Preparatevi alla batosta!!!
Non siete ancora pronti?!?
Eppure vi ho avvisato per tempo...
Ecco la batosta!!!
L'articolo di oggi sarà su tre temi che non c'entrano nulla uno con l'altro, ma semplicemente non hanno abbastanza materiale per guadagnarsi una pagina tutta loro (questo prima di iniziare a snocciolare le idee... chissà cosa succederà prima della parola fine).
Se non avessi una mia idea in proposito, sosterrei la manovra finanziaria giallo-verde solo perché fa tanta paura a Martina, a Renzi e a Berlusconi.
Come giustamente ha ricordato Gigi Di Maio, dall'ingresso nell'€uro dell'Italia abbiamo visto privatizzare tutti i beni statali (con la scusa "nel pubblico non fanno un cazzo!"), le nostre infrastrutture (e l'eccellente risultato è chiaramente visibile sulla testa delle 43 vittime di Genova) ed i nostri servizi "privatizzando le aziende sanitarie si potranno tagliare i fannulloni" (risultato prima un'esame lo facevi in qualche giorno ora ci vogliono minimo 3 mesi).
Su quest'ultimo punto cito sempre un mio ex collega che soffriva di dolori allucinanti, gli hanno prescritto delle visite di routine... quando si è messo in coda era praticamente su una sedia rotelle (mal di schiena cronico, una caviglia fratturata, ecc.) quando è arrivato il momento della visita, 6 mesi dopo, camminava sulle sue gambe ed era ringiovanito di 15 anni (unico sistema per uscire dall'ospedale sui propri piedi e non con i piedi in avanti).
Renzi e Martina dicono che l'aumento di deficit (debito pubblico), previsto dalla manovra di Governo, lo pagheremo noi Italiani... e tanto per sapere... chi è che ha pagato le manovre precedenti?
L'adeguamento delle 3 aliquote (al 4%, al 10% e al "22%" una volta era 20) chi l'ha pagato? L'hanno pagato Berlusconi, Renzi, Gentiloni e Martina? Non credo proprio.
Le parole esatte del ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali, vicepresidente del consiglio, capo politico del M5S e "dell'associazione dei criceti liberi dalle imposte parafulmine, paraculo e gattari vari" sono state "non mi sembra che le politiche di austerità adottate sin oggi abbiamo risolto i problemi del paese"... aldilà di ciò che si pensa di lui, della manovra e della "strana coppia" formata con Salvini... gli ultimi 20 (come detto in altri scritti la crisi è esplosa nel 2008, ma il malefico piano di impoverimento era stato preparato già nel 1998) le tasse sono aumentate tutte, i servizi sono stati tagliati e privatizzati tutti, si sono intascati le nostre pensioni (costringendoci a quelle integrative)... e ci vengono ancora a dire questo aumento "lo pagheremo noi cittadini!" eh... che bella scoperta. Come ho detto in più occasioni non sono un ultrà di questo governo, ma (nonostante questo) rispetto il fatto di avere un governo... farà bene farà male... lo vedremo quando e se i decreti legge verranno attuati.
All'indomani del decreto dignità una delle tante trasmissioni fuffa (che fosse Rai, Mediaset o di altri partiti poco importa), hanno intervistato diversi dipendenti della Electrolux che sono rimasti fregati da una postilla del Jobs Act che, per far figurare più assunzioni, ha introdotto un nuovo tipo di contratto... ovvero il contratto di solidarietà. Con questo tipo di contratto (ottima l'idea sulla carta, disastrosa nella realtà) le aziende in crisi possono salvare il posto dei lavoratori, semplicemente unendoli alla cassa integrazione straordinaria. Peccato che la durata di questi contratti sia di 24 mesi (prorogabili per altrettanto tempo) ed allo scadere del quale le aziende possono lasciare a casa gli esuberi. Tradotto avevi un tempo indeterminato, l'azienda è in crisi economica e dovrebbe licenziarti, ma ti cambia il contratto sotto al culo, facendoti quello di solidarietà, ti riduce l'orario di lavoro sino ad un massimo del 60% (altrettanto allo stipendio) e dopo 4 anni se non ha risolto i suoi problemi ti lascia a casa. E Martina si indignava quando qualcuno faceva presente in aula che il PD aveva aumentato il precariato già introdotto da Maroni.
