25 ottobre 2018

Una certa coerenza nell'incompetenza

Come al solito ho anticipato di un giorno il circo mediatico che si è scatenato, oggi, con la visita di ieri al quartiere San Lorenzo da parte di Matteo Salvini (vicepresidente del consiglio e ministro dell'Interno).
Anche in questo si denota una svolta con i precedenti governi PD che facevano gite e pellegrinaggi solo in quei luoghi in cui le "vittime" erano dei sacchi di pellet abbandonati, pressoché inutilizzati, sul marciapiede da qualcuno che ha risposto con un pugno ad un'aggressione con un cartello stradale.
Il leghista, e per questo fascista e razzista, Salvini si è presentato sul luogo del ritrovamento della giovane Desirée, subendo la contestazione dei centri Sociali che neppure di fronte alla morte di una ragazzina drogata, violentata e lasciata morire, se non soffocata con un cuscino per far cessare le sue urla "Quello che ora Procura e polizia stanno cercando di capire è cosa sia avvenuto nello stabile, che Desirée già conosceva. Il sospetto che si fa strada è che la giovane fosse entrata in un giro pericoloso, dal momento che già qualche settimana prima della sua tragica fine era stata fermata e identificata poco lontano da casa sua, mentre era alla ricerca di alcune pasticche di psicofarmaci. Si teme anche che Desirée sia stata soffocata per non farla gridare." (come riportato da Il Primato Nazionale), hanno colto l'occasione di fare una figura dignitosa... semplicemente tacendo. Mentre i cittadini del quartiere, il cui concetto di libertà non è "essere liberi di morire ammazzati" da spacciatori e clienti, hanno accolto la visita del Ministro con applausi e acclamazioni che avevano il suono, ormai soffocato, di una richiesta di aiuto da parte di una popolazione sempre più abbandonata dall'amministrazione comunale e dalle forze politiche che scaricano dove possono l'immondizia di cui i salotti della "sinistra bene" non vogliono sentire la puzza.
Tra quelli che hanno sprecato un'occasione di fare bella figura troviamo anche il pentastellato  sindaco capitolino Virginia Raggi "“Sgombero di CasaPound? Mi aspetto un segnale forte, come sapete l’immobile è del demanio ma io mi aspetto un segnale forte per la città. Il Comune c’è, quando arriverà il momento metteremo a disposizione la polizia locale e il sistema dell’accoglienza. Attendiamo un input che chiaramente non è il nostro”", non nascondiamoci dietro a un dito, sapevo che la sede di Casapound a Roma era stata occupata illegalmente, ma speravo che negli 11 anni trascorsi dalla sua occupazione le "tartarughine", come vengono dispregiativamente chiamate, avessero provveduto (in qualche modo) a regolarizzare la loro posizione all'interno dello stabile (per la cessione per uso capione mi sa che mancano ancora una decina d'anni, ma, per lo meno, se vengono sgomberati l'agenzia del territorio dovrebbe rimborsargli le spese di manutenzione e miglioramento). Ciò detto con i problemi che ci sono a Roma "Il giorno dopo il crollo della scala mobile alla metro Repubblica e soprattutto del brutale omicidio della sedicenne Desiréee, Virginia Raggi non perde occasione per scagliarsi contro CasaPound e chiedere lo sgombero della sede di via Napoleone III. All’uscita dalla riunione in prefettura ieri pomeriggio sul tema sgomberi, alla quale ha partecipato anche Salvini, tra le oltre 90 occupazioni il sindaco di Roma ha citato solo CasaPound. Eppure lo stesso titolare del Viminale ha spiegato come le più urgenti siano quattro strutture fatiscenti e a rischio crolli, seguite da quelle che presentano situazioni di pericolo o di degrado." pensavo che le priorità della Raggi fossero altre rispetto agli unici, presenti in città, che non vogliono la sua morte, ma ne chiedono solo le dimissioni.
La "nostra" Virginia ha le idee chiare su come abbattere l'uso, l'abuso e lo spaccio di droga a San Lorenzo, infatti punta immediatamente il dito contro lo sgombero del centro sociale, di fronte al quale si è consumata la tragedia e una lotta senza quartiere allo spaccio di sostanze illegali "«Mai più. Violenze come quella che ha subito Desirée sono inaccettabili come prima cittadina, come donna e come madre non posso tollerare l’immagine straziante di una ragazza brutalmente violentata e uccisa. I colpevoli vanno assicurati alla giustizia e i violenti devono sapere che la risposta è ferma e determinata. Nel quartiere San Lorenzo vieteremo il consumo di alcolici in strada dopo le 21, limiteremo anche la vendita da parte dei negozietti, intensificheremo ancora di più i controlli con l’aiuto della polizia»" secondo me se torniamo indietro nel tempo per riascoltare (facendo ancora una volta riferimento al mio articolo di ieri 24/10) le dichiarazioni delle marionette all'indomani dell'orrenda scoperta della sorte subita da Pamela Mastropietro, probabilmente sentiremo le stesse fandonie con la sinistra che come un disco rotto cerca di scaricare la colpa dei "fascisti" che soffiano sul fuoco dell'odio e della discriminazione razziale.
Mi sa che, come nella narrazione in anteprima del finale dell'ultima puntata di un telefilm che va in onda da 18 anni, sto per svelare il mistero dei misteri, fornire alla sinistra (antagonista e non) la pietra filosofale dell'antifascismo.
