4 ottobre 2018

Colerosi e terremotati... che connubio!

In Attesa di poter scrivere di un argomento che, da molti oggi, è considerato troppo sdolcinato per chi si dichiara guerriero (da tastiera o palestra è un dettaglio irrilevante), possiamo crogiolarci nella distruzione dell'Italia.
A noi, di una certa età, è stato sempre insegnato che la cultura, gli intellettuali e la stessa "intellighenzia", che fornisce a lor signori un'intelligenza più raffinata del "macellaro de san Giovanni", stanno a sinistra e noi poveri "stronzi" di destra (che a differenza dei governi comunisti potevamo vantare laureati di ogni sorta) siamo i bulli nelle scuole, i picchiatori da strada, quelli che non sanno appendere i volantini nel verso giusto, che facciamo la svastica al contrario e scriviamo "putana" alla Boldrini.
Eppure di tanto in tanto capita che cotanta intellighenzia finisca incastrato in un corto circuito ideologico uno dei tanti... 
ah giusto oggi si deve parlare dei colerosi... vabbé l'argomento lo riprendiamo dopo.
Due nuovi casi di colera a Napoli.
Una donna ed un bambino, di ritorno dal Bangladesh, sono state ricoverate in ospedale per aver contratto il colera (resta ancora da capire se l'hanno contratta in Asia o se l'hanno contratta a Napoli), si tratta di due pellet residenti in provincia di Caserta.
Questi due casi si aggiungono agli altri casi identificati, per l'ultima volta in Italia, nel 1994 (e c'era il Berlusca che bazzicava dalle parti del governo), alla scongiurata epidemia a Bari (lo stesso anno) e ai 24 casi in sette Stati nel 2015 (di cui la metà residenti in Gran Bretagna) in tutti questi casi gli infetti o gli untori erano pellet arrivati da "Fanculonia".
Se proprio ci piace continuiamo a pensare che noi nelle Americhe abbiamo portato la mafia... ma grazie al razzismo americano (ed alla sistematica pratica della quarantena all'approdo di New York), malattie strane non le abbiamo mai portate, al massimo le abbiamo prese dato il livello igenico degli americani.
Il nostro sistema sanitario è allo sbando in condizioni normali, non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe se dovessimo affrontare epidemie per malattie che in Europa sono debellate da decenni.
Torno a ripetere "Almeno non prendeteci per il culo... anche se vi piace giocare con le addizioni come in "1984" 2+2 fa quattro... arrivano i negri (addendo 2) + arrivano malattie strane (addendo 2) = i negri portano le malattie strane (risultato 4).
Nella matematica reale (a differenza dell'economia) non è previsto un risultato dissimile da quello enunciato per cui 2+2="carciofi" (tanto per dire qualcosa che non c'entra un cazzo).
Forse la ragione per cui le opposizioni sono così tanto preoccupate dal fatto che se viene abolita la legge Fornero tra 5/6 anni saremo a corto di personale sanitario e ospedaliero (medici ed infermieri), hanno paura che non ci sarà nessuno formato abbastanza per far fronte all'epidemia di peste bubbonica.
Ma come nel caso delle scuole italiane (che attualmente sono sotto organico perché non sono stati fatti i bandi di concorso in tempo a garantire l'assegnazione di cattedre, ruoli di sostegno e presidenze) la colpa non è di un governo che è lì da 4 mesi. Ovviamente non mi ha per nulla convinto il dietro front sulla manovra finanziaria fatta ieri da Di Maio e compari, ma questa è un'altra storia...
Abbiamo ancora una disoccupazione giovanile che, solo da pochi giorni, è scesa sotto al 40% (ma il dato non tiene conto degli inoccupati, ovvero i fannulloni e i disillusi che non studiano, non hanno un lavoro, ma nemmeno lo cercano) e dal momento che il dato raggruppa la fascia di età tra i 15 e i 25 anni in alcuni casi siamo ancora in tempo per correre ai ripari e formare nuovo personale... certo è che se nessuno ha fatto nulla per trattenere, negli anni passati, i "cervelli" fuggiti all'estero... non dobbiamo essere noi "radicati" a portarci sulle spalle il peso delle loro colpe e lavorare finché la "nera signora" (Morte) non viene a chiamarci. Di sicuro non saranno i pellet spacciatori e ("presuntamente") in "fancazzologia" che rimpiazzeranno i nostri giovani nelle strutture sanitarie, ospedaliere, ecc. Se non c'è posto per gli italiani a studiare medicina (università a numero chiuso)... il numero deve essere chiuso anche ai pellet. Diversamente non sono loro a voler fare i lavori che gli italiani non vogliono più fare, ma siete voi che impedite agli italiani di lavorare.
In tutto questo si insinua il cosiddetto modello Riace... dove, come detto ieri, su poco più di 1.000 abitanti sono stati importati 6.000 pellet perfettamente integrati... e grazie al cazzo!!! In barba ad ogni legge dello Stato sono stati elargite cittadinanze fittizie a persone cui era stato, più volte, negato il permesso di soggiorno, sono stati combinati matrimoni misti (e di facciata) affinché i negri ottenessero prima la cittadinanza, sono stati finanziati concorsi e "start-up" di aziende in mano agli immigrati clandestini, perché gli italiani lasciavano Riace... ma "@#[]§$&%!/&" (come si usa dire nei fumetti per bambini), avete provato a fare la stessa cosa con i giovani abitanti di Riace? Perché se gli si dava una mano ad avere un proprio lavoro non andavano a cercarselo nel buco di culo del mondo.
Così subentra Saviano e la intellighenzia sinistroide... perché il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina non è un reato penale (così come non lo è l'appropriazione indebita pro-immigrazione... e se lo dice uno che ha scritto libri sulla mafia possiamo fidarci), ma è disobbedienza civile... facciamo un piccolo passo indietro così da comprendere meglio l'imminente chiusura dell'articolo...
"La disobbedienza civile è una forma di lotta politica, attuata da un singolo individuo o più spesso da un gruppo di persone, che comporta la consapevole violazione di una precisa norma di legge, considerata particolarmente ingiusta, violazione che però si svolge pubblicamente, in modo da rendere evidenti a tutti e immediatamente operative le sanzioni previste dalla legge stessa." Tecnicamente quello che afferma Saviano in merito alle azioni di Mimmo Lucano è corretto la sua può essere considerata disobbedienza civile, ma quando Saviano lo afferma sottintende invocare l'impunibilità delle azioni di chi commette tale forma di disobbedienza... quindi Berlusconi può essere indagato per qualsiasi cosa, Salvini può essere denunciato per sequestro di persona, ma Mimmo no! Perché è un disubbidiente civile. Saviano dimentica, o forse non è proprio a conoscenza, dell'ultima parte della definizione di disubbidienza civile "consapevole violazione di una precisa norma di legge [...] in modo da rendere evidenti a tutti e immediatamente operative le sanzioni previste dalla legge stessa." Cioè viole una legge che reputi ingiusta, ma te ne assumi le responsabilità.
Quindi se Traini, invece di negare in estremis le aggravanti di razzismo, avesse invocato la disubbidienza civile riguardo alla legge Mancino... lo avrebbero assolto e rimandato a casa?
Diciamo che un conto è credere che le cose cambieranno... tutt'altro credere alle favole.

Nessun commento:

Posta un commento