Questo era quello difensivo... perché c'è una porcheria simile anche per il contratto di solidarietà "espansivo" ovvero per quelle aziende che vogliono aumentare l'introito... dove alle aziende che ti assumono con un contratto di solidarietà scattano anche gli incentivi. Non aveva detto che la sua riforma avrebbe agevolato le assunzioni a tempo determinato?
Ovviamente i dipendenti della Electrolux lamentavano il fatto che dopo aver passato 4 anni con orario di lavoro ridotto e rispettivo stipendio ridicolo, l'azienda minaccia il licenziamento degli esuberi perché la situazione economica non è migliorata e i contratti di solidarietà non sono più rinnovabili... sostanzialmente hanno spostato il problema di 4 anni (forse prevedendo che quando sarebbe esploso il casino loro non sarebbero più stati al governo così ora sono cazzi di chi resta).
In un servizio successivo, per fare della finta par condicio, rendono pubblica la storia di un uomo che lavora in un "bagno" (ovvero una struttura balneare) da tutta la vita, passando da un contratto a tempo determinato al successivo con la promessa (ad ogni rinnovo) che in quello successivo la sua posizione sarebbe stata regolarizzata... (credimi concittadino ti sono più vicino di quanto credi... il problema è che credi nella cosa sbagliata)... dice che ora, per colpa del decreto dignità che riduce mesi e numero massimi di rinnovo lui è stato licenziato... sì il rischio è davvero quello che non potendo rinnovare all'infinito le aziende ti lascino a casa, ma che vita è passare da un contratto a termine al successivo con la promessa (in cui ad un certo punto anche tu smetti di credere, ma con cui continui ad illuderti) che sarà l'ultimo? Anche le riforme precedenti prevedevano un numero massimo di rinnovi, ma se l'azienda non aveva voglia o possibilità di assumerti, tirava fuori una scusa qualsiasi (magari facendoti anche sentire in colpa per quell'unica volta in cui hai fatto meno di 12 ore di straordinario)... il problema non è che ora (2018) sei stato licenziato perché i tuoi datori di lavoro si sono spaventati per il "decreto dignità", ma il fatto che per 20 anni hai fatto il precario.
Questo decreto salverà l'Italia? Non credo, qualcuno vincerà la lotteria e sarà assunto, qualcun'altro prenderà il biglietto sbagliato e perderà anche i soldi dell'azzardo... Non sono un fan, ma vedremo che cosa succederà.
Passando ad altro sentite questo assordante silenzio? "Gli agnelli hanno smesso di strillare"... non si sentono le grida dei pecoroni "dell'allarme fascismo"... "All'armi!!! All'armi!!! All'armi oh fascisti!!!", "Io non voglio che il popolo italiano sia sostituito da nuovi schiavi che arrivano in Italia clandestinamente perché il giovani italiani non sono più (economicamente) in grado di fare figli... mi piacerebbe far sì che in Italia le famiglie possano tornare a fare figli..." Fascista!!!", "nazista", "Salvini peggio di Hitler!", "attentato alla democrazia!" "Allarme fascismo!" "merde alor! ("allora cazzo" la fine reazione del ministro degli interni lussemburghese).
"Jo! Jo! “Entro negli asili nido, uccido i bebé bianchi. Acchiappateli presto, poi impiccate i genitori”"
...
...
Queste le reazioni indignate della stampa cosiddetta "mainstream". Per ora, stranamente, i giudici hanno denunciato il rapper "Kunta Kinte" (non vorrà certo che lo chiami col suo nome da schiavo), per incitamento all'odio e alla discriminazione razziale (non è emersa l'apologia di reato per omicidio volontario e procurata strada, ma temo che non lo vedremo mai condannato nemmeno per razzismo...), ma il pellet si è difeso così "Curioso che Nick Conrad, un finora sconosciuto pistolero dell’odio etnico, abbia subito preso le distanze dai suoi propositi criminali: “Non sono razzista”, ha garantito alla radio Rtl. [...] “Non voleva essere in alcun modo un incitamento all’odio”" (fonte Il Primato Nazionale), tanto per fare un paragone con la situazione nostrana... magari nemmeno Luca Traini ha sparato per razzismo, come da lui stesso dichiarato che voleva colpire gli spacciatori che avevano ucciso Pamela e non dei negri a caso, in questo caso però il riferimento alla "razza" delle vittime auspicate dal pellet è esplicito... se il razzismo è una brutta cosa... lo è nei confronti di tutti, bianchi, neri, gialli, rossi, marroncini, grigi e verdi (alieni e rettiliani) o non lo è nei confronti di nessuno allora non fa alcuna differenza se i pellet vengono chiamati "negri", "masticalegno" o "cagariso"... perché se non esistono razze... non esiste nemmeno il razzismo. Mentre se esistono le razze... allora io voglio combattere per difendere la mia e non voglio sentire un fiato al riguardo.