Il fascismo, "cari" compagni, lo state creando voi.
Se la risposta ad un palese, per tutti i cittadini (anche per quelli fino a ieri erano pronti a partire per il fronte in nome del PD), problema di sicurezza, di violenza, di degrado è "La colpa è dei fascisti!" che, se aveste un minimo di onestà intellettuale ammettereste, sono gli unici che non stanno dicendo nulla o decisamente molto meno rispetto a voi, la gente inevitabilmente arriverà a schierarsi proprio coi fascisti e dopo che avrete consegnato l'Europa in mano ai fascisti andate pure sui monti a fare i partigiani se la cosa vi farà piacere... magari una boccata d'aria pulita vi libererà il cervello dalle "scoregge" che pensate ogni volta che il neurone narcotizzato fa contatto con la materia grigia.
Arriviamo ora al titolo dell'articolo, sarò breve. L'incompetenza è evidentemente genetico nel M5S che, evidentemente, ha preso troppo sul serio le battute che, il fondatore del movimento, Beppe Grillo faceva durante gli spettacoli per la raccolta fondi per il partito. Già! Per quelli che non lo sapessero, il Comico genovese aveva usato il tour di "Incantesimi" del 2006 per finanziare la nascita del partito. No. Non è la malignità di un giornaletto fascista ciclostilato nello scantinato della ex sede dell'MSI di Tor Sticazzi in provincia di Stiricazzi, ma la testimonianza diretta di chi vi scrive a cui (persone con un biglietto in più) hanno pensato quando dovevano regalarlo. Lo ammise candidamente, durante lo spettacolo, all'attonito pubblico pagante che, da quel momento in poi, smise di ridere alle sue teorie complottiste contro il governo e l'U(B)E. D'altronde non essendo, ancora, un partito politico non poteva certo attingere ai finanziamenti pubblici per le campagne elettorali.
Quindi seguendo il filo della cialtroneria arriviamo a "Chiaretta" Appendino che dalle elezioni porta avanti due battaglie una pro immigrazione, con tanto di indignazione quando, il giardinetto in cui lei ha posato per una foto con la sua famiglia (a seguito del rastrellamento per mano di Gestapo ed SS, gli unici in grado di entrare in quei quartieri) è stato teatro di un vero e proprio linciaggio delle forze dell'ordine che tentavano di arrestare due spacciatori di Droga. Mentre la seconda battaglia contro le auto Diesel (siamo ad ottobre il mese dei riscaldamenti)... "La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti." Divieto! E "Divieteremo! Ora armatevi (di santa pazienza) e partite per andare a lavorare!", infatti la lotta al motore diesel si è scatenata selvaggia in tutto il globo terracqueo, il dettaglio trascurabile è che (almeno per quanto riguarda Torino) i mezzi pubblici messi a disposizione dall'azienda di trasporti (parzialmente o totalmente privatizzata come molti altri sul territorio Nazionale) nelle cosiddette ore di punta, in cui la gente va al lavoro, sono presi d'assalto dalle orde "barbare" degli studenti ("barbare" e allogene per noi automobilisti che sfrecciamo a ben 5km orari in un traffico di mamme che portano a scuola (in auto) altri studenti troppo piccoli per andare a scuola non accompagnati. Di fatto però non ci sono i "mezzi", nel vero senso della parola, per appiedare i "criminosi dissipatori di gasolio"... ed ecco pronta la soluzione... bella, fresca, innovativa, "green" (come fa figo dire nei soliti salotti intellettuali che conoscono un sacco di parole inglesi, ma in inglese non sanno mettere in piedi una frase di senso compiuto ad esempio "scish schish shish" come tentava in vano di dire Renzi in merito alla madre o nonna o il cazzo che era)... le auto elettriche... a sì questo brivido libidinoso che corre lungo la schiena quando sento la parola "elettrico", mmm... mi immagino una bottiglia di "Barbera" che agevola la discesa verso lo stomaco di quella chilata di polenta con cinghiale o capriolo... 
Peccato una cosa... la corrente elettrica tanto green... dove la prendiamo? perché se ne abbiamo in abbondanza al punto da regalarla per strada ai pezzenti che non hanno i soldi per fare il pieno al Panzer VIII "SUV" potete anche abbassare le bollette dell'Enel e delle altre compagnie elettriche ("ahhhhh elettriche"), ma l'Appendino non demorde riconquistare Malta e difendere l'impero... o meglio abbandonare le periferie e distruggere tutti i nemici delle "Bici Blu" (quelle super blindate per scongiurare gli attentati mafiosi), l'energia c'è! quello che manca sono le colonnine per distribuirle, ma a Roma Agip, Enel, ecc. le faranno arrivare per il 2035... a Roma?!? E noi a Torino in questi 15 anni come ci spostiamo? Con i treni in ritardo, quando passano, con i bus che si rompono a metà strada, quando non passano già fuori servizio alle 7 del mattino?!?
Per le risposte aspettiamo... nel frattempo sappiate che a San Lorenzo a Roma potete comprare chili di droga, ma non bervi una birra dopo le 21, pena la fucilazione sulla pubblica piazza con colpo di pistola alla nuca e addebito del costo del proiettile alla vostra famiglia... io vi ho avvisato... regolatevi!

Nessun commento:

Posta un commento