26 gennaio 2017

asocial network... una realtà non virtuale!

E' vero! Sparlare dei social è come sparare sulla croce rossa (mezzaluna rossa, stella azzurra) o qualunque altro simbolo religioso/sanitario... ma ce ne fotte a noi? D'altro canto anch'io gestisco un blog di conseguenza, mi piaccia o no, faccio parte del mondo "Asocial" anch'io. C'è una differenza però, io i miei 10 lettori (anche se temo che qualcuno sia già stato scremato dalla selezione naturale) li conosco anche nel mondo reale, a meno di un passaparola compiuto a mia insaputa, e quindi nel limite del possibile, ovvero se non stanno "in culo a cristo" o zone limitrofe, li frequento anche nella vita reale. Mentre se penso a quelle "bellone", o presunte tali, che si fanno i selfie con la bocca a culo di gallina o allo specchio per beccare in un colpo solo: bocca a culo di gallina, tette (più o meno presenti) e culo; giusto per scatenare qualche like o gli occhietti a cuoricino da parte di uno sfigato che se lo incrociasse per strada chiamerebbe la protezione animali per sbarazzarsene... beh la cosa mi fa decisamente "ncazzre come una bestia!". Oggi giorno è difficile restare fuori da sta porcata chiamata FaceBook... tra un po' l'unica rubrica a cui potrai accedere sul cellulare sarà quella di FB e chiamerai la bellona di turno che ti risponderà "chi cazzo sei? e che cazzo vuoi?" "chi cazzo sei tu? Io volevo chiamare mia madre!".

D'altronde "oh ragazze dal vitino da vespa!" Non spezzatevi la schiena per mettere in mostra la 'retromarcia' di reggiseno ed il culo convesso... per avere le misure 90-60-90 scordatevi di entrare in una taglia 32 e viceversa se volete indossare orgogliosamente gli abiti categoria 012 (da 0 a 12 anni) tette e culo saranno un pallido ricordo della vostra infanzia... di quando, in allattamento, c'era della sostanza a cui aggrapparsi (anche se all'epoca la si chiamava cibo).
Ma FB non è l'unico demone che sguazza nel marasma della rete, basti pensare a Renzi che praticamente per tutto il mandato,fino a quando cioè non ci si è mandato (prima che lo facessero gli italiani alle elezioni), pubblicava le manovre su twitter pensando che fosse sufficiente per emanare la legge, peccato però, che poi passasse dal Senato e venisse cassata in toto. Forse si dimenticava del fatto che esiste un organo di stampa chiamato "Gazzetta Ufficiale" ed è lì che le leggi vengono pubblicate per la loro messa in opera.
Ovviamente lo scopo di quest'articolo non è fare l'elenco di tutti gli "Asocial-network" al fine di confrontarli con il vostro lunghissimo elenco di iscrizioni e provvedere a creare un profilo su quelli in cui ancora non siete presenti, bensì porre la solita nota d'attenzione. Conoscete la gente fuori dal social e poi, se lo ritenete il caso, lo aggiungete alle vostre conoscenze (e parlo di amicizia, non della mignotta o del frocio che vanno in giro a cercare da scopare che a quel punto frega un cazzo di averli come contatti), a malapena sapranno il nome di chi si sono scopati la sera prima e se chiederanno l'amicizia sarà solo per vantarsi con gli amici o le amiche al bar.

Inoltre ho azzardato un giro su youtube... errore madornale!!! Tra video assolutamente inutili tra cui Arisa ubriaca insulta tizio, tizio insultato da Arisa ubriaca, Belen scopre bluff di mignotta che si spaccia per straniera, tapiro consegnato ad Arisa dopo essersi presentata ubriaca e aver insultato il tizio... ma che cazzo me ne frega?!? Fatemi vedere cose utili? Già! ma quali sono le cose utili? E' possibile che qualche ignorante trovi interessante il video "Iva Zanicchi caga in studio"! Lo ammetto la fama del personaggio mi ha portato a cliccare, ma resomi conto di che cazzo era (ero caduto vittima di un cosiddetto "acchiappaclick") ho chiuso il video, ma ormai la mia visualizzazione era già in statistica. Posso ancora capire se è usato da artisti emergenti che non hanno altro mezzo per farsi conoscere, anche se certi elementi li farei fuori alla nascita. Sono invece contrario ad usarlo per acchiappare visualizzazioni trasmettendo il nulla e, banalmente, per vantarsi con l'unico amico reale che si ha, non ha senso ti andrebbe tolto lo strumento per incapacità comunicativa. Se non sei in grado di portare avanti una conversazione di senso compiuto nella vita reale, copia incollare un video (o ripostare quello copia incollato da qualcun altro) di qualcuno famoso solo per far vedere che ti seguono... dovresti capire che non seguono te. Sono estremamente convinto che non ci sia alcun messaggio recondito dietro al video "Arisa ubriaca (e strafatta) insulta Tizio che la lascia la cadrega" anche perché uno come Vasco Rossi ha basato l'intera carriera sull'abuso di cocaina e alcool e senza mai partecipare ad una sola puntata di un programma musicale (salvo il festival di Sanremo, ma lì era un concorrente non il giudice).

Per cui il messaggio di oggi è createvi amici veri, una compagnia di amici con cui coltivare degli 'Hobbies'... poi se il massimo della vostra fantasia è passare le serate a giocare con il 'birillo' sulle foto 'boccatetteculo' di una tizia che dal vivo non vedrete mai... che posso dire?

Togliete il disturbo!

1 commento:

  1. Ma sta gente non ha un cazzo da fare? Bucato, spesa, lavoro...sono tutti disoccupati con la signora delle pulizie a casa?

    RispondiElimina