Su quest'ultimo punto cito sempre un mio ex collega che soffriva di dolori allucinanti, gli hanno prescritto delle visite di routine... quando si è messo in coda era praticamente su una sedia rotelle (mal di schiena cronico, una caviglia fratturata, ecc.) quando è arrivato il momento della visita, 6 mesi dopo, camminava sulle sue gambe ed era ringiovanito di 15 anni (unico sistema per uscire dall'ospedale sui propri piedi e non con i piedi in avanti).
Renzi e Martina dicono che l'aumento di deficit (debito pubblico), previsto dalla manovra di Governo, lo pagheremo noi Italiani... e tanto per sapere... chi è che ha pagato le manovre precedenti?
L'adeguamento delle 3 aliquote (al 4%, al 10% e al "22%" una volta era 20) chi l'ha pagato? L'hanno pagato Berlusconi, Renzi, Gentiloni e Martina? Non credo proprio.
Le parole esatte del ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali, vicepresidente del consiglio, capo politico del M5S e "dell'associazione dei criceti liberi dalle imposte parafulmine, paraculo e gattari vari" sono state "non mi sembra che le politiche di austerità adottate sin oggi abbiamo risolto i problemi del paese"... aldilà di ciò che si pensa di lui, della manovra e della "strana coppia" formata con Salvini... gli ultimi 20 (come detto in altri scritti la crisi è esplosa nel 2008, ma il malefico piano di impoverimento era stato preparato già nel 1998) le tasse sono aumentate tutte, i servizi sono stati tagliati e privatizzati tutti, si sono intascati le nostre pensioni (costringendoci a quelle integrative)... e ci vengono ancora a dire questo aumento "lo pagheremo noi cittadini!" eh... che bella scoperta. Come ho detto in più occasioni non sono un ultrà di questo governo, ma (nonostante questo) rispetto il fatto di avere un governo... farà bene farà male... lo vedremo quando e se i decreti legge verranno attuati.
All'indomani del decreto dignità una delle tante trasmissioni fuffa (che fosse Rai, Mediaset o di altri partiti poco importa), hanno intervistato diversi dipendenti della Electrolux che sono rimasti fregati da una postilla del Jobs Act che, per far figurare più assunzioni, ha introdotto un nuovo tipo di contratto... ovvero il contratto di solidarietà. Con questo tipo di contratto (ottima l'idea sulla carta, disastrosa nella realtà) le aziende in crisi possono salvare il posto dei lavoratori, semplicemente unendoli alla cassa integrazione straordinaria. Peccato che la durata di questi contratti sia di 24 mesi (prorogabili per altrettanto tempo) ed allo scadere del quale le aziende possono lasciare a casa gli esuberi. Tradotto avevi un tempo indeterminato, l'azienda è in crisi economica e dovrebbe licenziarti, ma ti cambia il contratto sotto al culo, facendoti quello di solidarietà, ti riduce l'orario di lavoro sino ad un massimo del 60% (altrettanto allo stipendio) e dopo 4 anni se non ha risolto i suoi problemi ti lascia a casa. E Martina si indignava quando qualcuno faceva presente in aula che il PD aveva aumentato il precariato già introdotto da Maroni.
Questo era quello difensivo... perché c'è una porcheria simile anche per il contratto di solidarietà "espansivo" ovvero per quelle aziende che vogliono aumentare l'introito... dove alle aziende che ti assumono con un contratto di solidarietà scattano anche gli incentivi. Non aveva detto che la sua riforma avrebbe agevolato le assunzioni a tempo determinato?
