30 ottobre 2017

A chi tocca non si "ingrugna"!

"Ti svegli alla mattina con la violenza in testa
Domenica schifosa, ma che giorno di festa?"
Con questi versi dei Peggior Amico iniziamo una nuova settimana.
La scelta di queste parole, tratte dall'omonimo brano, è doverosa a fronte di una piccola discussione avuta con uno dei tanti "leoni da tastiera".
L'argomento su cui si è accesa la discussione è, l'ormai di moda, "Sostituzione di popolo". Il giornale online, che ormai seguo abbastanza assiduamente, Il Primato Nazionale ha riportato i dati del Dossier Idos che ha fotografato la situazione della immigrazione fino al dicembre 2016. Intanto fanno presente (quelli dell'Idos) che se la tendenza rimanesse quella attuale nel 2065 ci sarebbero in Italia 21 milioni di immigrati (circa un terzo della popolazione attuale), inoltre che la situazione a dicembre 2016 vedeva un totale di 5.359.000 di stranieri "regolari" nel nostro paese a fronte di 5.383.199 Italiani residenti all'estero.
Qualcuno direbbe allora lo vedi che gli italiani continuano ad andare in giro per il mondo? Certo, ma forse quello che fa la differenza sono intanto i modi (ovvero non penso che gli italiani si siano trasferiti all'estero clandestinamente salvo poi palesare la propria condizione iscrivendosi all'Aire), secondo dubito che siano andati là (ovunque sia "là") a spacciare, rubare, stuprare, ecc. 
Lo scopo di questo articolo non è fornire una tesi difensiva o accusatoria alla sostituzione di popolo. Chi mi conosce lo sa che per quel che mi riguarda gli italiani dovrebbero stare in Italia, per lavorare, pagare le tasse e lottare per la Nazione... indipendentemente dal fatto che si chiamino "Mario Rossi" o Sergio Marchionne. Certo è che dovrebbe essere lo Stato a fornire ai propri cittadini la possibilità di vivere dignitosamente nel proprio paese. Tutto ciò premesso se qualcuno proprio in Italia non si trova... beh che vada a fare in culo dove più lo aggrada.
Ma la violenza mi è stata scatenata non tanto dall'articolo che riporta i dati e da essi trae le proprie conclusioni, ma dai soliti commenti ignoranti al suo seguito ai quali stavolta anch'io ho dato "becera" risposta:
"utente1 commenta: blocco navale e pattugliamento delle coste, non deve entrare nessuno in italia, me ne fotto se sono profughi, clandestini, migranti economici o come kazzo si chiamano. non sono problemi nostri. poi prendere tutti questi accattoni che infestano le nostre città, spacciano e che creano degrado e caos sociale e rispedirli nei loro paesi compresi la metà della popolazione carceraria, che andassero a scontare a casa loro la pena detentiva..."

"utente2 risponde: Vacci un po' tu a casa loro, e rimetti le cose a posto, richiama a casa le multinazionali occidentali che sfruttano e ammazzano.. e stai certo che a quel punto nessuno rischierebbe la vita per venire qui ad essere trattato male da uomini orrendi come voi !!!"

"Il Brambi non gliele manda a dire: Ma da quale cazzo di pianeta vieni? Perché definire la Cina un paese occidentale... vuole dire che la tua cartina è "oceanocentrica". Secondo, le multinazionali le abbiamo anche qua e non stiamo messi meglio di loro solo perché siamo residenti... Se vado al loro cazzo di paese mi danno €80 al mese più vitto (etnico dal momento che non sono un musulmano di merda) e alloggio? ...non credo proprio! E poi chi cazzo le tratta male a ste merde? Che se dopo averti derubato non gli permetti di stuprarti moglie e figlia ti denunciano per razzismo con la Boldrini che arriva al volo per chiedere loro scusa"

"utente2 risponde a me: Andrea Brambilla ti auguro solo di nascere la, di la dal Mediterraneo, la prossima volta. Poi ne riparliamo."

Ora mi sono guardato bene di rispondere anche perché ragionare con gli ignoranti e peggio che parlare con le capre, ma condivido con voi il mio pensiero... anzi i miei pensieri in merito.

Considerazione 1 "Nascere al loro paese di merda e migrare poi qua": con Italia ed Europa attuali?!? dove devo firmare?
Considerazione 2 "Nascere al loro paese di merda e restarci": Innanzitutto a strapparli di là non è la loro miseria, ma il sogno di uno stile di vita (cotonato) occidentale esportato come concetto di democrazia. Ovvero non vivi in una democrazia se puoi esprimere liberamente le tue idee esprimere liberamente il tuo voto e scegliere liberamente i tuoi rappresentanti, ma vivi in democrazia se hai il Wi-Fi gratuito e puoi fare un sacco di soldi con il Rap o come calciatore o con qualsiasi altra attività non comporti il lavorare (ed in questo l'Europa non è certo più saggia di loro). Inoltre perché scegliere di cacciare fuori (a debito o sull'unghia) dai 5.000 ai 10.000 euro se al tuo cazzo di villaggio vivi o muori con meno di $1 al giorno? Qui non ci compri nemmeno un panino da "Merdonald"... o forse appena appena il modello base. Cioè dovrebbero sapere (se non ci fosse un progetto ben definito alle spalle) che con un lordo di $30 al mese (circa 360 annui), quello su cui stai investendo sono un mutuo per 50 generazioni da te discendenti.
Ciò significa che o non te ne batte un cazzo perché qualcuno ti dice che ripaghi il debito in una settimana (ma non basta la mafia per una simile campagna pubblicitaria), oppure sei un essere talmente inferiore da non riuscire a fare 10.000 diviso 30.
Sostengo con forza il fatto che non si tratti di ignoranti scappati dal villaggio in mezzo al nulla per diversi comportamenti tenuti dai pellet in Italia, tra cui le proteste per il Wi-fi, appunto, per il fatto che se hai fame, non sputi quello che ti viene regalato e per il fatto che i pellet arrivano tutti da paesi che, stranamente, non sono in guerra. Quindi, sicuramente, sono in cerca di una vita migliore... ma al loro paese non sono nella condizione di non avere gli occhi per piangere.

1 commento:

  1. Se i comunisti leggono il Primato Nazionale, vuol dire che il Manifesto e Fatto quotidiano fanno veramente cagare.

    RispondiElimina