che custodisce, che non chiede pegno, un Dio simpatico”. E certo! Perché non immaginarcelo pure seduto su una poltrona Frau di pelle rossa, coi calzini arcobaleno? Un Dio alla Beppe Sala…" esatto!!! se ognuno si può immaginare il proprio dio perché non posso immaginarlo biondo e con gli occhi azzurri anche se è nato in Palestina? Perché deve essere per forza uno sporco negro?
A queste domande non ci sarà mai risposta se non rimediando un'accusa di suprematismo bianco... e allora preferisco credere in un Dio con una folta barba, vestito di pelli di animali ed un cappello da stregone calato in volto a coprire un occhio guercio... e già che ci sono gli do anche un nome Odino, gli do una moglie Frigg e diversi figli ariani tra cui Thor... già che ci siamo.

Nessun commento:

Posta un commento