23 maggio 2017

Se pensate che sia un bene... cosa vorranno in cambio?

Si fa un gran chiasso intorno a Virginia Raggi che pensa ancora di essere all'opposizione sbraitando e indignandosi alle domande dei cittadini romani, si dice qualcosa sul sindaco di Parma e del suo inceneritore, ma sull'operato del Sindaco Chiara Appendino. Cosa sta facendo? Sta lavorando bene? sta facendo male? Avverto una certa tendenza nazionale nel non curarsi di una città importante qual è Torino. Nella città sabauda non succede mai nulla... salvo sporadici casi di cronaca (di quelli "pesanti"). Tutto questo fa gioco al sindaco che può impunemente condurre i suoi "affarucci" senza l'ingerenza degli antagonisti (di destra e di sinistra).
Così la lotta NO-TAV dei "grillini" finisce tra il pattume di Roma. L'opera è iniziata... la tangente è già stata intascata... l'opera si farà... ma Torino si dissocia!
Mi piacerebbe capire in una tratta chiamata "Torino-Lione" come faccia a dissociarsi una delle stazioni principali, mah vedremo.
Quindi è stata la volta del blocco del traffico... bloccati tutti i diesel sino all'euro 4, mentre i benzina viaggiavano beatamente, d'altronde si sa che un diesel E4 inquina più di un benzina E1... di riscaldamento neanche a parlarne... però ad un certo il blocco è stato revocato (a sentimento con un valore di micro polveri tra i più elevati di tutto l'inverno, in occasione di una partita casalinga della Juve), per ricomparire una settimana più tardi (in occasione di una partita del Torino Calcio).
Tutto questo potrebbe non essere significativo, non quanto almeno il taglio di oltre il 30% del finanziamento alla cultura e al turismo per coprire un buco di €5.000.000 (uno per ogni stella del suo movimento).
Potrebbe forse spaventare un po' di più il fatto che la dottoressa della Bocconi sta cercando di far diventare la prima capitale del Regno d'Italia "la Mecca" dell'economia araba. ovvero cercare di far si che gli investitori arabi portino il loro denaro alla città. Qualcuno potrebbe sostenere "finché cacciano il grano e si fanno li cazzi loro... chissene..." sacrosanto aggiungo io, ma si sa che chi caccia il soldo non lo fa a babbo morto. Cosa vorranno in cambio? Una notte di follie con Chiara? Con il marito? Con la figlia neonata? "prendete e mangiatene tutti. Solitamente però chi caccia il soldo in cambio vuole qualcosa di più. Forse vorranno l'abbattimento al monumento del "Conte Verde", al secolo Conte Amedeo VI di Savoia, che celebra la vittoria sui turchi. Forse vorranno abbattere "palazzo madama" per costruire il loro parco macchine, ecc.
Ovviamente queste sono tutte illazioni, quello che è certo però è che l'Appendino non manca occasione per onorare gli arabi presenziano all'apertura delle nuove moschee, ospitando la giornata dell'islam (con la complicità di l'ex prete don Ciotti e rappresentanti dell'islam).
Insomma le ragioni per essere preoccupati non mancano e qua dove non succede mai niente per fortuna che siamo ancora citato nel meteo.

2 commenti:

  1. Una volta c'erano i Verdi che erano come i cocomeri: verdi fuori e Rossi dentro. Ora ci sono i cinque stelle (rosse), ma sono sempre di quella specie la. Praticamente abbiamo due partiti con le stesse idee sia al governo che all'opposizione. Opposizione per vera per ora non presente in parlamento purtroppo.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina