"“Non credo si possa parlare di un’escalation di sbarchi sulla base del dato relativo al solo del mese di settembre”" cominciamo bene...
Secondo i dati forniti da Il Primato Nazionale con Salvini gli sbarchi non si sono interrotti, anche se noi (plurale maestatis) si sperava di vedere il nuovo capitolo della saga "I Pirati dei Caraibi - ai confini del Mediterraneo" in cui la regia marina si mettesse ad affondare barche, barchette e barconi come fossero... pirati appunto, ma sono quanto meno diminuiti.
In effetti, pensando agli anni passati, "Dal gennaio 2019 al 5 settembre, ovvero il giorno in cui Salvini ha lasciato il Viminale proprio alla Lamorgese, sono sbarcati in Italia 5.624 clandestini." che paragonati ai 110.221 del 2017 e ai 21.767 del 2018, sono davvero un'inezia. Va comunque considerato che per metà dello scorso anno abbiamo avuto Salvini all'interno... che se non ha fatto tutto ha comunque fatto abbastanza (in virtù di cosa gli hanno concesso di fare).
Quello che stride con la visione utopistica della Lamorgese sono i numeri. Lei infatti non crede si possa parlare di escalation... "sarà come dice lei però io che so io..." in otto mesi (del 2019) di governo Salvini, come detto, abbiamo visto scaricare 5.624 sacchi di pellet (di varie misure e peso), "Viceversa, dal 6 settembre al 16 ottobre ne sono arrivati 3.075" ovvero in poco più di 40 giorni abbiamo già quasi eguagliato la quota degli 8 mesi precedenti... ma guai a parlare di escalation...
Il fatto che i pellet arrivino in autonomia, anziché accompagnati da Costa Crociere (in questi casi mi manca Schiattino) non significa assolutamente che non ci sia un problema. Anzi ve lo dico con largo anticipo se quest'anno "andrà così" il prossimo probabilmente supereremo le quote di Minniti che, da canto suo non ha fatto un emerito cazzo per bloccare gli sbarchi ma, ha avuto dalla sua le condizioni climatiche sfavorevoli alla navigazione.
Nel frattempo, per tutto il periodo salviniano, ci hanno frantumato i cabbasisi con la storiella secondo cui lasciare i barchini al largo uccideva aumentava il rischio di naufragi (ma magari... mentre non se n'è verificato manco uno), con la ripresa dell'immigrazione selvaggia ecco che gli "stronzi" hanno ripreso a galleggiare sulle acque vicino alle nostre coste... chissà se Greta considera anche la merda africana come inquinamento marittimo o i loro vestiti di puro poliestere "regalati" dai benefattori europei ai "nigga" costituiscono un tipo di inquinamento tollerato.
"“L’incremento numerico in effetti c’è stato ed è riconducibile anche all’ultimo mese di ottobre, ed è legato all’aumento degli sbarchi autonomi, che non risulta un fenomeno nuovo”"... quindi?!? teoricamente nemmeno il "fascismo" è un fenomeno nuovo eppure pare che negli ultimi anni sia diventato (per una certa finta sinistra) un problema molto più grave rispetto ai decenni passati.
Lasciamo stare va... che se entriamo in questo tema finisco fuori tema.
Nota a margine non credevo di vivere abbastanza per sentir definire quello di Renzi "il miglior governo degli ultimi anni" per stesso dire dello zeccone che ha bestemmiato in mia presenza... lui ricorda solo gli anni da Berlusconi in poi... ma anche in questo caso definire quello di Renzi un governo è governo è coraggio definirlo migliore è incoscienza.
Purtroppo di andare a votare non se ne parla, quindi temo che sta merda rosso-fucsia farà danni per almeno 5 anni, ma finché gli ebeti continueranno a credere che le cose vanno bene... Infatti quando ho fatto presente che Renzi è stato cacciato per le porcate che stava cercando di fare con il suo referendum (ben peggior di quello di Tzipras) ha subito deviato l'argomento su "ci vogliono maggiori investimenti dei fondi europei"... sempre presi a "strozzo" immagino.
Nessun commento:
Posta un commento