Ovviamente i dipendenti della Electrolux lamentavano il fatto che dopo aver passato 4 anni con orario di lavoro ridotto e rispettivo stipendio ridicolo, l'azienda minaccia il licenziamento degli esuberi perché la situazione economica non è migliorata e i contratti di solidarietà non sono più rinnovabili... sostanzialmente hanno spostato il problema di 4 anni (forse prevedendo che quando sarebbe esploso il casino loro non sarebbero più stati al governo così ora sono cazzi di chi resta).
In un servizio successivo, per fare della finta par condicio, rendono pubblica la storia di un uomo che lavora in un "bagno" (ovvero una struttura balneare) da tutta la vita, passando da un contratto a tempo determinato al successivo con la promessa (ad ogni rinnovo) che in quello successivo la sua posizione sarebbe stata regolarizzata... (credimi concittadino ti sono più vicino di quanto credi... il problema è che credi nella cosa sbagliata)... dice che ora, per colpa del decreto dignità che riduce mesi e numero massimi di rinnovo lui è stato licenziato... sì il rischio è davvero quello che non potendo rinnovare all'infinito le aziende ti lascino a casa, ma che vita è passare da un contratto a termine al successivo con la promessa (in cui ad un certo punto anche tu smetti di credere, ma con cui continui ad illuderti) che sarà l'ultimo? Anche le riforme precedenti prevedevano un numero massimo di rinnovi, ma se l'azienda non aveva voglia o possibilità di assumerti, tirava fuori una scusa qualsiasi (magari facendoti anche sentire in colpa per quell'unica volta in cui hai fatto meno di 12 ore di straordinario)... il problema non è che ora (2018) sei stato licenziato perché i tuoi datori di lavoro si sono spaventati per il "decreto dignità", ma il fatto che per 20 anni hai fatto il precario.
Questo decreto salverà l'Italia? Non credo, qualcuno vincerà la lotteria e sarà assunto, qualcun'altro prenderà il biglietto sbagliato e perderà anche i soldi dell'azzardo... Non sono un fan, ma vedremo che cosa succederà.
Passando ad altro sentite questo assordante silenzio? "Gli agnelli hanno smesso di strillare"... non si sentono le grida dei pecoroni "dell'allarme fascismo"... "All'armi!!! All'armi!!! All'armi oh fascisti!!!", "Io non voglio che il popolo italiano sia sostituito da nuovi schiavi che arrivano in Italia clandestinamente perché il giovani italiani non sono più (economicamente) in grado di fare figli... mi piacerebbe far sì che in Italia le famiglie possano tornare a fare figli..." Fascista!!!", "nazista", "Salvini peggio di Hitler!", "attentato alla democrazia!" "Allarme fascismo!" "merde alor! ("allora cazzo" la fine reazione del ministro degli interni lussemburghese).
"Jo! Jo! “Entro negli asili nido, uccido i bebé bianchi. Acchiappateli presto, poi impiccate i genitori”"
...
...
Queste le reazioni indignate della stampa cosiddetta "mainstream". Per ora, stranamente, i giudici hanno denunciato il rapper "Kunta Kinte" (non vorrà certo che lo chiami col suo nome da schiavo), per incitamento all'odio e alla discriminazione razziale (non è emersa l'apologia di reato per omicidio volontario e procurata strada, ma temo che non lo vedremo mai condannato nemmeno per razzismo...), ma il pellet si è difeso così "Curioso che Nick Conrad, un finora sconosciuto pistolero dell’odio etnico, abbia subito preso le distanze dai suoi propositi criminali: “Non sono razzista”, ha garantito alla radio Rtl. [...] “Non voleva essere in alcun modo un incitamento all’odio”" (fonte Il Primato Nazionale), tanto per fare un paragone con la situazione nostrana... magari nemmeno Luca Traini ha sparato per razzismo, come da lui stesso dichiarato che voleva colpire gli spacciatori che avevano ucciso Pamela e non dei negri a caso, in questo caso però il riferimento alla "razza" delle vittime auspicate dal pellet è esplicito... se il razzismo è una brutta cosa... lo è nei confronti di tutti, bianchi, neri, gialli, rossi, marroncini, grigi e verdi (alieni e rettiliani) o non lo è nei confronti di nessuno allora non fa alcuna differenza se i pellet vengono chiamati "negri", "masticalegno" o "cagariso"... perché se non esistono razze... non esiste nemmeno il razzismo. Mentre se esistono le razze... allora io voglio combattere per difendere la mia e non voglio sentire un fiato al riguardo.
Nessun commento:
Posta un commento